Milan-Atalanta, incontro valido per la 26ª giornata di Serie A, si è svolto sotto la direzione arbitrale di Orsato, coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Passeri, con Giua in qualità di quarto ufficiale. Il VAR è stato gestito da Irrati, affiancato da AVAR Piccinini.

Al 94', Ederson ha commesso fallo su Theo Hernandez interrompendo il suo progresso: l'arbitro ha sanzionato il centrocampista dell'Atalanta con un cartellino giallo.

Al 68', Pulisic è caduto in area di rigore a seguito di un contatto minimo con Ederson e ha richiesto un penalty, ma l'arbitro Orsato ha deciso di non assegnarlo e il VAR non ha ritenuto necessario intervenire.

Al 56', Lookman ha protestato vivacemente, guadagnandosi un'ammonizione da Orsato.

Sul finire del primo tempo, al 45+3', Holm ha commesso fallo su Leao, risultando in una punizione a favore del Milan e nel cartellino giallo per Holm. Successivamente, anche Leao è stato ammonito per le sue proteste.

Al 44', De Roon ha ricevuto un'ammonizione per un fallo tattico su Theo Hernandez.

Al 39', l'Atalanta ha ottenuto un calcio di rigore: Giroud ha cercato l'intercettazione ma ha colpito Holm sul petto con la gamba, anche se il giocatore dell'Atalanta si è portato le mani al viso. Dopo essere stato richiamato dal VAR per una revisione sul campo, Orsato ha concesso il penalty, scatenando le proteste del Milan. Anche l'allenatore Pioli è stato ammonito per aver oltrepassato i limiti dell'area tecnica.

Al 36', Leao ha richiesto un penalty per un presunto tocco di mano di Holm, con il pallone che ha effettivamente toccato il braccio del giocatore. Tuttavia, essendo l'arto in posizione naturale vicino al corpo, non è stata concessa alcuna penalità.

Sezione: Altre news / Data: Dom 25 febbraio 2024 alle 22:55
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print