BOLOGNA
"Sì, è stato il gol più bello della mia carriera. Ma finalmente grazie al gioco di Italiano sto trovando i gol che mi mancavano": queste le parole dell'attaccante del Bologna, Dan Ndoye, sul gol al Napoli, riportate da Repubblica sull'intervista dello svizzero al podcast After Italie dell'emittente RMC.
Su Vincenzo Italiano, esprime parole di stima: "Sa davvero parlare ai giocatori, tirandone fuori il massimo. E sul campo ci ha inculcato il voler portare pressione alta, non aver mai paura, il Bologna è una delle squadre che pressa di più in Europa. Anche questo fa la differenza, siamo sempre fedeli alla nostra filosofia, sia con le big che con chi lotta per la salvezza".
Infine sul futuro: "Ora sono molto felice al Bologna e qui mi sto realizzando, poi non si sa mai, nel calcio tutto può cambiare velocemente e non chiudo nessuna porta, in Italia o all’estero".
CAGLIARI
Il Cagliari è intenzionato a riscattare Elia Caprile, portiere classe 2001, ma la decisione finale dipenderà dalla salvezza del club in Serie A. Nel frattempo, Caprile è osservato da Luciano Spalletti e da club importanti come Milan, Inter e Napoli, quest'ultimo detentore del cartellino del giocatore. Il Cagliari potrebbe quindi riscattarlo per poi tenerlo o cederlo a un prezzo maggiorato.
GENOA
Il Genoa, nonostante l'interesse della Roma per l'allenatore Patrick Vieira, ha intenzione di confermarlo. Tuttavia, a causa dei debiti del club, sono previste cessioni di giocatori come Koni De Winter e Morten Frendrup, se arriveranno offerte adeguate. Il Genoa ha messo nel mirino Jay Idzes e Hans Nicolussi Caviglia del Venezia, con la possibilità di acquistarli in caso di retrocessione del club lagunare. Il futuro di Andrea Pinamonti è incerto a causa dell'alta richiesta del Sassuolo, e il Genoa sta valutando alternative come Emanuel Emegha e Amady Camara.
INTER
Rinnovo di contratto ufficiale per Francesco Pio Esposito con l'Inter. L'attaccante, attualmente in prestito allo Spezia, ha prolungato il suo accordo con la società nerazzurra fino al 30 giugno 2030, come annunciato dalla società milanese sul proprio sito.
JUVENTUS
Andrea Cambiaso è nel mirino di club inglesi come Manchester City e Liverpool, che potrebbero farsi avanti durante il mercato estivo. La Juventus, pur non dichiarandolo incedibile, ha fissato un prezzo di circa 40 milioni di euro per il giocatore, cifra che potrebbe convincere il club a cederlo, soprattutto in caso di mancata qualificazione alla Champions League.
La Juventus sta valutando l'acquisto di Rasmus Hojlund dal Manchester United, un giocatore giovane con esperienza in Serie A e un ingaggio relativamente basso. Tuttavia, non ci sono stati contatti diretti tra i club, e il Manchester United chiede 60 milioni di euro per il trasferimento. Hojlund potrebbe essere un'alternativa in caso di partenza di Vlahovic, ma la Juventus sta anche considerando altri attaccanti come Gyokeres e Osimhen. Il Napoli ha mostrato interesse per Hojlund, vedendolo come un possibile compagno di reparto per Romelu Lukaku.
ROMA
La Roma è alla ricerca del suo prossimo allenatore, un compito che si sta rivelando complesso per Dan Friedkin. Claudio Ranieri ha presentato una lista di tre-quattro nomi, ma molti candidati non sono disponibili o hanno rifiutato l'offerta. Cesc Fabregas è concentrato sul suo lavoro al Como, mentre Unai Emery sta ottenendo grandi successi con l'Aston Villa. I tifosi sognano Carlo Ancelotti, ma la sua permanenza al Real Madrid è incerta. Vincenzo Montella è un altro nome in circolazione, che porterebbe un forte impatto emotivo in caso di ritorno a Trigoria. Vincenzo Italiano è un altro nome apprezzato. Tra i nuovi nomi, Francesco Farioli è stato contattato da Ranieri, ma la sua presunta visita ai Parioli potrebbe essere solo una leggenda. Patrick Vieira, che sta brillando con il Genoa, è l'ultimo nome nuovo. In sostanza, la Roma sta esplorando diverse opzioni, ma la scelta del nuovo allenatore si presenta complessa e piena di incertezze.
Mats Hummels, difensore tedesco attualmente alla Roma, potrebbe posticipare il suo ritiro dal calcio per giocare nel Mondiale per Club con il Borussia Dortmund. Il club tedesco, infatti, ha bisogno di un sostituto per Nico Schlotterbeck, infortunato, e Hummels potrebbe accettare un contratto temporaneo di due mesi. La DFB (Federazione calcistica tedesca) sta anche cercando di ingaggiare Hummels e Thomas Müller per la sua struttura federale.
