L'Atalanta dà un occhio importante al mercato in vista del futuro e della prossima riapertura a gennaio con l'obiettivo di ringiovanire il reparto e colmare le lacune, il club punta su nuovi talenti e strategie di mercato.
SITUAZIONE ATTUALE - I veterani della difesa dell'Atalanta, Palomino e Toloi, hanno raggiunto i 33 anni, segnalando l'esigenza di rinforzi più giovani. La squadra si confronta con la realtà di avere solo cinque difensori centrali disponibili, aggravata dall'indisponibilità di Palomino per infortunio e dalla squalifica di Toloi.
TARGET DI MERCATO - Tra le possibili acquisizioni, il club ha messo nel mirino giocatori come Hien del Verona e Lucumì del Bologna, quest'ultimo valutato almeno 15 milioni di euro. Inoltre, l'Atalanta sta considerando il giovane talento Diego Coppola, un prospetto promettente che potrebbe essere sviluppato sotto la guida di Gasperini.
SVILUPPI RECENTI - Nonostante le difficoltà incontrate nei tentativi precedenti di assicurarsi Hien e Buongiorno, l'Atalanta rimane concentrata sul rafforzamento della difesa. La squadra spera di trarre vantaggio dall'espansione delle sue opzioni sugli esterni, con giocatori come Bakker e Hateboer che mostrano segnali di miglioramento e recupero.
Mentre l'Atalanta si prepara per la prossima sfida contro l'Udine, le scelte di mercato e le strategie di formazione saranno cruciali per garantire una difesa solida e versatile. I dirigenti Congerton e D’Amico hanno il compito di navigare con saggezza nel mercato per assicurare il futuro difensivo del club.
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 01:17 Pietro Serina: “Lookman sbaglia atteggiamento, ma Juric doveva lasciar correre. Atalanta? Troppi alti e bassi"
- 01:01 Champions League, 4ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 01:00 Youth League, 4ª giornata / Risultati e classifica aggiornata: quattro club a punteggio pieno
- 01:00 Zappacosta: "Reazione da squadra con coraggio e fame"
- 01:00 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Samardžić, sinistro da tre punti al Vélodrome
- 00:59 Samardzic: “Ci serviva una notte così. Prestazione perfetta, abbiamo vinto con merito”
- 00:58 Juric: “Una vittoria da grande squadra, gol magnifico di Samardzic. Udine? Un caso isolato”
- 00:56 Bellanova: “Vincere qui ci dà una spinta enorme, siamo un gruppo unito"
- 00:55 Ederson: «Era importantissimo vincere, lavoriamo davvero tanto in settimana"
- 00:45 Dea, maledizione dal dischetto: 5 rigori sbagliati su 12 nell’ultimo anno, 4 su 10 in Champions
- 00:41 Ranking UEFA, corsa al 5° posto: giochi apertissimi, la posizione dell'Italia. Dea 17esima
- 00:38 Marsiglia, De Zerbi: "È un peccato aver perso, l’episodio del gol lascia dubbi"
- 00:36 VideoMarsiglia, polemiche sul gol di Samardžić: ma l’arbitro ha deciso correttamente secondo regolamento
- 00:33 Djimsiti: "Ci voleva questa vittoria, la squadra ha sempre creato tanto"
- 00:20 DirettaJuric in conferenza: "Siamo stati criticati senza senso, vittoria meritata. Il gol di Samardzic è un capolavoro di fiducia"
- 00:15 Champions League, Inter perfetta e Atalanta in rimonta: Napoli ai margini dei playoff, Juve ancora fuori
- 00:14 VideoChampions / Inter-Kairat Almaty 2-1: gol e highlights
- 00:10 VideoClamoroso al Velodrome: scintille tra Juric e Lookman dopo il cambio. Le telecamere riprendono tutto
- 00:10 VideoChampions / Marsiglia-Atalanta 0-1: gol e highlights
- 00:07 VideoOM-Atalanta, Ederson e il rigore non dato: la spiegazione
- 00:00 Dea, impresa al Vélodrome e vittoria pesantissima: Samardzic stende il Marsiglia al 90’!
- 00:00 Juric a Sky: "Una vittoria emotiva e meritata. L’Atalanta è viva, non è mai mancato nulla"
- 00:00 Samardzic a Sky: "Una vittoria da grande squadra. Serviva reagire così, l’Atalanta ha meritato"
- 00:00 Max Nebuloni: “Una reazione d’orgoglio. L’Atalanta ha risposto sul campo, come fanno le squadre vere”
- 23:37 Marsiglia, De Zerbi a Sky: "Partita equilibrata, decisa da un episodio. Sul tocco di mano..."
- 23:29 Samardžić decisivo a Marsiglia: è lui il Player of the Match secondo la UEFA
- 23:17 Atalanta, vittoria e balzo al 16° posto: prossima tappa Francoforte il 26 novembre
- 23:00 Olympique Marsiglia, le pagelle: Rulli para tutto, Greenwood ci prova
- 22:57 Champions / O.Marsiglia-Atalanta 0-1, il tabellino
- 22:54 DirettaRivivi CHAMPIONS O.MARSIGLIA-ATALANTA Frana Gomme Madone 0-1, eurogol di Samardzic
- 22:52 DirettaDIRETTA GOL CHAMPIONS / Segui live le sfide della 4° giornata della League Phase
- 22:08 Folgore Caratese, lo stadio dello Sportitalia Village ottiene la certificazione “FIFA Quality Pro”
- 21:52 Inter, Lautaro la sblocca allo scadere: 1-0 al Kairat all’intervallo
- 21:49 Marsiglia–Atalanta, Dea bella ma sprecona: rigore fallito da De Ketelaere e clamoroso errore di Krstovic
- 21:17 VideoMarsiglia-Atalanta, De Ketelaere sbaglia dal dischetto: Rulli para il rigore del vantaggio
- 20:52 Marsiglia–Atalanta, sorpresa al Velodrome: in tribuna c’è Roberto Mancini
- 20:23 De Zerbi: "Tanti infortuni, ma troveremo la soluzione giusta. La mia famiglia mi segue sempre, oggi ancora di più"
- 20:20 Sky, Condò: "L’Atalanta zoppica in Champions, si avvertono i primi nervosismi"
- 20:16 Juric: "Sette partite in venti giorni, serve gestione. Questa è la miglior formazione"
- 20:02 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle - Anelli alza il muro, Baldo non la chiude
- 19:40 Champions / O.Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Juric sfodera il tridente
- 17:00 Dea, il bilancio Champions di una favola ancora viva
- 16:26 Youth League / O.Marsiglia-Atalanta 0-0, il tabellino
- 16:24 Youth League, Atalanta solida e matura: 0-0 a Marsiglia, punto prezioso in trasferta
- 16:24 DirettaRivivi YOUTH LEAGUE / O.MARSIGLIA-ATALANTA Frana Gomme Madone, 0-0
- 15:45 Probabili formazioniChampions / Olympique Marsiglia-Atalanta, le probabili formazioni: CdK dal 1'
- 15:43 Xavier Jacobelli: "L’Atalanta dei Percassi ha cambiato il calcio italiano. Bologna, Como e Cremonese ne seguono il modello"
- 15:25 Youth League / Atalanta compatta e coraggiosa: 0-0 all’intervallo contro il Marsiglia
- 15:00 Atalanta-Sassuolo arbitra un fischietto di Siena
- 13:22 UfficialeYouth League / O.Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali
