MILAN, CACCIA AL DIFENSORE: BAILLY, DIALLO O CASALE. LA JUVE GUARDA IN CASA SASSUOLO PER L’ATTACCO. ARTHUR VERSO L’ARSENAL, MA SERVE UN SOSTITUTO. ROMA, ADDIO A VILLAR E BORJA MAYORAL. LABBADIA VERSO IL GENOA. SALERNITANA: SEPE E LAURINI I PRIMI ACQUISTI DI SABATINI? BENKOVIC FIRMA CON L’UDINESE
Il Milan è alla ricerca di un difensore per rinforzare il reparto dei centrali e ha messo nel mirino Eric Bailly del Manchester United e Abdou Diallo del PSG. Due obiettivi complicati: per il primo infatti i rossoneri non si spingono oltre il prestito con diritto di riscatto, mentre il club inglese vorrebbe monetizzare subito la sua cessione, stesso dicasi per il secondo che il club parigino vuole cedere solo a titolo definitivo per una cifra attorno ai 25 milioni di euro. Per questo il Milan ci sta provando con Nicolò Casale dell’Hellas Verona per cui sono stati offerti 8 milioni di euro.
In casa Juventus invece si lavora sempre a sfoltire la rosa e alleggerire il monte ingaggi. Oltre Morata, sempre seguito dal Barcellona, il club studia le offerte per Aaron Ramsey e Arthur, due giocatori che piacciono all’Arsenal. Specialmente il brasiliano che è stato chiesto espressamente dal tecnico Arteta e che ha dato il suo ok al cambio di casacca. I Gunners hanno offerto un prestito secco fino a fine stagione con ingaggio interamente a proprio carico, ma al momento la Juventus non lo libera perché prima vuole un sostituto in mezzo al campo. Il club torinese inoltre proverà a chiedere garanzie sul futuro acquisto del brasiliano da parte dei londinesi. Per l’attacco invece gli occhi sono sempre puntati in casa Sassuolo dove gioca Gianluca Scamacca e non solo. Piace anche Giacomo Raspadori oltre che quel
Domenico Berardi che potrebbe essere il sostituto nei prossimi mesi di Chiesa anche in azzurro. Per quanto riguarda invece Dybala non c’è tensione in casa dell’argentino per il rinnovo con a febbraio l’incontro decisivo per trovare un accordo o meno.
La Lazio si appresta a salutare l’attaccante Muriqi che dovrebbe trasferirsi in Premier League per vestire la maglia del West Bromwich, mentre si tratta il rinnovo con Luiz Felipe, in scadenza a giugno. La Roma invece ha salutato ufficialmente Borja Mayoral e Gonzalo Villar che hanno firmato col Getafe. Il Napoli ha deciso di continuare con la politica di mercato che guarda a giocatori che possano scendere in campo in più ruoli e che possano essere sfruttati in più moduli e in questo senso l'ultimo nome seguito per l'estate è quello di Tosin Adarabioyo, 24enne di proprietà del Fulham. Il club partenopeo entra inoltre in competizione con Fiorentina, Atalanta e Nizza per il talento del River Plate Julian Alvarez.
Bruno Labbadia è adesso in pole per la sostituzione di Andriy Shevchenko sulla panchina del Genoa. Rudi Garcia, prima scelta della società rossoblù, non è interessato a prendere una squadra in corsa che lotta per non retrocedere in Serie A e per questo motivo adesso l'indiziato numero uno è l'ex Stoccarda. Il Torino punta Pietro Pellegri del Milan per l’attacco, che piace anche al Genoa, ma ha anche altre due idee qualora partisse Zazza. Si tratta di Lucas Piton del Corinthians ed Ortega del Velez. Intanto è arrivato Mohamed Fares per le corsie esterne dl centrocampo. Con l'arrivo di Sabatini come nuovo direttore sportivo della Salernitana è destinato ad accendersi il mercato del club del nuovo proprietario Iervolino. Negli scorsi giorni sono stati proposti due giocatori del Parma: il portiere Sepe e il difensore Laurini che i campani avrebbero deciso di trattare con la società di Krause.
Adesso è ufficiale: Filip Benkovic è un giocatore dell'Udinese. Il difensore ha firmato, infatti, un contratto che lo lega al Club fino al 30 giugno 2025. Nedim Bajrami è uno dei gioielli più importanti di casa Empoli: classe '99 di Zurigo, il trequartista è il primo nome per il mercato del Sassuolo a gennaio. Il club neroverde non vuole fermarsi a Emil Ceide del Rosenborg, in arrivo per 3 milioni di euro e guarda con attenzione al fantasista dei toscani che però piace anche alla Lazio per l’estate. In entrata invece si lavora ai terzini viste le possibili partenze di Fiamozzi e Marchizza e l’infortunio di Parisi: i nomi seguito sono quelli di Nadir Zortea della Salernitana e Nicola Murru della Sampdoria.
