La Camminata Nerazzurra, l'evento tanto atteso che unisce sport, passione e impegno sociale, è alle porte. Gli appassionati tifosi dell'Atalanta e gli amanti della camminata si preparano per l'edizione del 19 maggio, con la speranza di superare il record di affluenza e contribuire a una causa benefica. Un evento che va oltre la competizione, trasformandosi in un simbolo di comunità e generosità.

CONTO ALLA ROVESCIA PER LE ISCRIZIONI
L'attesa è quasi finita: dal 15 aprile sarà possibile iscriversi alla quindicesima edizione dell'emozionante Camminata Nerazzurra. Un evento che, oltre al piacere della passeggiata, offre la gioia di indossare le magliette di edizione limitata, questa volta con il tocco personale del presidente Antonio Percassi.

OBIETTIVO: NUOVO RECORD
L'evento si propone di battere l'incredibile affluenza del 2018, quando 18mila persone hanno invaso le strade in nome dell'Atalanta. Marino Lazzarini, a capo degli "Amici dell'Atalanta", esprime fiducia nell'entusiasmo della tifoseria: "Facciamo affidamento sull'entusiasmo crescente dei supporter dell'Atalanta, che si alimenta dei successi notevoli ottenuti dalla tanto amata Dea - confida a L'Eco di Bergamo -. Maggiore sarà la partecipazione all'evento, maggiore sarà anche il contributo che potremo offrire a scopi benefici. Finora, abbiamo già destinato oltre 600mila euro a organizzazioni no profit. Naturalmente, speriamo anche che il clima si mostri collaborativo, per contribuire al successo della giornata".

VOLONTARIATO E SOLIDARIETÀ
Un esercito di volontari, numerando 210, si prepara ad assicurare il buon esito dell'evento. Dislocati in punti strategici, questi eroi del giorno garantiranno assistenza lungo i percorsi di 6, 10 e 17 chilometri, alle postazioni di ristoro e nei vari servizi.

PERCORSI DI CONDIVISIONE
La Camminata offrirà tre percorsi diversi per andare incontro alle esigenze di ogni partecipante, assicurando che l'esperienza sia accessibile e piacevole per tutti, dai più energici ai camminatori della domenica.

COME PARTECIPARE
Le iscrizioni saranno raccolte presso la sede del Centro Coordinamento, presso le sezioni locali degli "Amici" sparsi per la provincia, e direttamente online sul sito dedicato, facilitando l'accesso a questa celebrazione di sport e comunità.

La Camminata Nerazzurra è un appuntamento che raccoglie attorno a sé non solo gli affezionati dell'Atalanta ma chiunque voglia condividere un'esperienza di sport, di festa e di solidarietà. Con le iscrizioni che si apriranno a metà aprile (il 15), l'entusiasmo si fa tangibile, e l'invito è esteso a tutti coloro che vogliono fare del bene, passo dopo passo, lungo le vie di Bergamo.

Sezione: Altre news / Data: Ven 22 marzo 2024 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print