L'Atalanta vira su mister assist Borna Sosa dello Stoccarda. Il 24enne croato era già stato vicino al passaggio alla Dea nell’agosto scorso - riferisce La Gazzetta dello Sport -, poi non se n’era fatto nulla perchè il club tedesco pretendeva 20 milioni. Ora le cose sono cambiate, perchè nel frattempo la situazione finanziaria del club tedesco si è aggravata e quindi i dirigenti potrebbero essere costretti a vendere già a gennaio uno dei gioielli di casa.

MISTER ASSIST - In Germania Sosa viene considerato il re degli assist, soprattutto ora che all’Eintracht non c’è più Kostic. Dopo avere sfornato 23 passaggi decisivi in 87 presenze nelle annate precedenti, in questa stagione Sosa è già a quota 8 in appena 13 gare, tra Bundesliga e Coppa nazionale

ESIGENZA MANCINA PER GASP -  Gasperini si ritrova in rosa quattro esterni di piede destro e, dopo la partenza di Gosens, ora Sosa potrebbe risolvere i problemi mancini del tecnico atalantino. 

LA FORMULA DEL TRASFERIMENTO - Se lo Stoccarda dovesse abbassare le pretese economiche del cartellino o accettasse un prestito con obbligo di riscatto, Sosa potrebbe trasferirsi a gennaio a Zingonia. 

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 24 novembre 2022 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print