L'andata degli Ottavi di Champions League della Dea contro il Valencia, è promosso da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/

CHAMPIONS LEAGUE, OTTAVI DI FINALE

Mercoledì 19 Febbraio 2020, ore 21 
Milano, Stadio S. Siro 

ATALANTA-VALENCIA 4-1

RETI: 16' e 62' Hateboer (A), 42' Ilicic (A), 57' Freuler (A), 66' Cheryshev (V)

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Caldara (75' Zapata); Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic (90'+1 Tameze); Gomez (80' Malinovskyi), Ilicic.
A disp.: Sportiello, Djimsiti, Tameze, Muriel, Castagne.
All.: Gasperini

VALENCIA (4-4-2): Domenech; Wass, Mangala, Diakhaby, Gaya; Ferrán Torres, Parejo, Kondogbia, Soler; Guedes (64' Cheryshev), Maxi Gomez (73' Gameiro).
A disp.: Cillessen, Thierry, Costa, Sobrino, Gutierrez.
All.: Celades

Arbitro: Michael Oliver (ENG)
Assistenti: Stuart Burt (ENG) e Simon Bennet (ENG)
IV Ufficiale: Martin Atkinson (ENG)
V.A.R. Chris Kavanagh (ENG) 
A.V.A.R. Craig Pawson (ENG)

NOTE: Spettatori totali: 45.792 (paganti: 42.058). Incasso: 2.618.951 euro.

AMMONITI:
ESPULSI:
RECUPERI:
1' ; 4'

LA DIRETTA E LE ULTIME 

90'+4 - Fine della partita: Atalanta-Valencia 4-1. Non poteva esserci andata di ottavo di finale migliore! Peccato solo per il gol degli spagnoli col risultato già sul 4-0 che tiene vive le speranze degli uomini di Celades in vista del ritorno del Mestalla, in programma il 10 marzo.

90' - Quattro minuti di recupero.

85' - L'Atalanta non riesce a chiuderla col quinto gol: contropiede Zapata-Malinovskyi, assist forse un po' lungo dell'ucraino per il colombiano che non riesce a concludere a rete. Non è entrato bene in partita l'attaccante, che conferma uno stato di forma non ottimale.

83' - Grande occasione per l'Atalanta: appoggio di Zapata per Malinovskyi, tenta il suo magico sinistro ma stavolta non gli riesce bene. Palla sul fondo. Gasperini inferocito.

80' - Cambio Atalanta: esce il Papu Gomez fra gli applausi, dentro Malinovskyi.

79' - Altra timida occasione per il Valencia: destro da fuori di Kondogbia che non spaventa la Dea.

76' - Destro di Soler, palla a lato.

75' - Cambio Atalanta: in campo Zapata per Caldata. Strana scelta di Gasperini: de Roon scala dietro, Pasalic a centrocampo e il Papu sulla trequarti.

73' - Cambio Valencia: Gameiro per Maxi Gomez. 

70' - Attenzione al Valencia: Gollini strepitoso sul mancino di Cheryshev che era ad un passo dal portiere nerazzurro. L'Atalanta non può buttare via tutto, forza ragazzi!

66' - GOL DEL VALENCIA, 4-1. Subito gol di Cheryshev, appena entrato. 
Errore netto di Palomino che in orizzontale appoggia al russo Cheryshev, bel diagonale nell'angolino imparabile per Gollini. Non ci voleva questo gol in trasferta da parte degli spagnoli.

64' - Cambio nel Valencia: dentro Cheryshev per Guedes.

62' - GOL DELL'ATALANTA, 4-0. POKER DI HATEBOERRRRR
Lancio sulla destra per Hateboer, spinge di forza sulla destra, arriva a calciare e non sbaglia neanche stavolta. Tripudio a San Siro! C'è il check del Var, ma è tutto regolare e la Dea è avanti QUATTRO A ZERO.

61' - Incredibile occasione per il Valencia per riaprire partita e qualificazione: errore di Gollini in rinvio, che regala palla a Ferran Torres. Servizio a centro area per Maxi Gomez che, tutto solo da pochi passi, spedisce nelle mani di Gollini. Gol letteralmente divorato dal Valencia, i tifosi nerazzurri tirano un sospiro di sollievo, adesso è importante non prendere gol.

57' - GOL PAZZESCO DI FREULER! 3-0!
Destro a giro favoloso che va a insaccarsi sul secondo palo. La Dea stava dominando anche la seconda frazione, per il tris era questione di poco tempo! 

