BOLOGNA
"Sì, è stato il gol più bello della mia carriera. Ma finalmente grazie al gioco di Italiano sto trovando i gol che mi mancavano": queste le parole dell'attaccante del Bologna, Dan Ndoye, sul gol al Napoli, riportate da Repubblica sull'intervista dello svizzero al podcast After Italie dell'emittente RMC.
Su Vincenzo Italiano, esprime parole di stima: "Sa davvero parlare ai giocatori, tirandone fuori il massimo. E sul campo ci ha inculcato il voler portare pressione alta, non aver mai paura, il Bologna è una delle squadre che pressa di più in Europa. Anche questo fa la differenza, siamo sempre fedeli alla nostra filosofia, sia con le big che con chi lotta per la salvezza".
Infine sul futuro: "Ora sono molto felice al Bologna e qui mi sto realizzando, poi non si sa mai, nel calcio tutto può cambiare velocemente e non chiudo nessuna porta, in Italia o all’estero".
CAGLIARI
Il Cagliari è intenzionato a riscattare Elia Caprile, portiere classe 2001, ma la decisione finale dipenderà dalla salvezza del club in Serie A. Nel frattempo, Caprile è osservato da Luciano Spalletti e da club importanti come Milan, Inter e Napoli, quest'ultimo detentore del cartellino del giocatore. Il Cagliari potrebbe quindi riscattarlo per poi tenerlo o cederlo a un prezzo maggiorato.
GENOA
Il Genoa, nonostante l'interesse della Roma per l'allenatore Patrick Vieira, ha intenzione di confermarlo. Tuttavia, a causa dei debiti del club, sono previste cessioni di giocatori come Koni De Winter e Morten Frendrup, se arriveranno offerte adeguate. Il Genoa ha messo nel mirino Jay Idzes e Hans Nicolussi Caviglia del Venezia, con la possibilità di acquistarli in caso di retrocessione del club lagunare. Il futuro di Andrea Pinamonti è incerto a causa dell'alta richiesta del Sassuolo, e il Genoa sta valutando alternative come Emanuel Emegha e Amady Camara.
INTER
Rinnovo di contratto ufficiale per Francesco Pio Esposito con l'Inter. L'attaccante, attualmente in prestito allo Spezia, ha prolungato il suo accordo con la società nerazzurra fino al 30 giugno 2030, come annunciato dalla società milanese sul proprio sito.
JUVENTUS
Andrea Cambiaso è nel mirino di club inglesi come Manchester City e Liverpool, che potrebbero farsi avanti durante il mercato estivo. La Juventus, pur non dichiarandolo incedibile, ha fissato un prezzo di circa 40 milioni di euro per il giocatore, cifra che potrebbe convincere il club a cederlo, soprattutto in caso di mancata qualificazione alla Champions League.
La Juventus sta valutando l'acquisto di Rasmus Hojlund dal Manchester United, un giocatore giovane con esperienza in Serie A e un ingaggio relativamente basso. Tuttavia, non ci sono stati contatti diretti tra i club, e il Manchester United chiede 60 milioni di euro per il trasferimento. Hojlund potrebbe essere un'alternativa in caso di partenza di Vlahovic, ma la Juventus sta anche considerando altri attaccanti come Gyokeres e Osimhen. Il Napoli ha mostrato interesse per Hojlund, vedendolo come un possibile compagno di reparto per Romelu Lukaku.
ROMA
La Roma è alla ricerca del suo prossimo allenatore, un compito che si sta rivelando complesso per Dan Friedkin. Claudio Ranieri ha presentato una lista di tre-quattro nomi, ma molti candidati non sono disponibili o hanno rifiutato l'offerta. Cesc Fabregas è concentrato sul suo lavoro al Como, mentre Unai Emery sta ottenendo grandi successi con l'Aston Villa. I tifosi sognano Carlo Ancelotti, ma la sua permanenza al Real Madrid è incerta. Vincenzo Montella è un altro nome in circolazione, che porterebbe un forte impatto emotivo in caso di ritorno a Trigoria. Vincenzo Italiano è un altro nome apprezzato. Tra i nuovi nomi, Francesco Farioli è stato contattato da Ranieri, ma la sua presunta visita ai Parioli potrebbe essere solo una leggenda. Patrick Vieira, che sta brillando con il Genoa, è l'ultimo nome nuovo. In sostanza, la Roma sta esplorando diverse opzioni, ma la scelta del nuovo allenatore si presenta complessa e piena di incertezze.
