L’Inter ha preso la sua decisione e vuole fortemente Ederson. È lui l’uomo individuato dal tecnico Cristian Chivu per sostituire Calhanoglu e far compiere ai nerazzurri un ulteriore salto di qualità a centrocampo. Tuttavia, c'è un problema da risolvere: la ferma opposizione dell'Atalanta, che considera il brasiliano classe 1999 un elemento fondamentale per la prossima stagione. Ederson, nel giorno del suo 26esimo compleanno, riflette sul proprio futuro. Tra una settimana i nerazzurri si ritroveranno agli ordini di Juric, e allora sarà il momento della verità: restare o partire?

INTER, ECCO LA STRATEGIA – I nerazzurri pronti a sacrificare pedine preziose
L’Inter, per arrivare al centrocampista brasiliano, sarebbe disposta a cedere pedine importanti e appetibili sul mercato: non soltanto Calhanoglu, destinato ormai a lasciare Appiano Gentile, ma anche Frattesi, Sebastiano Esposito e il giovane Stankovic. La cifra finale dell’operazione rischia di essere altissima: la Dea, infatti, ha fissato un prezzo minimo di 60 milioni di euro, e non sembra voler scendere sotto quella soglia. Un ostacolo non da poco, che però potrebbe essere superato grazie alla volontà del giocatore stesso.

L’ATALANTA ALZA LA DIGA – La strategia nerazzurra per scoraggiare gli acquirenti
La società bergamasca vuole trattenere il proprio gioiello a tutti i costi - scrive calciomercato.com - e intende scoraggiare eventuali pretendenti fissando valutazioni altissime per i propri pezzi pregiati. Lo stesso copione è già stato utilizzato con Retegui, corteggiato dall’Al-Qadsiah, e con Lookman, che piace molto all’Atletico Madrid, dove ritroverebbe ex compagni come Ruggeri e Musso. Il messaggio è chiaro: l’Atalanta punta forte sul prossimo anno in Champions League e vuole Ederson al centro del progetto, insieme al capitano Marten de Roon.

LA PAROLA AL BRASILIANO – A breve la scelta definitiva sul futuro
La palla passa ora proprio ad Ederson. Il brasiliano, arrivato a Bergamo nel 2022, ha dimostrato di essere una pedina centrale per la squadra, disputando 139 gare e segnando 13 gol. Da parte sua, c’è ambizione e voglia di misurarsi in un altro club di alto livello come l’Inter, ma la prospettiva di giocare un ruolo da leader nell’Atalanta in Champions League è altrettanto allettante. Tra pochi giorni sarà chiara la sua decisione: restare a Bergamo o accettare la nuova sfida interista?

Il mercato entra nel vivo, e l’affare Ederson potrebbe davvero cambiare gli equilibri della prossima Serie A.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 07 luglio 2025 alle 22:55
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print