JUVENTUS, NUOVO SUMMIT ALLA CONTINASSA: PER KOOPMEINERS C'È DA CONVINCERE L'ATALANTA. SU ILING C'È ANCHE GATTUSO: L'OLYMPIQUE MARSIGLIA SI MUOVE PER L'ESTERNO 2003. IL DS DEL FENERBAHCE ATTESO A MILANO PER KRUNIC: IL MILAN VUOLE 10 MILIONI, IL PUNTO SULL'AFFARE. NAPOLI SU MAZZOCCHI? ADL NE HA GIÀ PARLATO CON IERVOLINO. NEL POSSIBILE AFFARE ANCHE ZANOLI
La Juventus pensa al mercato. In attesa di concludere il 2023 sul campo, il club bianconero è già alla ricerca di nuovi innesti da consegnare a mister Massimiliano Allegri. Il primo tassello da riempire sarebbe quello del centrocampista e ieri alla Continassa, riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ci sarebbe stato un incontro fra Giuntoli e Manna per arrivare a Teun Koopmeiners dell'Atalanta.
L'obiettivo certamente non è facile. Ci sarebbero diversi ostacoli da superare prima di arrivare alla tanto attesa fumata bianca. Innanzitutto, si legge, non è facile convincere il club nerazzurro a vendere uno dei suoi pezzi pregiati in quanto l'olandese è uno dei giocatori cardine per il gioco di mister Gian Piero Gasperini.
Tutti pazzi per Samuel Iling-Junior. L'attaccante classe 2003 ormai è in pianta stabile con la prima squadra di Massimiliano Allegri e in stagione ha collezionato quattro presenze per un totale di 102 presenze mettendo a segno un assist contro il Bologna. Non è un caso che il giocatore dell'Under 21 infloese sia uno dei tanti profili appetiti sul mercato e non è escluso che possa partire con destinazione Premier League. Su di lui infatti si sarebbero mosse il Tottenham ma anche Brentford e Fulham. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, su di lui si sarebbe mosso anche Gennaro Gattuso e il suo Olympique Marsiglia. Il club francese è intenzionato a rinforzare l'organico a gennaio e il gioiellino juventino potrebbe essere un'opzione.
Dopo averlo seguito a lungo in estate, il Fenerbahce è pronto a tornare all'assalto di Rade Krunic. Come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, il ds dei turchi Mario Branco arriverà infatti presto in Italia per incontrare il Milan e chiudere l'affare per il centrocampista bosniaco, il quale ha già un accordo con il club giallonero sulla base di tre milioni di euro netti a stagione. Andrà però convinto il Milan che per il cartellino di Krunic chiede una decina di milioni. Questi soldi, nei piani del Diavolo, verrebbero poi utilizzare per finanziare in parte l'arrivo di un grande attaccante a gennaio: in cima alla lista dei dirigenti di via Aldo Rossi c'è sempre il nome di Jonathan David, ma occhio a Serhou Guirassy dello Stoccarda, le cui quotazioni sono in netta risalita
Il Napoli comincia a guardarsi intorno in vista del mercato di gennaio. E nel mirino - secondo quanto riporta il Corriere dello Sport - è finito Pasquale Mazzocchi, terzino destro napoletano di 28 anni che gioca nella Salernitana. De Laurentiis - si legge - ne ha parlato direttamente col presidente Iervolino e la chiave potrebbe essere l’inserimento nell’affare del prestito di Alessandro Zanoli, stesso ruolo di Mazzocchi e un minutaggio decisamente ristretto in questa stagione, a sua volta nel mirino del club granata sin dall’estate. Zanoli, per la cronaca, è richiesto da tempo anche dal Genoa. Zanoli finora ha collezionato 3 presenze, partendo sempre dalla panchina: 2 in campionato (23 minuti a Verona e 7 con il Milan al Maradona) e una in Champions (3 minuti a Madrid con il Real). La Salernitana ci aveva già provato in estate così come il Genoa. E lo Sporting Lisbona: che aveva pronti 500mila euro per il prestito e 12,5 milioni per assicurarsi il riscatto. Niente da fare, il Napoli preferì declinare. Ma ora la storia è cambiata e De Laurentiis e Iervolino stanno provando a confezionare l’operazione: ADL ha chiesto Mazzocchi, e Zanoli, che piace ai granata, non è più incedibile.
