MILAN, CACCIA AL DIFENSORE: BAILLY, DIALLO O CASALE. LA JUVE GUARDA IN CASA SASSUOLO PER L’ATTACCO. ARTHUR VERSO L’ARSENAL, MA SERVE UN SOSTITUTO. ROMA, ADDIO A VILLAR E BORJA MAYORAL. LABBADIA VERSO IL GENOA. SALERNITANA: SEPE E LAURINI I PRIMI ACQUISTI DI SABATINI? BENKOVIC FIRMA CON L’UDINESE
Il Milan è alla ricerca di un difensore per rinforzare il reparto dei centrali e ha messo nel mirino Eric Bailly del Manchester United e Abdou Diallo del PSG. Due obiettivi complicati: per il primo infatti i rossoneri non si spingono oltre il prestito con diritto di riscatto, mentre il club inglese vorrebbe monetizzare subito la sua cessione, stesso dicasi per il secondo che il club parigino vuole cedere solo a titolo definitivo per una cifra attorno ai 25 milioni di euro. Per questo il Milan ci sta provando con Nicolò Casale dell’Hellas Verona per cui sono stati offerti 8 milioni di euro.
In casa Juventus invece si lavora sempre a sfoltire la rosa e alleggerire il monte ingaggi. Oltre Morata, sempre seguito dal Barcellona, il club studia le offerte per Aaron Ramsey e Arthur, due giocatori che piacciono all’Arsenal. Specialmente il brasiliano che è stato chiesto espressamente dal tecnico Arteta e che ha dato il suo ok al cambio di casacca. I Gunners hanno offerto un prestito secco fino a fine stagione con ingaggio interamente a proprio carico, ma al momento la Juventus non lo libera perché prima vuole un sostituto in mezzo al campo. Il club torinese inoltre proverà a chiedere garanzie sul futuro acquisto del brasiliano da parte dei londinesi. Per l’attacco invece gli occhi sono sempre puntati in casa Sassuolo dove gioca Gianluca Scamacca e non solo. Piace anche Giacomo Raspadori oltre che quel
Domenico Berardi che potrebbe essere il sostituto nei prossimi mesi di Chiesa anche in azzurro. Per quanto riguarda invece Dybala non c’è tensione in casa dell’argentino per il rinnovo con a febbraio l’incontro decisivo per trovare un accordo o meno.
La Lazio si appresta a salutare l’attaccante Muriqi che dovrebbe trasferirsi in Premier League per vestire la maglia del West Bromwich, mentre si tratta il rinnovo con Luiz Felipe, in scadenza a giugno. La Roma invece ha salutato ufficialmente Borja Mayoral e Gonzalo Villar che hanno firmato col Getafe. Il Napoli ha deciso di continuare con la politica di mercato che guarda a giocatori che possano scendere in campo in più ruoli e che possano essere sfruttati in più moduli e in questo senso l'ultimo nome seguito per l'estate è quello di Tosin Adarabioyo, 24enne di proprietà del Fulham. Il club partenopeo entra inoltre in competizione con Fiorentina, Atalanta e Nizza per il talento del River Plate Julian Alvarez.
Bruno Labbadia è adesso in pole per la sostituzione di Andriy Shevchenko sulla panchina del Genoa. Rudi Garcia, prima scelta della società rossoblù, non è interessato a prendere una squadra in corsa che lotta per non retrocedere in Serie A e per questo motivo adesso l'indiziato numero uno è l'ex Stoccarda. Il Torino punta Pietro Pellegri del Milan per l’attacco, che piace anche al Genoa, ma ha anche altre due idee qualora partisse Zazza. Si tratta di Lucas Piton del Corinthians ed Ortega del Velez. Intanto è arrivato Mohamed Fares per le corsie esterne dl centrocampo. Con l'arrivo di Sabatini come nuovo direttore sportivo della Salernitana è destinato ad accendersi il mercato del club del nuovo proprietario Iervolino. Negli scorsi giorni sono stati proposti due giocatori del Parma: il portiere Sepe e il difensore Laurini che i campani avrebbero deciso di trattare con la società di Krause.
Adesso è ufficiale: Filip Benkovic è un giocatore dell'Udinese. Il difensore ha firmato, infatti, un contratto che lo lega al Club fino al 30 giugno 2025. Nedim Bajrami è uno dei gioielli più importanti di casa Empoli: classe '99 di Zurigo, il trequartista è il primo nome per il mercato del Sassuolo a gennaio. Il club neroverde non vuole fermarsi a Emil Ceide del Rosenborg, in arrivo per 3 milioni di euro e guarda con attenzione al fantasista dei toscani che però piace anche alla Lazio per l’estate. In entrata invece si lavora ai terzini viste le possibili partenze di Fiamozzi e Marchizza e l’infortunio di Parisi: i nomi seguito sono quelli di Nadir Zortea della Salernitana e Nicola Murru della Sampdoria.
