Porte girevoli per Giovanni Bonfanti. Il difensore classe 2003 si appresta a fare un rapido rientro alla base, ma la sua permanenza a Zingonia sarà con ogni probabilità brevissima. L'esperienza in Toscana con la maglia del Pisa è giunta ai titoli di coda per una questione prettamente contrattuale legata al minutaggio.

OBBLIGO SFUMATO - Gli accordi presi in estate prevedevano l'obbligo di riscatto da parte del club nerazzurro toscano al raggiungimento di un determinato numero di presenze. Una soglia che, conti alla mano, non sarà raggiunta in questa stagione. Di conseguenza, il Pisa rispedirà il giocatore all'Atalanta, chiudendo anticipatamente il discorso legato al trasferimento a titolo definitivo.

DIREZIONE LIGURIA - Bonfanti, però, non dovrebbe disfare le valigie. L'Atalanta ha già individuato una nuova soluzione per permettere al ragazzo di continuare il suo percorso di crescita. Salvo colpi di scena, il difensore si trasferirà allo Spezia. La trattativa è ben avviata e il club ligure è pronto ad accoglierlo per la seconda parte di stagione, offrendogli quella continuità necessaria che è mancata nell'ultimo periodo.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 20 gennaio 2026 alle 07:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print