PICCINI SALUTA IL VALENCIA E RAGGIUNGE STANKOVIC. SIVIGLIA, ECCO CORONA. LE UFFICIALITÀ: L’EX ROMA DIGNE VA ALL’ASTON VILLA, WOOD SECONDO ACQUISTO DEL NUOVO NEWCASTLE. MOLLA WAGUE RIPARTE DAL BELGIO, THIAGO MAIA TORNA IN BRASILE
Cristiano Piccini ha già salutato il Valencia. Questo giovedì mattina, secondo quanto raccolto da TMW, il laterale italiano ha svuotato il suo armadietto al centro sportivo di Paterna e si è congedato dai compagni bianconeri. Lo aspetta la Stella Rossa di mister Stankovic, con cui firmerà un contratto di due stagioni e mezza fino al 30 giugno 2024. L'ex Fiorentina e Atalanta viaggerà proprio in queste ore alla volta di Belgrado per visite e firme.
Jesús Manuel Corona Ruiz è ormai un giocatore del Siviglia. L'esterno del Porto, club che lascerà dopo sei anni e mezzo (era comunque in scadenza), è arrivato in serata in Andalusia per effettuare le visite mediche e firmare il contratto con la sua nuova squadra. Battuta la concorrenza di Orsolini: Monchi non è riuscito a trovare l'accordo con il Bologna e ha chiuso per il messicano classe 1993. Ai lusitani - come raccolto da TMW - andranno 3 milioni più bonus, il Tecatito si legherà per tre anni e mezzo. Ricordiamo che Piccini era in scadenza a giugno coi pipistrelli e che il suo trasferimento in Serbia sarà a titolo gratuito.
Il Newcastle United ha annunciato l'ingaggio dell'attaccante Chris Wood dal Burnley. Il neozelandese, 30 anni, ha firmato un contratto di due anni e mezzo e sarà già disponibile per lo scontro di sabato con il Watford al St. James' Park. È il secondo acquisto del mercato invernale messo a segno dalla nuova proprietà, dopo quello di Kieran Trippier dall'Atletico Madrid.
Lucas Digne è un nuovo giocatore dell'Aston Villa. Lo ha annunciato il club di Birmingham sui propri canali ufficiali, dove sono riportate anche le parole di Steven Gerrard: "Abbiamo colto al volo l'opportunità. È un grande rinforzo per la nostra squadra, è un giocatore di personalità ed esperienza. Mi esalta".
Yusuf Demir torna al Rapid Vienna. Il talentino 18enne non è riuscito ad affermarsi nel Barcellona, soprattutto dopo l'esonero di Ronald Koeman. Dall'arrivo in panchina di Xavi, infatti, l'esterno ha giocato appena tre partite - una in campionato contro l'Espanyol e due in Champions League contro Benfica e Bayern Monaco - e così il club blaugrana ha deciso di interrompere il prestito con sei mesi d'anticipo. Il Rapid, contestualmente, ha annunciato di aver rinnovato il contratto del giocatore fino al 30 giugno 2024.
L'ex Udinese Molla Wague riparte dal Belgio. Il difensore classe '91 ha risolto il suo contratto col Nantes e ha firmato per il Royal Football Club Seraing, club penultimo in classifica in Jupiler League.
Dopo l'ufficialità di Lucas Digne dall'Everton all'Aston Villa, ora tocca ai toffees annunciare un giocatore prelevato dai villans: si tratta dell'esterno d'attacco Anwar El Ghazi, prelevato con la formula del prestito secco. L'olandese, 26 anni, è il terzo rinforzo per Rafa Benitez nella finestra di gennaio, dopo gli acquisti di Mykolenko dalla Dinamo Kiev e di Patterson dai Rangers.
Il centrocampista brasiliano classe '97 Thiago Maia torna definitivamente in Brasile. Dopo un periodo in prestito, l'ormai ex Lille è stato riscattato dal Flamengo, club con cui oggi ha firmato un contratto valido fino a giugno 2026.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 02:30 Papu Gomez, debutto rinviato con il Padova: il motivo
- 02:00 VideoULTIM'ORA - Le notizie principali live in 60 secondi: il bollettino
- 01:17 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Temelin: “L’Atalanta mi ha fatto uomo. Oggi vedo la Dea sprecona, ma pronta a risalire! Su Bernasconi..."