Mats Hummels, difensore tedesco attualmente alla Roma, potrebbe posticipare il suo ritiro dal calcio per giocare nel Mondiale per Club con il Borussia Dortmund. Il club tedesco, infatti, ha bisogno di un sostituto per Nico Schlotterbeck, infortunato, e Hummels potrebbe accettare un contratto temporaneo di due mesi. La DFB (Federazione calcistica tedesca) sta anche cercando di ingaggiare Hummels e Thomas Müller per la sua struttura federale.
LIVERPOOL, SALAH HA RINNOVATO. FENERBAHCE, SKRINIAR: "FUTURO? PARLEREMO CON IL DS E IL PRESIDENTE AL MOMENTO GIUSTO". BARCELLONA PRONTO A OFFRIRE UN NUOVO CONTRATTO A FLICK. INTER MIAMI, VICINISSIMA UNA NUOVA INTESA CON MESSI. BOURNEMOUTH, IL REAL RINUNCIA A HUIJSEN? SU DI LUI 5 CLUB DI PREMIER LEAGUE
Se n'è parlato tanto, con notizie contrastanti ma che nell'ultimo periodo stavano cominciando a convergere: Mohamed Salah rinnova il suo contratto con il Liverpool. Dopo una lunga telenovela, adesso la notizia è ufficiale e viene annunciata dal Liverpool tramite il comunicato che riportiamo di seguito: "Il Liverpool FC annuncia che Mohamed Salah ha firmato un nuovo contratto che lo terrà con il club oltre la stagione 2024-25". L'egiziano resterà in Inghilterra altri 2 anni.
Milan Skriniar, difensore del Fenerbahce, ha parlato così ai microfoni dei canali ufficiali del club a proposito di ciò che farà anno prossimo: "Quando arriverà il momento giusto, parleremo con il nostro direttore sportivo e il presidente per trovare una soluzione. Farò del mio meglio fino alla fine della stagione e, quando sarà il momento, discuteremo del mio futuro".
Secondo quanto riportato da Sport, la dirigenza del Barcellona avrebbe intenzione di offrire a Flick un rinnovo di contratto. Attualmente legato al club fino al 2026, il tecnico tedesco potrebbe prolungare il suo soggiorno al Camp Nou per un ulteriore anno, dunque fino al termine della stagione 2026/27. Ma non è finita qui. Il tecnico potrebbe ritirarsi al termine di questa avventura. Lui in conferenza ha parlato così: "Mi piace lavorare per il miglior club del mondo e la mia mentalità è quella di affrontare le cose anno per anno".
Stando a quanto rivelato da The Athletic, il club di David Beckham è vicinissimo a stipulare un nuovo accordo con Messi per il rinnovo di contratto. Si sta lavorando con l'ex Barcellona e PSG per finalizzare i termini del nuovo accordo, ma i colloqui sono avanzati e si prevede che la firma arriverà presto. Il 37enne guiderebbe così l'Inter Miami verso il nuovo stadio nel 2026, il Miami Freedom Park.
Secondo The Athletic ci sono club di Premier League pronti a darsi battaglia per assicurarsi la firma di Dean Huijsen, dopo che il Real Madrid ha deciso di non stipulare un’offerta. I Blancos ritengono che la clausola rescissoria da 50 milioni di sterline (circa 60 milioni di euro) sia troppo alta per un ragazzo di 19 anni: su di lui Arsenal, Chelsea, Liverpool, Newcastle e Tottenham.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 13:11 Calciomercato DeaInter e Juve all’assalto di Ederson, ma l'Atalanta fa muro: servono almeno 50 milioni
- 12:52 L’Inter ha scelto l'ex Atalanta Hojlund: è lui il colpo per l'attacco
- 12:25 Mondiale per Club 2025, ecco il calendario completo: tutte le date e gli orari delle sfide
- 12:19 Da Zingonia al Mondiale per club: Atalanta, che rimpianto Samuele Inacio!
