Il mercato chiama, o meglio potrebbe chiamare. Tra pochi giorni le controanalisi su Paul Pogba diranno qualcosa di più per quel che riguarda il futuro del francese che potrebbe anche essere squalificato a lungo, privando i bianconeri di un elemento tecnico importante ma liberando un budget economico da poter utilizzare per eventuali rinforzi.

La Vecchia Signora, quindi, a gennaio, si potrebbe muovere per identificare un rinforzo che potrebbe presumibilmente essere o a centrocampo o sulla trequarti.

In casa bianconera per il centrocampo si pensa ad Hojbjerg che potrebbe aumentare il peso dei muscoli di un centrocampo che non ha moltissime alternative. Il danese sarebbe un rinforzo di buon valore, anche se il costo è tutto da definire con il Tottenham che chiede almeno 30 milioni di euro, anche se il contratto del giocatore scadrà nel 2025.

Non c'è solo il danese tra gli obiettivo di centrocampo, piacciono Khephren Thuram del Nizza, Habib Diarra dello Strasburgo, Manu Konè del Borussia di Monchengladbach e Fofana del Monaco, giocatori dal prezzo diverso con Thuram il più costoso, passando per Diarra e Fofana e terminando con Konè che costa tra gli otto ed i dieci milioni.

In casa Juve, però, non è detto che si decida di puntare su un giocatore di fantasia con Domenico Berardi come primo obiettivo, anche se le ultime prestazioni porterebbero oltre il budget individuato di 15 -20 milioni di euro. Oltre all'italiano piace anche Sudakov dello Shakhtar.

In casa Juve, comunque, si lavora per i rinforzi a Torino hanno le idee chiare e se ci sarà un piccolo budget e la classifica lo permetterà si potrà pensare ad un rinforzo.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 29 settembre 2023 alle 11:11 / Fonte: Massimo Pavan - TuttoJuve.com
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print