Il Bayern Monaco inaugura la nuova stagione di Bundesliga con una netta vittoria. I campioni in carica si impongono 5-1 sullo Stoccarda al termine di una gara condotta con autorità e confermano subito le proprie ambizioni.

Dopo un avvio intenso, la squadra bavarese riesce a sbloccare il risultato nel primo tempo grazie a Upamecano, che porta avanti i padroni di casa e indirizza la partita.

LA REAZIONE DELLO STOCCARDA DURA POCO - A inizio ripresa lo Stoccarda trova però il pareggio. Al 52' Vagnoman firma l'1-1 e sembra riaprire completamente la sfida. La risposta del Bayern, tuttavia, è immediata.

Trascorrono appena tre minuti e Olise riporta avanti i padroni di casa. Al 57' arriva anche il tris, con Vagnoman ancora protagonista suo malgrado: il difensore devia infatti nella propria porta e regala al Bayern il 3-1.

SAIBARI SUBITO DECISIVO - Con il risultato ormai indirizzato, il Bayern continua ad attaccare e nel finale trova altre due reti. All'82' è Pavlovic a firmare il poker, mentre al 92' Luis Diaz mette la ciliegina sulla torta realizzando il definitivo 5-1.

Tra le note più positive della serata c'è anche Saibari. Il nuovo acquisto, entrato a gara in corso, si mette subito in evidenza fornendo due assist e dimostrando di poter essere un'arma importante per la squadra bavarese.

La Bundesliga riparte quindi nel segno dei campioni in carica: il Bayern Monaco manda subito un messaggio forte alle rivali e inaugura la stagione con una goleada.

Sezione: Calcio Estero / Data: Ven 28 agosto 2026 alle 23:00
Autore: Daniele Luongo
vedi letture