Al termine della sfida vinta contro l'Atalanta, Luis Henrique ha affidato ai microfoni di Sky Sport tutta la sua soddisfazione per un risultato fondamentale. L'esterno dell'Inter, chiamato a sostituire l'infortunato Dumfries, ha sottolineato il peso specifico dei tre punti conquistati su un campo ostico come quello della New Balance Arena.

IL VALORE DEL SUCCESSO -«Significa tantissimo, abbiamo lavorato tanto e siamo molto contenti», ha esordito il giocatore, evidenziando come la squadra abbia preparato con cura la trasferta di Bergamo dopo le fatiche di Supercoppa. Una vittoria che rilancia le ambizioni nerazzurre e conferma la capacità di reazione del gruppo guidato da Chivu contro un avversario di valore.

ADATTAMENTO E CRESCITA -Il brasiliano si è poi soffermato sul suo percorso di inserimento in una rosa competitiva come quella interista, spiegando le ragioni di un avvio non sempre semplice: «Per il livello alto dell'Inter, avevo bisogno di tempo per inserirmi e capire le dinamiche di gioco». Sui miglioramenti recenti, ha aggiunto: «Sta cambiando qualcosa nel mio gioco? Il tempo, i miei compagni mi aiutano tanto». Un'ammissione di umiltà che spiega la fiducia ritrovata nelle ultime uscite.

OBIETTIVI E PASSATO -Infine, uno sguardo al futuro e un pensiero al recente passato amaro vissuto in Arabia: «Dove può arrivare l'Inter? Dobbiamo sempre mirare il più in alto possibile. La partita più difficile è stata quella contro il Bologna, la più bella è sempre la prossima». Archiviata la delusione di coppa, l'Inter guarda avanti, forte del bottino pieno strappato alla Dea.

ATALANTA-INTER 0-1 (p.t. 0-0)
65’ Lautaro Martinez (I)

© Riproduzione riservata

Sezione: Interviste / Data: Dom 28 dicembre 2025 alle 23:09
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print