51' - Buona occasione per il Valencia: traversone basso di Ferran Torres, arriva sul primo palo Gonçalo Guedes che di prima intenzione calcia a lato.

50' - Gigantesca occasione per l'Atalanta per il 3-0: Gomez scorre via sulla sinistra del tutto indisturbato, palla forte e tesa in mezzo e deviazione di Diakhaby che per pochissimo non infila la propria porta. Calcio d'angolo!

45' - Via alla ripresa! Nessun cambio.

---

45'+1 - Fine primo tempo: Atalanta-Valencia 2-0. 
Prima frazione dominata dai nerazzurri, a parte un palo di Ferran su disattenzione della Dea e un tirocross di Guedes insidioso. 

45' - Un minuto di recupero.

42' - GOL DELL'ATALANTA, 2-0!!!! INCREDIBILE GOL DI ILICIC!!
La partita finora straordinaria di Ilicic coronata con una rete clamorosa: si districa al limite dell'area avversaria fra due giocatori del Valencia, destro potentissimo con palla all'incrocio opposto. Giocata da campione vero, San Siro ai piedi del fuoriclasse della Dea!

40' - Gran recupero palla di Ilicic, serve in leggero ritardo il Papu Gomez che s'invola verso la porta: tiro e palla alta sopra la traversa. È tutto però fermo per fuorigioco.

37' - Destro secco di de Roon, palla alta. Applausi per la Dea, gara molto bella, vivace e aperta.

35' - Grandissima occasione per il Valencia: scambio perfetto fra Gayá e Guedes, il portoghese arriva al tirocross che attraversa tutta l'area piccola e si perde sul fondo. Per una questione di centimetri non ci è arrivato Mangala in scivolata. Brivido, il secondo della partita per la Dea.

30' - PALO CLAMOROSO DEL VALENCIA. L'Atalanta si distrae sul calcio di punizione in favore degli spagnoli, Ferran Torres arriva a battere a rete indisturbato da buona posizione e fortunatamente colpisce in pieno il palo. Nella stessa azione, poi, Gollini si salva in calcio d'angolo. 

21' - Occasione per l'Atalanta: contropiede portato avanti da Ilicic e de Roon, con tacco delizioso dello sloveno ad aprire l'azione, palla sul versante opposto per Gosens che calcia forte ma trova l'esterno della rete. 

16' - GOL DELL'ATALANTA, 1-0. Sblocca il risultato Hateboer!
Bellissima palla crossata dentro l'area di rigore da parte del Papu Gomez, a tagliare tutta l'area piccola, Hateboer arriva sul secondo palo e con una zampata realizza il vantaggio per la Dea! Una bolgia straordinaria San Siro!

14' - Fase equilibrata e di studio. Il Valencia, dopo lo spavento iniziale, prova a tenere palla e gestire la partita.

8' - Incredibile occasione per l'Atalanta: Ilicic lancia in porta Pasalic, che piazza il mancino ma Domenéch è straordinario in calcio d'angolo.

4' - Punizione battuta dal Papu su appoggio di Ilicic, palla alta non di molto.

3' - Super accelerazione del Papu, messo a terra al limite dell'area. Calcio di punizione.

21,00 - Inizia la sfida!

19.58 - Di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Atalanta e Valencia, gara valida per gli ottavi di finale di Champions League.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Gomez, Ilicic. All. Gasperini.
Valencia (4-4-2): Domenech; Wass, Mangala, Diakhaby, Gaya; Ferrán Torres, Parejo, Kondogbia, Soler; Guedes, Maxi Gomez. All. Celades.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

TA MARKETING - Frana Gomme

+++ SPECIALE COUPON 10% su tutti i servizi, acquisto e cambio gomme, riparazioni (escluso servizio revisione) +++

>> Solo per i lettori di TuttoAtalanta.com, SALVA SUL TELEFONINO IL SEGUENTE SCONTO, FAI LO SCREEN O STAMPALO E PRESENTANDOLO IN OFFICINA PER USUFRUIRE DEL COUPON OLTRE IN AGGIUNTA ALLE PROMOZIONI IN ESSERE: VIENI A SCOPRIRLE!!!

Frana Gomme Madone | Via Pizzo del Diavolo 6 | 035 995136

© foto di Frana Gomme Madone
Sezione: Altre news / Data: Mer 19 febbraio 2020 alle 22:50 / Fonte: nostro inviato Andrea Ferrari
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print