PICCINI SALUTA IL VALENCIA E RAGGIUNGE STANKOVIC. SIVIGLIA, ECCO CORONA. LE UFFICIALITÀ: L’EX ROMA DIGNE VA ALL’ASTON VILLA, WOOD SECONDO ACQUISTO DEL NUOVO NEWCASTLE. MOLLA WAGUE RIPARTE DAL BELGIO, THIAGO MAIA TORNA IN BRASILE
Cristiano Piccini ha già salutato il Valencia. Questo giovedì mattina, secondo quanto raccolto da TMW, il laterale italiano ha svuotato il suo armadietto al centro sportivo di Paterna e si è congedato dai compagni bianconeri. Lo aspetta la Stella Rossa di mister Stankovic, con cui firmerà un contratto di due stagioni e mezza fino al 30 giugno 2024. L'ex Fiorentina e Atalanta viaggerà proprio in queste ore alla volta di Belgrado per visite e firme.
Jesús Manuel Corona Ruiz è ormai un giocatore del Siviglia. L'esterno del Porto, club che lascerà dopo sei anni e mezzo (era comunque in scadenza), è arrivato in serata in Andalusia per effettuare le visite mediche e firmare il contratto con la sua nuova squadra. Battuta la concorrenza di Orsolini: Monchi non è riuscito a trovare l'accordo con il Bologna e ha chiuso per il messicano classe 1993. Ai lusitani - come raccolto da TMW - andranno 3 milioni più bonus, il Tecatito si legherà per tre anni e mezzo. Ricordiamo che Piccini era in scadenza a giugno coi pipistrelli e che il suo trasferimento in Serbia sarà a titolo gratuito.
Il Newcastle United ha annunciato l'ingaggio dell'attaccante Chris Wood dal Burnley. Il neozelandese, 30 anni, ha firmato un contratto di due anni e mezzo e sarà già disponibile per lo scontro di sabato con il Watford al St. James' Park. È il secondo acquisto del mercato invernale messo a segno dalla nuova proprietà, dopo quello di Kieran Trippier dall'Atletico Madrid.
Lucas Digne è un nuovo giocatore dell'Aston Villa. Lo ha annunciato il club di Birmingham sui propri canali ufficiali, dove sono riportate anche le parole di Steven Gerrard: "Abbiamo colto al volo l'opportunità. È un grande rinforzo per la nostra squadra, è un giocatore di personalità ed esperienza. Mi esalta".
Yusuf Demir torna al Rapid Vienna. Il talentino 18enne non è riuscito ad affermarsi nel Barcellona, soprattutto dopo l'esonero di Ronald Koeman. Dall'arrivo in panchina di Xavi, infatti, l'esterno ha giocato appena tre partite - una in campionato contro l'Espanyol e due in Champions League contro Benfica e Bayern Monaco - e così il club blaugrana ha deciso di interrompere il prestito con sei mesi d'anticipo. Il Rapid, contestualmente, ha annunciato di aver rinnovato il contratto del giocatore fino al 30 giugno 2024.
L'ex Udinese Molla Wague riparte dal Belgio. Il difensore classe '91 ha risolto il suo contratto col Nantes e ha firmato per il Royal Football Club Seraing, club penultimo in classifica in Jupiler League.
Dopo l'ufficialità di Lucas Digne dall'Everton all'Aston Villa, ora tocca ai toffees annunciare un giocatore prelevato dai villans: si tratta dell'esterno d'attacco Anwar El Ghazi, prelevato con la formula del prestito secco. L'olandese, 26 anni, è il terzo rinforzo per Rafa Benitez nella finestra di gennaio, dopo gli acquisti di Mykolenko dalla Dinamo Kiev e di Patterson dai Rangers.
