Il mercato di gennaio entra nella fase decisiva con intrecci internazionali e ritorni clamorosi. Mentre la Juventus accelera per la punta, l'Inter guarda al futuro della porta con un nome da campione del mondo. La Lazio trema per il suo capitano, mentre Roma e Fiorentina muovono pedine importanti. Ecco il riassunto di tutte le trattative di martedì 20 gennaio.

JUVENTUS: SORPASSO PER EN-NESYRI, NO PER GUDMUNDSSON – I bianconeri stringono i tempi per l'attacco. Vista la richiesta irremovibile di 40 milioni del Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta, Giuntoli ha virato con decisione su Youssef En-Nesyri: la Juve è ora in pole position sulle concorrenti (tra cui il Siviglia e il Napoli). Per il ruolo di vice-Yildiz è stato fatto un tentativo per Albert Gudmundsson, ma la Fiorentina lo ha dichiarato incedibile.

INTER: OBIETTIVO DIBU E RITORNO DI FIAMMA – Grandi manovre in casa nerazzurra. Per il post-Sommer il sogno è Emiliano Martinez: contatti avviati con il portiere campione del mondo. In attacco, si valuta il clamoroso ritorno di Ivan Perisic se il PSV aprirà alla cessione. Sempre attivi sui giovani: l'Inter è in pole per Mlacic, mentre per Leon Jakirovic mancano solo le firme.

LAZIO: OFFERTA DALL'ARABIA PER ROMAGNOLI – Sirene qatariote a Formello. L'Al-Sadd allenato da Roberto Mancini ha offerto 7 milioni per Alessio Romagnoli: il difensore ha aperto al trasferimento. In uscita anche Christos Mandas, con il Bournemouth pronto a un prestito con diritto di riscatto a 20 milioni. In entrata si lavora per Giovane dell'Hellas Verona.

FIORENTINA E BOLOGNA: SCAMBIO E ADDIIGiovanni Fabbian è arrivato a Firenze, mentre Simon Sohm fa il percorso inverso ed è atteso a Bologna. In casa viola è ai saluti Edin Dzeko, vicino allo Schalke 04 (il Paris FC ha virato su Neal Maupay). Il Bologna valuta anche Kristjan Asllani per il centrocampo, mentre Benjamin Dominguez spinge per il Mallorca.

ROMA E NAPOLI: BAILEY SALUTA, DUELLO PUNTE – Finisce dopo soli sei mesi l'avventura capitolina di Leon Bailey: prestito interrotto e rientro all'Aston Villa. Il Napoli resta vigile su Youssef En-Nesyri, ma deve recuperare terreno sulla Juventus.

GENOA, TORINO E COMO: UFFICIALE BIJLOW – Il Grifone ha il suo nuovo portiere: Justin Bijlow ha firmato fino a giugno con opzione. Avanti tutta anche per Cristian Casseres del Tolosa. Il Torino tratta il giovane difensore Kevin Jappert. Il Como di Fabregas guarda al futuro: si lavora per bloccare il talento del Barça Andreas Cuenca (2007) a zero per l'estate e si tratta Kaiki del Cruzeiro.

LE ALTRE DI A: VAZQUEZ AI SALUTI, SULEMANA TORNAFranco Vazquez lascia la Cremonese: a un passo il ritorno in Argentina al Belgrano. Il Cagliari chiude l'operazione da 11 milioni complessivi per il ritorno di Ibrahim Sulemana dall'Atalanta. La Dea ha ceduto in prestito Ben Godfrey al Brondby. Il Lecce segue Simone Zanon della Carrarese, mentre il Parma ha venduto Lovik al Trabzonspor.

SERIE B E ESTERO: BOVE AL WATFORD, SHOCK TER STEGEN – In B, il Bari punta Cas Odenthal e Tomas Esteves. Notizie clamorose dall'estero: dopo 12 anni Marc-André Ter Stegen lascia il Barcellona e va in prestito al Girona. Nuova avventura per Edoardo Bove, che ha firmato con il Watford.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 00:53
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print