Si complica la trattativa tra Atalanta e Inter per Ademola Lookman. La società milanese ha presentato una proposta ufficiale di prestito con obbligo di riscatto a 40 milioni di euro. Condizioni, queste, che non incontrano il favore della dirigenza nerazzurra, che considera la cifra insufficiente e la modalità di pagamento non adeguata alle proprie esigenze economiche.

La DISTANZA – Secondo quanto dichiarato dal giornalista di Sky Sport, Luca Marchetti, la posizione della famiglia Percassi sarebbe chiara e inflessibile: «L’Atalanta non ha alcuna intenzione di vendere Lookman alle condizioni poste dall’Inter. La cifra proposta e la formula del prestito con obbligo non rappresentano ciò che il club bergamasco cerca, avendo tutto il diritto di decidere liberamente quanto chiedere per il suo giocatore».

LA MOSSA DEL GIOCATORE – Con le due società ferme sulle proprie posizioni, ora diventa decisiva la volontà del giocatore. Lookman potrebbe infatti intervenire per spingere personalmente verso il trasferimento all'Inter, scenario che appare sempre più probabile visto il suo interesse già manifestato a sposare il progetto milanese.

ALTERNATIVE IN ATTESA – Se il muro dell’Atalanta dovesse restare invalicabile, l'Inter non rimarrà ferma. Tra i nomi in orbita nerazzurra spuntano infatti l’argentino della Juventus Nico Gonzalez (seguito anche dall'Atletico Madrid ed eventualmente anche dall'Atalanta in caso di cessione di Lookman), Jadon Sancho, corteggiato parallelamente dalla Juve, e Christopher Nkunku.

La partita per Lookman resta aperta, ma a decidere la gara potrebbe essere proprio la mossa personale dell'attaccante nigeriano.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 20:03
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print