METEORA ALLA FIORENTINA, ESPLOSO AL FEYENOORD: HANCKO BLINDATO DAGLI OLANDESI. INDEPENDIENTE, AVANTI CON CARLOS TEVEZ: ACCORDO FINO AL 2026. BARCELLONA, 3 SOGNI QUASI IRREALIZZABILI PER IL CENTROCAMPO
Il Feyenoord ha blindato David Hancko. Il difensore slovacco si è legato al club di Rotterdam fino al 2028, si apprende dai canali ufficiali dei campioni d'Olanda. 25 anni, Hancko vanta un'esperienza in Italia con la maglia della Fiorentina dove ha raccolto nel 2018/19 sole 5 presenze: "Sono sempre orgoglioso di indossare la maglia del Feyenoord e di poter giocare davanti a un De Kuip in delirio, quindi firmare per un periodo più lungo è stata una decisione facile" ha affermato il giocatore.
È ufficiale, Carlos Tévez prosegue la sua avventura sulla panchina dell'Independiente. A darne notizia il club di Avellaneda con un comunicato ufficiale. Accordo fino al 2026. L'ex attaccante della Juventus ha dichiarato in merito: "Sono felice qui. Stiamo lavorando per un Independiente migliore con un piano molto serio, ambizioso e ad ampio raggio". L'Apache è arrivato nel club più titolato del Sudamerica (assieme al Boca Juniors) ad agosto e sta guidando la squadra in Copa de la Liga Profesional, dove è attualmente 5ª dopo 14 giornate.
Ormai non è un segreto: il Barcellona è alla ricerca di un centrocampista. Da diverse settimane, dopo il grave infortunio di Gavi in Nazionale, Deco sta studiando tutte le opzioni e in mezzo a tanti nomi "abbordabili" ci sono anche tre sogni che difficilmente potranno realizzarsi: secondo Mundo Deportivo, si tratta di Bruno Guimarães, Amadou Onana e Youssouf Fofana.Il Barça segue quindi un profilo "difensivo", ma che abbia capacità di incidere anche nella metà campo offensiva. La pista che porta a Bruno Guimarães non è nuova, ma il cartellino del brasiliano costa circa 116 milioni e il contratto con il Newcastle scadrà a giugno 2028. Per quanto riguarda Onana, invece, l'Everton non si accontenterà di meno dei 35 milioni spesi nell'estate 2022 per acquistarlo dal Lille e ha un accordo fino al 2027. Fofana sembra essere il più abbordabile dei tre nomi citati: ha il contratto in scadenza nel 2025 e questo potrebbe spingere il club del Principato a negoziare un trasferimento per evitare di perderlo a zero. Su di lui, però, ci sono anche Juventus, Manchester United e Paris Saint-Germain.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 20:00 De Paola: "Atalanta in netta crescita con Palladino, ma vedo l'Inter favorita. Su Chivu..."
- 19:15 Atalanta-Inter, ecco chi dirigerà il match della New Balance Arena
- 19:15 Esclusiva TAGiorgio Pesenti a TA: "Quella classe del '75 con Morfeo e Tacchinardi era un sogno"
- 18:30 Calciomercato DeaLa cura Palladino funziona ma il mercato incombe: Krstovic rischia il taglio, spunta la pista Pinamonti
- 18:30 La Dea non vince contro l’Inter da più di 7 anni
- 18:00 Video"Buon Natale, atalantini!": il messaggio speciale della squadra sui Social
- 17:45 Bologna-Atalanta, scatta l'allerta sicurezza: trasferta vietata senza Dea Card per i bergamaschi
- 16:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Riccardo Mancini (DAZN) avvisa la Dea: " Inter, Roma e Bologna diranno chi sei. Senza Lookman perdete tanto, ma l'Europa c'è"
- 15:00 Regalo di fine anno per gli appassionati: il big match Atalanta-Inter sarà visibile a tutti gratis su DAZN
- 15:00 Italia, Gattuso "chiama" Palestra e rilancia Zaniolo per i playoff
- 14:13 Calciomercato DeaSirene dalla Sardegna: il Cagliari bussa per due gioielli, l'Atalanta riflette
- 12:30 Sotto l'albero c'è una Dea rinata: il regalo di Hien vale più di tre punti
- 12:00 Calciomercato DeaZingonia chiude a doppia mandata: i gioielli non si toccano (a meno di follie)
