Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de L'Eco di Bergamo in edicola oggi:

GEOPOLITICA: SVOLTA NEL CONFLITTO - L'apertura è dedicata agli scenari internazionali dopo il vertice negli USA. ««Siamo più vicini alla pace Donbass problema aperto»». - Donald Trump ha incontrato Volodymyr Zelensky a Mar-a-Lago. Il tycoon si dice ottimista sulla fine delle ostilità, ma resta il nodo dei territori occupati. Contattati anche i leader europei per delineare il piano.

FOCUS ATALANTA: KO A TESTA ALTA - In taglio alto a destra, la cronaca del big match. «Atalanta generosa ma si arrende alla capolista Inter». - Prima sconfitta casalinga per la squadra di Raffaele Palladino, che cede 1-0 ai nerazzurri di Milano. La Dea "conferma tutto il suo valore e nella prima parte dell'incontro è più pericolosa", ma viene punita dal gol di Lautaro al 20'. L'Atalanta costringe gli avversari sulla difensiva e sciupa una clamorosa occasione nel finale con Samardzic.

CRONACA E TERRITORIO - Sanità: Disparità sul territorio. «Posti in Rsa, Valle Imagna cenerentola». Difficoltà a far quadrare i conti e carenza di posti letto nelle residenze per anziani della valle.

- Sicurezza: Spaccata in provincia. «Spaccata a Verdello Sfondano la vetrina Via con telefoni e tablet».

- Chiesa: Chiusura dell'Anno Santo. «Il rito di chiusura del Giubileo «Il mondo cambia se noi cambiamo»». Le parole del Vescovo Francesco Beschi durante la celebrazione in Cattedrale.

CULTURA E SOCIETÀ - Lutto: Addio a una leggenda. «Addio alla Bardot icona di Francia». Si è spenta l'attrice Brigitte Bardot.

- Ricerca: Innovazione medica. «Prezioso contro il Covid il laboratorio hi-tech «avrà una nuova vita»» a Calcinate.

© Riproduzione riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Lun 29 dicembre 2025 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print