LIVERPOOL, SALAH HA RINNOVATO. FENERBAHCE, SKRINIAR: "FUTURO? PARLEREMO CON IL DS E IL PRESIDENTE AL MOMENTO GIUSTO". BARCELLONA PRONTO A OFFRIRE UN NUOVO CONTRATTO A FLICK. INTER MIAMI, VICINISSIMA UNA NUOVA INTESA CON MESSI. BOURNEMOUTH, IL REAL RINUNCIA A HUIJSEN? SU DI LUI 5 CLUB DI PREMIER LEAGUE
Se n'è parlato tanto, con notizie contrastanti ma che nell'ultimo periodo stavano cominciando a convergere: Mohamed Salah rinnova il suo contratto con il Liverpool. Dopo una lunga telenovela, adesso la notizia è ufficiale e viene annunciata dal Liverpool tramite il comunicato che riportiamo di seguito: "Il Liverpool FC annuncia che Mohamed Salah ha firmato un nuovo contratto che lo terrà con il club oltre la stagione 2024-25". L'egiziano resterà in Inghilterra altri 2 anni.
Milan Skriniar, difensore del Fenerbahce, ha parlato così ai microfoni dei canali ufficiali del club a proposito di ciò che farà anno prossimo: "Quando arriverà il momento giusto, parleremo con il nostro direttore sportivo e il presidente per trovare una soluzione. Farò del mio meglio fino alla fine della stagione e, quando sarà il momento, discuteremo del mio futuro".
Secondo quanto riportato da Sport, la dirigenza del Barcellona avrebbe intenzione di offrire a Flick un rinnovo di contratto. Attualmente legato al club fino al 2026, il tecnico tedesco potrebbe prolungare il suo soggiorno al Camp Nou per un ulteriore anno, dunque fino al termine della stagione 2026/27. Ma non è finita qui. Il tecnico potrebbe ritirarsi al termine di questa avventura. Lui in conferenza ha parlato così: "Mi piace lavorare per il miglior club del mondo e la mia mentalità è quella di affrontare le cose anno per anno".
Stando a quanto rivelato da The Athletic, il club di David Beckham è vicinissimo a stipulare un nuovo accordo con Messi per il rinnovo di contratto. Si sta lavorando con l'ex Barcellona e PSG per finalizzare i termini del nuovo accordo, ma i colloqui sono avanzati e si prevede che la firma arriverà presto. Il 37enne guiderebbe così l'Inter Miami verso il nuovo stadio nel 2026, il Miami Freedom Park.
Secondo The Athletic ci sono club di Premier League pronti a darsi battaglia per assicurarsi la firma di Dean Huijsen, dopo che il Real Madrid ha deciso di non stipulare un’offerta. I Blancos ritengono che la clausola rescissoria da 50 milioni di sterline (circa 60 milioni di euro) sia troppo alta per un ragazzo di 19 anni: su di lui Arsenal, Chelsea, Liverpool, Newcastle e Tottenham.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 16:00 Non solo figurine - L'Album ufficiale 2025-26 è un atto d'amore: la Dea da sfogliare, un rito che unisce le generazioni
- 14:30 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle: Zanchi è l'ultimo ad arrendersi, Pedretti giornata no. Davanti troppa polvere bagnata
- 14:30 Il personaggio - Dea, l'usato sicuro che non tramonta mai: Zappacosta come Alonso, il "classico" non si batte
- 14:09 Genoa-Atalanta, designazione ufficiale: un fischietto siciliano per la notte di Marassi
- 14:03 Harakiri Atalanta: il Cagliari terzultimo fa il colpo (1-0), Trepy gela Bosi. La vetta si allontana
- 14:00 Esclusiva TADjimsiti Re d'Albania (e Ministro a Bergamo): il premio a un leader che non urla, ma comanda
- 14:00 Primavera 1 / Cagliari-Atalanta 1-0, il tabellino
- 13:57 DirettaRivivi PRIMAVERA 1 / CAGLIARI-ATALANTA Frana Gomme Madone, 1-0
- 12:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Giovanni Barsotti (DAZN): "Palladino elegante, ma ora l'Atalanta deve imparare a vincere le gare sporche"
- 12:30 ZingoniaAtalanta, la metamorfosi è servita: l'attacco raddoppia e Scamacca rinasce. Ma ora c'è il rebus Lookman
- 12:21 Ultim'oraTegola in difesa per Palladino: l'infortunio è una sentenza, il 2025 di Djimsiti finisce qui
- 12:15 Il "nuovo Hakimi" è già nostro: Palestra incanta Cagliari, l'Atalanta si gode un tesoro inestimabile
- 12:15 Dalla Padella alla Brace Treviolo, ogni giorno a pranzo e cena ti vizia a dovere