- 12:00 Inter, il gigante dai piedi d'argilla: forte ma incostante, ecco dove la Dea può colpire
- 12:00 Un Natale a tinte nerazzurre: i nostri auguri e una promessa. TuttoAtalanta.com non si ferma, testa all'Inter
- 11:00 Non solo gol decisivi: la crescita esponenziale di Isak Hien, il muro della Dea
- 10:01 Atalanta-Inter, storia di battaglie e tabù da sfatare: i nerazzurri di Milano "bestia nera" recente
- 09:30 Chivu prepara la trappola: a Bergamo pronta la sorpresa Pio Esposito, Thuram verso la panchina
- 09:30 Scamacca e quel conto aperto con l'Inter: il bomber cerca il gol dell'ex (mancato)
- 08:54 ZingoniaQui Zingonia: oggi riposo assoluto, Palladino concede il "liberi tutti" per Natale
- 07:30 Inter-Atalanta, il rebus della porta: l'eroe di Coppa non basta. Chivu ha già scelto il titolare
- 19:00 Inter, allarme regista: la Turchia chiama Calhanoglu. Fissato il prezzo dell'addio
- 18:00 Inter, Chivu rompe la "ThuLa" a Bergamo: la sorpresa è Pio Esposito titolare
- 17:00 Inter, vietato sbagliare a Bergamo: Chivu cerca il riscatto per chiudere l'anno in vetta
- 15:58 Calciomercato DeaRetroscena Massolin, l'agente: "L'Atalanta lo voleva nel 2023, per loro era il nuovo Koopmeiners"
- 15:56 Calciomercato DeaIntrigo Palestra: l'Inter bussa, la Dea studia la mossa a tre sponde
- 15:45 Nostalgia nerazzurra a Firenze: spunta l'ex Boga per l'attacco. Richardson rompe con i viola
- 14:30 ZingoniaVigilia di lavoro a Zingonia: il gruppo risponde presente, tre ancora ai box. E Palladino concede la tregua di Natale
- 14:00 L'urlo di Palladino lancia la sfida: dopo l'estasi di Marassi, ecco il trittico della verità
- 13:00 ZingoniaZalewski, la scossa di Marassi: da "disperso" a risorsa tattica per il dopo Lookman
- 12:02 Tegola Bologna: Bernardeschi sotto i ferri dopo il ko in Supercoppa. Rientro previsto a febbraio
- 11:00 Brutta, sporca e cattiva (ma vincente): l'Atalanta scopre l'arte di soffrire. Ora il ciclo della verità
- 11:00 Lookman, il gioiello che vale tre punti: la Nigeria soffre ma ringrazia la Dea
- 10:30 Calciomercato DeaCagliari in emergenza, spesa a Bergamo: nel mirino Maldini e Brescianini. L'asse con la Dea si scalda
- 09:57 Calciomercato DeaInter, il paradosso della capolista fragile: a destra è emergenza, caccia al nuovo Dumfries. Suggestione Palestra
- 09:35 Il personaggio - Musah, la nuova scommessa di Palladino: da oggetto misterioso a risorsa per l'emergenza
- 09:30 ZingoniaPašalić torna in gruppo, terapie per i due infortunati
- 09:15 Dea, il futuro in nove giorni: un trittico di fuoco per misurare la febbre europea
- 09:00 Schelotto: "Palladino leader nato, la mia Dea era una famiglia. Gasp? Con lui avrei volato"
- 08:00 Calciomercato DeaModesto chiama, l'Atalanta risponde: Gyabuaa pronto a riabbracciare il suo "maestro" a Mantova
- 07:30 Coppa d'Africa 2025: esordio vincente per Lookman e la Nigeria
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Svolta Palladino. Il trittico con le big snodo della stagione"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "John-Lucio patto Juve"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Vai con Pio"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Palestra come Lookman"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta-Inter, più di una gara Voci di mercato su Ederson & co"
- 16:00 Bonny salta l'Atalanta. Ecco le ultime in casa Inter
- 13:00 Inizia la Coppa d'Africa per Kossounou e Lookman
- 12:00 Esclusiva TAGiorgio Pesenti a TA: "Atalanta addio? Un trauma, ma poi ho segnato 273 gol"
- 11:59 Calciomercato DeaSuggestione Bellanova-Inter: il domino di mercato si sblocca solo con il ritorno di Palestra?
