ATALANTA-GAMBAROGNO CONTONE 12-1 (6-0)
4' e 11' Koopmeiners, 19' e 25' e 36' rig. Muriel, 32' Okoli, 51' Boga, 53', 77' e 79' Pasalic, 58' Djimsiti, 82' aut Demiral, 88' Malinovskyi 

L'Atalanta, nella sua terza ed ultima uscita amichevole a Clusone, conclude a valanga 12-1 sugli svizzeri del Gambarogno Contone. E' una gara a senso unico nella prima frazione di gioco dei nerazzurri di Gasperini, guidati da uno scatenato Luis Muriel, autore di una tripletta e giocate formidabili. In luce anche Koopmeiners, che ha aperto lo score e, con una doppietta e giocate sempre pericolose, si conferma un autentico leader tra le linee. Positiva la prova di Okoli, schierato dal 1' da Gasperini nella linea difensiva con Palomino e capitan Toloi. Il giovane difensore oltre ad essere andato in gol, non disdegna l'avanzata a proporsi in avanti e seguire sempre l'azione, proprio come vuole Gasperini dai suoi difensori. 

Nella ripresa ci pensa Mario Pasalic a confermare la sua ottima verve realizzativa con una tripletta, in rete anche Boga autore di giocate interessanti e Djimsiti, che si è proposto molto bene nella fase offensiva. Timbra il suo consueto cartellino anche Malinovskyi. Unico neo del match e delle tre amichevoli, l'autore di Demiral che, ad oggi, è l'unico gol subito dalla Dea in questo primo tour di amichevoli di pre-campionato. 

Sezione: Altre news / Data: Dom 17 luglio 2022 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print