Il Verona ha intenzione di rinnovare il contratto di Isak Hien, difensore svedese che in estate è stato seguito da Torino e Atalanta, fino al 30 giugno 2028. Questo per ricompensare le ottime prestazioni degli ultimi mesi, passando da circa 600 mila euro netti a 1,3, di fatto più che raddoppiando il proprio stipendio. Hien usufruisce del decreto crescita, quindi al lordo si passerà da 770 mila a 1,7. Attualmente Hien è ai box per una lesione muscolare e sta cercando di recuperare per la sfida del 21 di ottobre contro il Napoli che si giocherà al Bentegodi. Finora ha collezionato 37 presenze - 36 di campionato più la gara contro la Spezia valida come playout salvezza - segnando un gol.

Una situazione che conferma le indiscrezioni di lunedì, di come la trattativa per la cessione a un fondo americano sia oramai avanzata e vicinissima alla conclusione. Questo perché Maurizio Setti non aveva mai concesso contratti così lunghi - a parte il rinnovo di Sogliano fino al 2026, che rimarrà nell'organigramma - ed è una netta inversione di rotta rispetto al recente passato. La transazione per il club supera i 100 milioni di euro, con Setti che rimarrà presidente e si verificherà il ritorno di Marroccu.

Così nelle prossime settimane potrà arrivare la fumata bianca tra Hien e l'Hellas Verona, anche perché si tratta di un importante sforzo economico per l'Hellas.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 11 ottobre 2023 alle 13:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print