- 11:45 Lo "scippo" di Natale e il paradosso nerazzurro: l’Africa chiama, ma a pagare il conto più salato è solo la Dea
- 11:15 UfficialePrimavera 1 / Cagliari-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 10:45 Stefano Ricci e Lega Calcio serie A svelano a Riyadh il nuovo Trophy travel case della Supercoppa Italiana
- 10:00 L’Italia U16 inciampa a Coverciano: 3-0 per il Portogallo. Pasqual: “Passivo pesante”
- 09:30 Giudice Sportivo. Sette società sanzionate e otto calciatori squalificati. Ecco tutte le decisioni
- 09:15 Stop alle feste, ma non per tutti: Hien e Scalvini subito a Zingonia. Ansia Djimsiti, oggi il verdetto
- 09:00 Donnarumma sul tetto del mondo: è lui il Best FIFA 2025. L'Italia torna regina dopo Buffon
- 08:00 Palladino, è già storia: la New Balance Arena diventa un fortino inespugnabile, eguagliato un mito del '63
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Inter, botta... e risposta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Coppa d'Africa: L'Atalanta è la big più penalizzata in campionato"
- 06:45 PRIMA PAGINA - QS Quotidiano Sportivo: "È Palestra-mania. Ma l'Atalanta vuole tenerlo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Gasp Attack"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Juve, svolta al centro"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Il Palladino da casa ribalta le statistiche"
- 06:15 PRIMAVERA 1, 16ª giornata / Goleada Roma, risultati e classifica aggiornata. A mezzogiorno in campo la Baby Dea
- 05:00 Capodanno anticipato alla New Balance Arena: scatta la corsa al biglietto per il super big match contro l'Inter
- 01:00 Calciomercato DeaLazio suona la carica, fari puntati su Zingonia: due nerazzurri nel mirino per gennaio
- 00:30 Bonanomi, l'arcobaleno dopo la tempesta: dal "crack" al ritorno in campo tra i professionisti, la favola è ricominciata!
- 00:26 Djimsiti sul trono d'Albania, ma la festa è a Zingonia: l'omaggio Social di De Roon è da capitano vero
- 00:15 L'Africa chiama Lookman, la Dea chiama Daniel: è l'ora della verità per Maldini (e per Palladino)
- 00:01 Djimsiti re d'Albania, ma la dedica è da leader vero: "Senza il gruppo non sarei nessuno"
- 00:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Lo chef bergamasco Gamba premiato tra i migliori al mondo: "Onorato. Ora corro a vedere l'Atalanta, Palladino eccezionale! Su Juric..."
- 22:02 Genoa, scatta l'operazione Atalanta: De Rossi riapre i cancelli a Pegli. Ostigard, è corsa contro il tempo
- 22:01 Mario Rui scommette sulla Dea: "Rosa fortissima, la risalita in classifica è solo questione di tempo"
- 21:58 Djimsiti re d'Albania: un 2025 da sogno, ora la corsa contro il tempo per il rientro
- 20:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Comuzzo-Atalanta, atto secondo. La crisi Viola cambia tutto, la Dea e Palladino preparano l'affondo
- 18:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Sandro Tovalieri: "Quel ritorno sfumato alla Roma per onorare la maglia dell'Atalanta. Con Vieri grande feeling, Scamacca arma in più"
- 17:15 Primavera: mercoledì in trasferta contro il Cagliari
- 16:35 Serie A, ribaltone in panchina: Chivu nuova regina, Fabregas scivola. Il confronto Palladino-Juric fa riflettere
- 15:44 Genoa, testa all'Atalanta ma l'infermeria preoccupa: De Rossi perde pezzi
- 14:45 Tanti auguri Ciccio Graziani! “Questa Nazionale mi piace, Scamacca..."
- 14:30 Calciomercato DeaSamardzic, l'assist non cancella i dubbi: Palladino lo "inventa" esterno, ma la Lazio e Sarri bussano alla porta
- 14:00 Classifica e strategie: cosa cambia per le squadre italiane nella Champions League 2026
- 14:00 Catania-AtalantaU23, sold out la Curva Nord
- 13:45 ZingoniaAtalanta, la conta degli assenti alla ripresa: Palladino tra emergenza difesa e il rebus Djimsiti
- 13:30 Tiribocchi: "Il mio no all'Inter per paura e i metodi folli di Conte a Bergamo"
- 12:45 La primavera di Scamacca nel gelo di Bergamo: da Juric a Palladino, la rinascita di un bomber da Mondiale