Il centrocampista brasiliano classe '97 Thiago Maia torna definitivamente in Brasile. Dopo un periodo in prestito, l'ormai ex Lille è stato riscattato dal Flamengo, club con cui oggi ha firmato un contratto valido fino a giugno 2026.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 15:00 Regalo di fine anno per gli appassionati: il big match Atalanta-Inter sarà visibile a tutti gratis su DAZN
- 15:00 Italia, Gattuso "chiama" Palestra e rilancia Zaniolo per i playoff
- 14:13 Calciomercato DeaSirene dalla Sardegna: il Cagliari bussa per due gioielli, l'Atalanta riflette
- 12:30 Sotto l'albero c'è una Dea rinata: il regalo di Hien vale più di tre punti
- 12:00 Calciomercato DeaZingonia chiude a doppia mandata: i gioielli non si toccano (a meno di follie)
- 12:00 Inter, il gigante dai piedi d'argilla: forte ma incostante, ecco dove la Dea può colpire
- 12:00 Un Natale a tinte nerazzurre: i nostri auguri e una promessa. TuttoAtalanta.com non si ferma, testa all'Inter
- 11:00 Non solo gol decisivi: la crescita esponenziale di Isak Hien, il muro della Dea
- 10:01 Atalanta-Inter, storia di battaglie e tabù da sfatare: i nerazzurri di Milano "bestia nera" recente
- 09:30 Chivu prepara la trappola: a Bergamo pronta la sorpresa Pio Esposito, Thuram verso la panchina
- 09:30 Scamacca e quel conto aperto con l'Inter: il bomber cerca il gol dell'ex (mancato)
- 08:54 ZingoniaQui Zingonia: oggi riposo assoluto, Palladino concede il "liberi tutti" per Natale
- 07:30 Inter-Atalanta, il rebus della porta: l'eroe di Coppa non basta. Chivu ha già scelto il titolare
- 19:00 Inter, allarme regista: la Turchia chiama Calhanoglu. Fissato il prezzo dell'addio
- 18:00 Inter, Chivu rompe la "ThuLa" a Bergamo: la sorpresa è Pio Esposito titolare
- 17:00 Inter, vietato sbagliare a Bergamo: Chivu cerca il riscatto per chiudere l'anno in vetta
- 15:58 Calciomercato DeaRetroscena Massolin, l'agente: "L'Atalanta lo voleva nel 2023, per loro era il nuovo Koopmeiners"
- 15:56 Calciomercato DeaIntrigo Palestra: l'Inter bussa, la Dea studia la mossa a tre sponde
- 15:45 Nostalgia nerazzurra a Firenze: spunta l'ex Boga per l'attacco. Richardson rompe con i viola
- 14:30 ZingoniaVigilia di lavoro a Zingonia: il gruppo risponde presente, tre ancora ai box. E Palladino concede la tregua di Natale
- 14:00 L'urlo di Palladino lancia la sfida: dopo l'estasi di Marassi, ecco il trittico della verità
- 13:00 ZingoniaZalewski, la scossa di Marassi: da "disperso" a risorsa tattica per il dopo Lookman
- 12:02 Tegola Bologna: Bernardeschi sotto i ferri dopo il ko in Supercoppa. Rientro previsto a febbraio
- 11:00 Brutta, sporca e cattiva (ma vincente): l'Atalanta scopre l'arte di soffrire. Ora il ciclo della verità
- 11:00 Lookman, il gioiello che vale tre punti: la Nigeria soffre ma ringrazia la Dea
- 10:30 Calciomercato DeaCagliari in emergenza, spesa a Bergamo: nel mirino Maldini e Brescianini. L'asse con la Dea si scalda
- 09:57 Calciomercato DeaInter, il paradosso della capolista fragile: a destra è emergenza, caccia al nuovo Dumfries. Suggestione Palestra
- 09:35 Il personaggio - Musah, la nuova scommessa di Palladino: da oggetto misterioso a risorsa per l'emergenza
- 09:30 ZingoniaPašalić torna in gruppo, terapie per i due infortunati
- 09:15 Dea, il futuro in nove giorni: un trittico di fuoco per misurare la febbre europea
- 09:00 Schelotto: "Palladino leader nato, la mia Dea era una famiglia. Gasp? Con lui avrei volato"
- 08:00 Calciomercato DeaModesto chiama, l'Atalanta risponde: Gyabuaa pronto a riabbracciare il suo "maestro" a Mantova
- 07:30 Coppa d'Africa 2025: esordio vincente per Lookman e la Nigeria
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Svolta Palladino. Il trittico con le big snodo della stagione"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "John-Lucio patto Juve"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Vai con Pio"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Palestra come Lookman"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta-Inter, più di una gara Voci di mercato su Ederson & co"
- 16:00 Bonny salta l'Atalanta. Ecco le ultime in casa Inter
- 15:15 Atalanta-Inter: dirige La Penna. Ecco la designazione completa
- 13:00 Inizia la Coppa d'Africa per Kossounou e Lookman
- 12:00 Esclusiva TAGiorgio Pesenti a TA: "Atalanta addio? Un trauma, ma poi ho segnato 273 gol"
- 11:59 Calciomercato DeaSuggestione Bellanova-Inter: il domino di mercato si sblocca solo con il ritorno di Palestra?
- 09:45 Inter, l'infermeria non si svuota: Darmian e Acerbi rimandati al 2026, Chivu in emergenza in vista della Dea
- 09:40 "Make Center Field Great Again": la missione a stelle e strisce di Musah
- 09:30 Ranking FIFA, è sempre la Spagna a guidare. Ecco dove si posizione l'Italia
- 09:15 Roma scatenata, la rivoluzione d'inverno è servita: Zirkzee e Raspadori per l'assalto Champions
- 09:00 Giudice Sportivo, quattro società sanzionate. Cinque calciatori fermati per un turno
- 08:00 Natale in trincea per Palladino: parte il ciclo terribile. Torna Super Mario, difesa ancora in emergenza
- 07:30 Destini incrociati in Marocco: Lookman e Kossounou, dal ricordo di Abidjan all'incognita per la Dea
