Altre due conferme, una dopo l'altra, arrivate nelle ultime ore. Con due campionati così ravvicinati sono pochissimi i club che cambieranno tecnico tra la fine di questa stagione e l'inizio di quella successiva. Nelle ultime ore Massimo Ferrero ha dichiarato che Claudio Ranieri al 100% siederà sulla panchina della Samp il prossimo anno forte di un altro anno di contratto. Ben più sorprendente la conferma di Giuseppe Iachini: dopo tanti sondaggi esplorativi, il club viola ha deciso di andare avanti con lui, una conferma arrivata all'indomani del sonoro successo conquistato contro il Bologna. 
Nicola e Liverani, molto dipende dalla salvezza - A conti fatti, 14 club che parteciperanno alla prossima Serie A hanno già sciolto le riserve sul prossimo allenatore, confermando quello di questa stagione. Piccolo asterisco solo su D'Aversa e Fonseca, un 10% dettato dal fatto che entrambi i club (molto più avanti il Parma) sono al centro di trattative per il passaggio delle quote. 
Trattative che, dovessero concretizzarsi in tempi brevi, potrebbero aprire a scenari inaspettati. Poi solo grandi conferme: da Gasperini a Gattuso, da Inzaghi a Sarri, da Conte a Pioli, passando per Juric, De Zerbi e non solo. Tra le retrocesse, probabile conferma in B per Diego Lopez, mentre Di Biagio è destinato a salutare la SPAL. Lecce e Genoa decideranno solo dopo l'ultima decisiva giornata che decreterà chi resterà in Serie A e chi scenderà in cadetteria. Via della continuità anche per le neopromosse: a Benevento resterà Filippo Inzaghi, a Crotone avanti con Giovanni Stroppa. 

Ecco il borsino 
Atalanta - Gian Piero Gasperini 100%
Bologna - Sinisa Mihajlovic 100%
Brescia - Diego Lopez 80%
Cagliari - Walter Zenga 30%
Fiorentina - Giuseppe Iachini 100%
Genoa - Davide Nicola 50%
Inter - Antonio Conte 100%
Juventus - Maurizio Sarri 100%
Lazio - Simone Inzaghi 100%
Lecce - Fabio Liverani 50%
Milan - Stefano Pioli 100%
Napoli - Gennaro Gattuso 100%
Parma - Roberto D'Aversa 90%
Roma - Paulo Fonseca 90%
Sampdoria - Claudio Ranieri 100%
Sassuolo - Roberto De Zerbi 100%
SPAL - Luigi Di Biagio 1%
Torino - Moreno Longo 10%
Udinese - Luca Gotti 50%
Verona - Ivan Juric 100%
Benevento - Filippo Inzaghi 100%
Crotone - Giovanni Stroppa 100%

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 04 agosto 2020 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print