Il Milan, con Massimiliano Allegri in panchina, punta subito a ricostruire una squadra solida dopo l'annata deludente appena conclusa. E il reparto difensivo, in particolare, rappresenta una priorità assoluta: proprio per questo motivo, la dirigenza rossonera sta studiando attentamente il mercato, e un nome caldo nelle ultime ore è quello di Berat Djimsiti, centrale dell’Atalanta.
UN PROFILO CONVENIENTE - Quello di Djimsiti rappresenta per il Milan un'opzione particolarmente allettante per ragioni di carattere economico - rivela SportMediaset -. Rispetto ad altre piste che i rossoneri stanno sondando, come Mario Gila della Lazio, Pietro Comuzzo della Fiorentina e soprattutto Kim Min Jae del Bayern Monaco, l'albanese offre garanzie tecniche comprovate e soprattutto un costo decisamente più contenuto.
L'ESPERIENZA IN SERIE A - Il centrale classe 1993, infatti, conosce molto bene il campionato italiano. Negli anni a Bergamo sotto la guida di Gasperini ha dimostrato una crescita costante, offrendo sempre affidabilità nelle varie interpretazioni tattiche, dalla difesa a tre, suo habitat naturale, fino a quella a quattro. La sua capacità di lettura delle situazioni di gioco e la buona qualità nell'impostare la manovra dalle retrovie fanno di lui un rinforzo ideale, soprattutto nell'ottica di un rapido inserimento negli schemi di Allegri.
EFFETTO JURIC DECISIVO - A Bergamo però la situazione è tutt'altro che definita. L'arrivo di Ivan Juric sulla panchina nerazzurra potrebbe essere un punto di svolta anche per il futuro del difensore albanese. Il nuovo tecnico potrebbe decidere di rivoluzionare completamente il pacchetto arretrato, aprendo così alla cessione di Djimsiti. Oppure, al contrario, puntare sull'esperienza dell’albanese per garantire stabilità e continuità al suo progetto tecnico.
MILAN IN ATTESA - Proprio questa incertezza gioca a favore del Milan, che attende sviluppi per capire se poter affondare concretamente il colpo. L’interesse è forte e concreto, tanto che la dirigenza rossonera, guidata da Igli Tare, potrebbe a breve intavolare una trattativa formale con l'Atalanta per cercare di anticipare eventuali concorrenti, sfruttando il desiderio del giocatore di aprire una nuova fase della sua carriera dopo la lunga esperienza sotto la guida di Gasperini.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 23:15 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Panada illumina, Levak tuttocampista
- 23:00 Calciomercato DeaNon perderti nulla sull'Atalanta: iscriviti subito al nostro canale WhatsApp!
- 22:30 Atalanta U23, vittoria al cardiopalma: 3-2 al Cerignola e sogno playoff a un passo
- 22:25 Serie C girone C / AtalantaU23 - A.Cerignola 3-2, il tabellino
- 22:22 DirettaRivivi ATALANTA U23-CERIGNOLA Frana Gomme Madone 3-2
- 21:00 Probabili formazioniChampions / Atalanta-Bayern Monaco, le probabili formazioni
- 20:46 Atalanta U23, partenza sprint: uno-due micidiale al Cerignola in 12 minuti
- 20:29 Bayern Monaco, Olise: "Dobbiamo dare il massimo! Atalanta? Se son arrivati fin qua ci sarà un motivo"
- 19:55 DirettaPalladino in conferenza: "Studiamo ogni dettaglio. I nostri tifosi saranno l'arma in più. Le riserve? Non regalo nulla a nessuno"
- 19:51 DirettaPašalić in conferenza: "Siamo alla pari con i colossi. Segnare un gol pesante? Non guasterebbe"
- 19:35 UfficialeSerie C, gir. C / Atalanta U23-A.Cerignola, le formazioni ufficiali
- 19:11 Pašalić a Sky: "Il Bayern ha dei punti deboli. Vogliamo un'altra serata magica, pronti a giocarci le nostre carte"