- 01:15 Probabili formazioniCremonese-Atalanta, le probabili formazioni
- 00:45 D’Agostino: "L’Atalanta di Juric più equilibrata ma meno esplosiva: con Gasp l’esaltazione offensiva faceva la differenza"
- 00:45 Claudia Esposito a CremonaSera.it: “Atalanta solida ma poco cinica, la Cremonese può metterla in difficoltà”
- 00:44 Bernasconi, la nuova certezza di Juric: da promessa della Cremonese a titolare nell’Atalanta dei grandi
- 00:30 Nicola carica la Cremonese: “Contro l’Atalanta serviranno coraggio, lucidità e ritmo. Mai dire mai: è il bello del calcio”
- 00:30 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Atalanta U23-AZ Picerno, le probabili formazioni
- 00:15 Carnesecchi, da Cremona a Bergamo: la parabola del portiere che ha imparato a vincere soffrendo
- 00:01 Milan, lezione di umiltà: 2-2 con il Pisa e primo posto a rischio
- 22:00 Picerno, Bertotto: "Serviranno determinazione, concentrazione e la giusta motivazione per battere l'Atalanta U23"
- 20:00 Cremonese-Atalanta, chiusa la prevendita dei biglietti
- 18:30 Cremonese, Nicola: “Sfida durissima, ma possiamo essere competitivi. Serve coraggio e qualità nelle scelte”
- 18:15 Udinese-Atalanta, info biglietti
- 18:00 Esclusiva TAEzio Pellegrini a TA: "Juric sta cambiando la Dea, ma servono equilibrio e idee in avanti"
- 17:30 Ederson a Sky: "Il lavoro si vede, ci manca solo il gol. Arriverà presto"
- 17:00 U23, sabato con l'Az Picerno
- 14:12 Accostato alla Dea - Liverpool, Chiesa eletto giocatore del mese di settembre: “Grazie ai tifosi, il loro supporto è incredibile”
- 13:11 Marsiglia ko a Lisbona, espulso Emerson Palmieri: “Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa ai compagni e ai tifosi”
- 12:00 Esclusiva TAEzio Pellegrini a TA: "L’Atalanta costruisce tanto ma segna poco, serve più cattiveria sotto porta"
- 12:00 Dalla Padella alla Brace Treviolo, ogni giorno a pranzo e cena ti vizia a dovere
- 11:00 Zazzaroni: "Atalanta con Juric più completa"
- 10:00 Champions League, per i bookie l'Inter vede già la top-8: quote in salita per Napoli, Juventus e Atalanta
- 09:30 Cremonese, che neopromossa. Miglior partenza negli ultimi 7 anni
- 09:00 Messi, nessun ritiro. C'è il rinnovo con Miami
- 08:30 In Champions pareggio che pesa: playoff alla portata ma ora servono vittorie. E la top 8 resta un miraggio
- 08:15 Retegui spiega la scelta Al-Qadisiya: “Ho seguito l’allenatore, mi ha trasmesso fiducia"
- 07:45 ZingoniaAtalanta, l’emergenza è finita: Juric ritrova la rosa completa e può scegliere davvero
- 07:30 Dea, il gol è un miraggio: sesto pareggio e attacco inceppato. Serve il vero Lookman
- 07:00 ZingoniaAtalanta, a Cremona con l’imbarazzo della scelta: Scamacca scalpita, Kolasinac ancora out
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Salvate il soldato Yildiz"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Gasp da mani nei capelli"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Roma, che botta. Dybala accusa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, la partita record di tiri tentati"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Atalanta, tanti tiri ma il gol non arriva"
- 04:00 De Ketelaere: "Creiamo tanto ma dobbiamo segnare, resta fiducia e voglia di reagire"
- 01:30 Ranking UEFA, corsa al 5° posto Champions: ecco com'è messa l'Italia. Dea 17esima
- 01:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Ezio Pellegrini: "Baricentro più basso e tante occasioni sprecate: ora bisogna segnare"
- 00:40 «Note Nascoste» illumina Dalmine: stasera la serata-evento più esclusiva dell’autunno firmata Zero75 & Luxury Eventi
- 00:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Da Zingonia ai beat: Niccolò Ghisleni diventa Nyo. «La musica è il sogno che si realizza»
- 00:16 VideoRoma, notte stregata all’Olimpico: il Viktoria Plzen espugna la Capitale. Gol & Highlights
- 00:15 VideoFiorentina, l’Europa come medicina: 3-0 al Rapid Vienna e risposta da grande squadra. Gol & highlights
- 00:15 VideoBologna d’oro in Europa: 2-1 in Romania e primo successo in Europa League. Gol & highligths
- 00:15 Cremonese-Atalanta, il derby lombardo torna allo Zini: 30 anni dopo l’ultimo successo grigiorosso
- 00:10 Europa League, tutti i risultati di serata e classifica: cade la Roma in casa! Bene il Bologna
- 00:10 Conference League, tutti i risultati e classifica: Fiorentina a punteggio pieno
- 00:00 Da promessa del calcio a voce della nuova scena urban: l’ex atalantino Niccolò Ghisleni debutta come Nyo. con il singolo "Serio"
