Il Genoa continua a muoversi con determinazione sul mercato. Dopo aver definito con l’Inter l’arrivo in prestito secco di Valentin Carboni, con una formula che prevede bonus legati al rendimento del giovane argentino, adesso i riflettori sono puntati su Juan Cuadrado. Il colombiano classe 1988, svincolato dopo la sua esperienza in nerazzurro, potrebbe rappresentare un grande colpo di mercato per la squadra di Vieira.

Sfida con il Betis
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i rossoblù hanno già effettuato un primo sondaggio per l’esterno ex Juventus e Fiorentina. Il giocatore piace molto, anche se resta forte la concorrenza spagnola, con il Real Betis che si è mosso in maniera concreta. La volontà di Cuadrado, tuttavia, è quella di proseguire in un campionato di alto livello.

Esperienza e qualità
Cuadrado porterebbe in dote al Genoa un curriculum ricco di successi e una grande esperienza internazionale: ben 314 partite e 26 reti con la Juventus, passaggi importanti in Serie A con Fiorentina, Udinese, Lecce e Atalanta, oltre alla Premier League con il Chelsea. In carriera, il colombiano ha conquistato 6 Scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe italiane, una Premier League e una Carabao Cup. Nonostante manchi ancora il successo europeo, Cuadrado resta un profilo di assoluta affidabilità.

L’idea stuzzica molto la dirigenza genoana, pronta a regalare al tecnico Vieira un elemento dal grande carisma per affrontare una stagione ambiziosa.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 13:20
Autore: Lorenzo Casalino
vedi letture
Print