- 12:16 Sagre e feste oggi in provincia di Bergamo: tutti gli eventi di domenica 15 giugno, paese per paese
- 12:15 Domenica d'inizio estate in provincia: gusto, musica e tradizione nei borghi bergamaschi
- 12:12 Calciomercato DeaUn altro colombiano per la Dea? Lukumì del Bologna il rinforzo per la difesa
- 12:08 Mondiale per club al via: sfida tra giganti per la corona globale
- 12:01 Esclusiva TATA - L’Avellino punta su Vismara: affare ai dettagli con l'Atalanta
- 11:45 Esclusiva TAIl pagellone nerazzurro 2024/2025: Carnesecchi e Retegui trascinano, delude Zaniolo
- 10:10 Calciomercato DeaInter, svolta a sorpresa: se parte Calhanoglu idea Ederson
- 09:00 Calciomercato DeaManchester United, tentativo per Carnesecchi in caso di cessione di Onana
- 07:30 Samardzic, l'ora della verità: il talento serbo vuole conquistare Juric
- 07:15 ZingoniaJuric e Modesto, reunion nerazzurra: a Zingonia riparte il gioco delle coppie
- 07:00 Atalanta da record: Retegui da capogiro e De Roon sempre presente
- 06:15 Oggi in TV, inizia il Mondiale per club: stasera PSG-Atletico Madrid
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Inter arrivano i gol"
- 02:00 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "«Yildiz il mondo ti guarda»"
- 02:00 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Scatto Juve, Tutto su Gyökeres"
- 01:15 Ultim'oraCalciomercato oggi: il Manchester United tenta Carnesecchi, Napoli scatenato. La Juve blinda Tudor
- 01:00 Il Napoli fa sul serio per Hien: è lui l'alternativa di lusso a Beukema
- 00:30 Calciomercato DeaAtalanta, sfida aperta per Mavididi: è lui l'alternativa ideale a Lookman?
- 00:30 Chi si sta svincolando? Le migliori occasioni a parametro zero al 14 giugno
- 23:15 Italia U21, le pagelle: "Desplanches muro insuperabile, Ruggeri in ombra
- 23:00 Casadei lancia l'Italia Under 21 ai quarti, Slovacchia piegata di misura
- 22:50 Europeo U21 / Slovacchia-Italia 0-1, il tabellino
- 22:47 DirettaRivivi EURO 2025 U21 / SLOVACCHIA-ITALIA Frana Gomme Madone 0-1 (7' Casadei)
- 20:00 Europeo U21 / Slovacchia-Italia, lev formazioni ufficiali
- 13:28 Calciomercato DeaDall'Inghilterra - Bellanova nel mirino della Premier: asta milionaria tra Aston Villa e West Ham?
- 13:04 Probabili formazioniEuropeo U21 / Slovacchia-Italia, le probabili formazioni
- 12:00 Serie C, ufficiali tre esclusioni eccellenti: Lucchese, SPAL e Brescia fuori dai giochi
- 11:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - De Winter sul taccuino di Tony D'Amico, il Genoa lo valuta almeno 25 Mln
- 11:00 Calciomercato DeaAtalanta, occhi puntati su Djibril Sow
- 10:00 Atalanta e panna montata al cioccolato: un connubio perfetto tra passione e dolcezza
- 10:00 Piccoli e Adopo al Cagliari: l’Atalanta realizza un capolavoro contabile
- 09:00 Calciomercato DeaAtalanta, occhi in Brasile: piace Gustavo Prado dell’Internacional
- 08:45 Calciomercato DeaNapoli, pronti 50 Mln per Lookman: la Dea alza la posta. I dettagli
- 08:30 Calciomercato DeaSky - La Juventus fa sul serio per Ederson, assalto al brasiliano. Sfida all'Al-Hilal di Inzaghi
- 08:12 Calciomercato DeaTraoré riaccende il suo mercato in Serie A: lo segue l'Atalanta. Ma non solo...
- 08:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - L’Atalanta su Lucumí del Bologna, Sartori fa muro
- 07:30 Esclusiva TATA - Gasperini sorprende tutti: ora vuole Zortea alla Roma!
- 07:30 Gattuso è pronto: lunedì parte la nuova Italia Mondiale
- 07:00 Atalanta Under 23, tutto pronto per ripartire: Modesto confermato alla guida
- 07:00 Esclusiva TATA - L'O.Marsiglia tenta l'affondo per Bakker, l'ultima parola spetta però a Juric
- 07:00 ZingoniaAtalanta, Juric parte il 14 luglio: ecco tutti i dettagli del raduno estivo
- 06:30 Calciomercato DeaRiscatti obbligati e colpi anticipati, la Dea investe 33 Mln su Samardzic e Brescianini
- 03:30 Pogba torna protagonista: lo attende il Monaco
- 03:00 Kossounou, Atalanta di nuovo protagonista: il futuro è già qui
- 02:00 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Tudor: questi 5 non si toccano"
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Divertiteci un mondo"