Dopo settimane di incertezza, l'Olympique Lione può finalmente sorridere. La commissione della Federcalcio francese (FFF) ha ufficialmente concesso al club di John Textor la licenza UEFA, autorizzando così i francesi a partecipare alla prossima edizione dell'Europa League. Un via libera decisivo dopo la battuta d'arresto iniziale causata da alcune documentazioni finanziarie incomplete.
DECISIVA LA DIFESA DI TEXTOR - Durante l'appello dello scorso 23 maggio, Textor e i dirigenti dell'OL avevano presentato ulteriori chiarimenti e un piano finanziario dettagliato che, secondo quanto riportato da L'Equipe, hanno convinto pienamente la commissione federale. Una risposta positiva, attesa originariamente per venerdì scorso, che sblocca definitivamente la situazione europea del club transalpino.
ATTENZIONE ALLA DNCG - Nonostante questo importante traguardo, per il Lione resta ancora aperto un altro appuntamento cruciale, fissato per il prossimo 24 giugno davanti alla DNCG, l'organismo responsabile del controllo finanziario delle società calcistiche francesi. Un passaggio obbligato che non pregiudica tuttavia l'attuale approvazione UEFA.
SODDISFAZIONE IN CASA OL - L’Olympique Lione ha espresso grande soddisfazione attraverso una nota ufficiale: "La Federazione francese, dopo aver valutato attentamente il progetto finanziario presentato dal nostro presidente John Textor, ha convalidato la licenza UEFA per il nostro club". Una decisione che rappresenta il primo importante passo verso una stagione che si annuncia ambiziosa.
Superato questo ostacolo, ora la società può guardare con maggiore serenità al futuro europeo. Un sospiro di sollievo che arriva in un momento delicato, con la volontà di lasciarsi definitivamente alle spalle le difficoltà burocratiche e finanziarie.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calcio Estero
Altre notizie
- 15:44 Chiesa, l'ultimo treno per la Nazionale: Napoli e Roma in pole. Ma occhio alla Dea
- 12:33 Pisa, a Bergamo la sua prima gara in diretta TV in Serie A della sua storia
- 11:54 Calhanoglu-Galatasaray, tentazione pericolosa: l'Inter in bilico. Idea Ederson come possibile erede
- 11:11 Calciomercato DeaSulemana al centro di un duello di mercato: Atalanta pronta alla chiusura, la Roma osserva interessata
- 11:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Il Bari punta forte Vavassori dell'Atalanta U23
- 10:45 Ultim'oraCalciomercato oggi: Napoli tra Núñez e Lucca, la Roma ufficializza Massara, Parma con Cuesta fa la storia
- 10:30 Elia conteso da Spezia e Palermo: per l'Atalanta un tesoretto in arrivo?
- 10:15 Mondiale per club, è già spettacolo! Il punto sui gironi
- 10:00 Atalanta, mediana in bilico: Ederson chiave del mercato nerazzurro
- 09:53 Esclusiva TATA - Atalanta e Pisa: intreccio di mercato su Bonfanti e Veloso
- 09:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Sulemana-Atalanta, ci siamo: pronto l'affondo decisivo
- 09:45 Calciomercato DeaGazzetta - L'Atalanta vigila su Gudmundsson: islandese conteso da Bologna, Roma e Fiorentina
- 09:30 Il Napoli blinda la porta: Meret rinnova fino al 2027, occhio anche a Milinkovic-Savic
- 09:15 Venezia, caccia aperta al difensore: per Stroppa (prossimo all'annuncio) spunta un ex Atalanta
- 09:00 Triestina, arriva lo sconto: penalizzazione ridotta da -9 a -7
- 08:30 Caos iscrizioni, terremoto in Serie C: Inter U23 e Pro Patria promosse, Brescia nel limbo
- 07:30 Il nuovo Ct Gattuso si presenta: "Voglio un’Italia che sappia fare male"
- 07:15 Atalanta-Lecce, doppia data: il calendario si sdoppia per la Champions
- 07:01 Attacco Atalanta, tra rivoluzione, cessioni e conferme: chi resta e chi parte nel nuovo corso nerazzurro
- 07:00 L’Atalanta azzurra di Gattuso: sono cinque gli atalantini nella testa del nuovo Ct
- 06:45 ZingoniaGewiss Stadium, sopralluogo FIGC e UEFA: Bergamo pronta per l'Italia
- 06:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Napoli-Lookman, ora tira aria di frenata
- 06:15 Calciomercato DeaAtalanta, sfida alla Roma per William Bøving
- 05:00 Calciomercato DeaJuric vuole Ricci all'Atalanta: pronto l'affondo sul Torino. Milan defilato
- 04:30 Auguri... Sead Kolašinac
- 02:15 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, in attacco può partire un big. Lookman in pole"
- 02:01 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "La maturità di Kenan"
- 02:01 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "L’alba di una nuova Juve"
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Vlahovic e Calhanoglu hanno rotto"
- 00:30 Caprile, futuro al Cagliari ma occhio alla Juve: l’agente svela i retroscena
- 00:30 Calciomercato DeaDea, fari accesi sul 2007 Maucci: sprint per un altro gioiello del Brescia
- 00:15 Napoli, colpo a sorpresa dall’Inghilterra: forte accelerata verso O’Riley con un'offerta da 30 Mln
- 00:10 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Atalanta, occhi sul talentuoso portiere Kolgecaj: occasione a parametro zero
- 23:44 Calciomercato DeaJuric bussa alla porta del Torino: pronti 22 Mln per Ricci
- 20:00 Italia U21, ostacolo Germania: ai quarti un grande classico degli Europei U21
- 20:00 Atalanta, in attesa delle ufficialità ecco l’anteprima della maglia pre-gara firmata New Balance
- 19:30 Dea, con New Balance crescita economica e ambizioni sempre più alte
- 17:45 Calciomercato DeaDea, sondaggio per Diego Moreira: un altro nome per la corsia esterna mancina
- 17:32 UfficialeLega Serie A, date e orari delle prime tre giornate: debutto nerazzurro domenica 24 agosto alle 20.45
- 16:30 Salisburgo, Daghim entra nel finale: pochi minuti per impressionare la Dea
- 16:28 Mondo Social - Colpani tra Lazio e Sassuolo, ma dalla rete nerazzurra: "Perché non riportarlo a casa?"
- 16:15 Esclusiva TAStasera Sesso&Samba Open Wine Party: il giovedì sera a Bergamo diventa irresistibile al Rossera Restaurant
- 16:07 Calciomercato DeaRoma, Gasperini ha scelto: Scamacca in pole per l'attacco. E pensa sempre a Pasalic
- 16:05 Europeo U21, Nunziata carica gli Azzurrini: "Germania difficile, ma non abbiamo paura"
- 16:00 Calciomercato DeaAtalanta su Calabria, sfida aperta col Bologna e la Fiorentina di Pioli
- 13:10 Calciomercato DeaJuric vuole Veloso nel suo staff: contatti avviati con il Pisa
- 13:00 Gattuso-Italia, Gravina esalta il nuovo corso: "È lui l'uomo del rilancio"
- 12:45 Italia, Gattuso si presenta da nuovo Ct: "Voglio una Nazionale che sorrida"
- 11:15 Un altro Sulemana per l’Atalanta? Offerta al Southampton per Kamaldeen
- 11:00 ZingoniaL’Atalanta si prende Milano: l’Aldini entra nella "Deacademy Élite"