Ademola Lookman resta il desiderio numero uno dell’Inter per rinforzare il reparto offensivo e puntare al grande salto in Europa dopo la delusione della finale di Champions persa contro il Manchester City. Nonostante l’apparente frenata da parte dell’Atalanta, la dirigenza nerazzurro milanese resta determinata a portare il nigeriano a disposizione di Cristian Chivu.

L’ATALANTA ALZA IL MURO - Ieri, in conferenza stampa, Luca Percassi ha lanciato un messaggio forte e chiaro alla società di Viale della Liberazione: «Con l’Inter c’è amicizia e rispetto, ma finora non era arrivato nulla di veramente concreto, se non la proposta ufficiale degli ultimi giorni. Prenderemo tutto il tempo necessario per valutare serenamente, ma i tempi e i valori delle cessioni li decidiamo soltanto noi». Tradotto: nessuna pressione, nessun ultimatum.

LOOKMAN SI ALLENA DA SOLO - L’attaccante nigeriano, intanto, continua ad allenarsi individualmente in attesa di capire quale sarà il suo futuro. Una scelta che alimenta ulteriormente i rumors sul suo imminente addio. Sead Kolasinac è ancora alle prese con la riabilitazione, mentre per Bakker, reduce dall’intervento al crociato, ci sono soltanto terapie.

MAROTTA NON CAMBIA IDEA - Dall’altra parte del tavolo, l’Inter ha ben chiara la situazione: Lookman è la priorità assoluta, tanto che al momento non si studiano concretamente alternative. Nelle scorse settimane, sul tavolo dei dirigenti nerazzurri sono arrivati diversi nomi: Marco Asensio, Nkunku, Kulusevski e Nico Gonzalez. Tutti profili tecnicamente interessanti, ma nessuno in grado di rubare la scena a Lookman.

IL PIANO DELL’INTER - La carta più forte nelle mani di Marotta e Ausilio resta proprio la volontà espressa dal calciatore. Lookman vuole Milano e questo potrebbe spingere l’Atalanta a scendere leggermente sotto la richiesta iniziale, ma non di molto. La trattativa dunque vive il suo momento cruciale, con la consapevolezza che per l’Inter si tratta di un’operazione senza piano B.

LA STRATEGIA DI PERCASSI - La dirigenza bergamasca non intende svendere un giocatore considerato strategico, per cui pretende che l’Inter si avvicini quanto più possibile ai 50 milioni di euro richiesti inizialmente. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se Marotta riuscirà ad abbattere le ultime resistenze della Dea.

La partita per Lookman è aperta, e per l’Inter è vietato sbagliare l’assalto finale.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 12:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print