- 19:08 Palladino a Sky: "Notte magica, viviamo questo sogno a occhi aperti. Noi l'orgoglio dell'Italia, non ci snatureremo"
- 19:00 L'ex Fabio Gallo crede nella Dea: "In piena corsa su tre fronti, risultato non scontato dopo il ribaltone estivo"
- 18:45 DirettaBayern Monaco, Kompany in conferenza: "In Bundesliga l'Atalanta sarebbe da vertice. Noi favoriti? Vogliamo vincere"
- 18:44 DirettaBayern Monaco, Stanišić in conferenza: "Atalanta eccezionale che gioca un bel calcio, vogliamo partire forte"
- 18:15 L'Atalanta sogna l'impresa con il Bayern Monaco: la ricetta tattica di Palladino
- 17:45 Esclusiva TASPRING SALE - La tua azienda merita la "Serie A": porta il tuo Brand nel cuore della passione nerazzurra
- 17:30 Clima surreale all'Olimpico: la Lazio sfida il Sassuolo nel vuoto totale. Crollo storico dei biglietti
- 17:00 VideoVigilia di fuoco a Bergamo l'Atalanta scalda i motori per la notte da sogno contro il Bayern
- 16:45 UfficialeViolazioni amministrative: 5 punti di penalizzazione in classifica per il Trapani. La nuova classifica
- 16:15 Inter, risentimento per Çalhanoğlu. Da valutare le sue condizioni
- 15:45 Toni avverte i bavaresi: "L'Atalanta farà la partita della vita. Palladino ha ricreato la magia di Gasperini"
- 15:30 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle: Simonetto spacca-partite, Henry Camara non perdona
- 15:00 Primavera 1, 29ª giornata / Baby Dea, balzo playoff: risultati e classifica aggiornata
- 14:57 Primavera 1 / Cremonese-Atalanta 1-2, il tabellino
- 14:55 Primavera 1, torna a splendere il sole per la Baby Dea: 2-1 alla Cremonese e playoff nel mirino
- 14:52 DirettaRivivi Primavera 1 / CREMONESE-ATALANTA Frana Gomme Madone, 1-2
- 14:30 Il destino chiama Edoardo Motta la stellina blindata da Sarri pronta al grande salto
- 14:15 Luis Diaz avvisa il Bayern Monaco: "Grande rispetto per l'Atalanta in vista della Champions"
- 14:00 Atalanta-Bayern Monaco, le chiavi della sfida a Eskas: designato l'arbitro per la magica notte di Champions
- 13:45 L'uragano Kane spaventa l'Atalanta, il bomber è recuperato: i dettagli
- 13:27 Il Bayern sbarca a Bergamo: il programma della vigilia bavarese verso la sfida all'Atalanta
- 13:17 Follia in Eccellenza: la sfida tra Vittoria e Polisportiva Gioiosa dura appena un minuto
- 12:40 Il talento della Sampdoria Mezzotero tra Italia e Azerbaigian: l'ex Atalanta incanta
- 12:30 UfficialePrimavera 1 / Cremonese-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 11:45 Inter, Akanji pensando all'Atalanta: "Sono fiducioso del fatto che vinceremo"
- 11:30 Lazio-Sassuolo chiude la 28ª giornata
- 11:25 Un regalo nerazzurro per il vescovo Beschi: tuta dell'Atalanta e violino elettronico
- 11:12 VideoMilan-Inter, tabellino & gol
- 11:00 Atalanta-Bayern Monaco: info utili per i titolari di biglietto
- 10:30 L'Atalanta non si nasconde: la fantasia di Zalewski e Samardzic per colpire il Bayern Monaco
- 10:00 Esclusiva TAL'Atalanta sbanda col turnover ma si aggrappa al suo gigante verso il sogno bavarese
- 10:00 Le mosse a centrocampo: De Roon pronto a togliere il respiro a Kimmich
- 09:30 Hien prenota Kane: il gigante svedese pronto al duello rusticano nella super sfida di Champions
- 09:00 Atalanta tra i giganti d'Europa: la favola nerazzurra sfida i miliardari della Champions
- 08:45 L'ombra del gigante e il totem caduto: come l'Atalanta può ferire il mostruoso Bayern di Kompany
- 08:15 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Atalanta U23-Audace Cerignola, le probabili formazioni
- 07:45 L'Atalanta Under 23 cerca la scintilla nel Monday Night: vincere per sognare i playoff e sfatare il tabù casalingo
