È sempre più forte la tentazione inglese per Marco Carnesecchi, il gioiello blindato della porta dell'Atalanta. Le prestazioni brillanti del 24enne portiere non sono passate inosservate oltremanica, dove il Manchester United ha inviato emissari in più occasioni durante la stagione appena conclusa per monitorarne il rendimento da vicino. L’eventuale cessione del titolare André Onana potrebbe far scattare l'assalto decisivo da parte dei Red Devils, consapevoli che l’Atalanta valuta il proprio numero uno circa 40 milioni di euro e lo ha già legato contrattualmente fino al 2028.
NUOVA SICUREZZA DIFENSIVA - Se da una parte Carnesecchi suscita attenzioni, dall'altra l’Atalanta mette solide basi per la prossima stagione. Il primo colpo ufficiale in entrata porta il nome di Odilon Kossounou, centrale ivoriano classe 2001. Dopo un anno di prestito oneroso a cinque milioni di euro dal Bayer Leverkusen, il club nerazzurro ha deciso di puntare definitivamente su di lui, investendo sul suo cartellino a titolo definitivo e offrendogli un contratto lungo fino al 2029.
DUELLO DI MERCATO - L’acquisto di Kossounou rappresenta anche una vittoria in un duello non dichiarato con la Roma, guidata dall’ex tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini. Il centrale ivoriano, autore di 23 presenze nell'ultima stagione e apprezzato dallo stesso Gasperini, ha convinto rapidamente la dirigenza bergamasca per solidità, affidabilità e versatilità nei meccanismi di gioco atalantini.
La strategia atalantina è chiara: mantenere il più possibile i propri gioielli, come Carnesecchi, resistendo alle tentazioni milionarie, e puntare contemporaneamente su profili di qualità e prospettiva, come Kossounou. La Dea lavora così, tra presente e futuro, con ambizioni sempre più internazionali.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 16:15 Giudice Sportivo. Torino multato, sei calciatori salteranno il prossimo turno
- 15:00 La zona Dea: i segreti di un'Atalanta letale nel finale e l'impronta d'acciaio di Palladino
- 14:30 Monaco paralizzata dallo sciopero: odissea logistica per i tifosi nerazzurri in viaggio verso l'Allianz Arena
- 14:14 Pistole puntate e famiglia in ostaggio: notte di puro terrore per El Aynaoui
- 14:00 Crollo Atalanta rispetto allo scorso anno, i numeri condannano i nerazzurri: solo la Fiorentina fa peggio in tutta la Serie A
- 13:45 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 13:41 Corsa contro il tempo per Urbig: il Bayern trema e prepara il debutto del baby Prescott contro la Dea
- 13:30 Probabili formazioniChampions / Bayern Monaco-Atalanta, le probabili formazioni
- 13:30 AtalantaU23-Casertana arbitra Totaro di Lecce
- 13:15 Termometro Serie A: il Como detta legge, Atalanta a passo regolare e Roma in caduta libera
- 12:45 Coppa Italia serie C, domani la finale di andata
- 12:30 Calciomercato DeaVertice per il rinnovo: Palladino prende tempo, l'offerta sul tavolo arriva fino al 2029
- 12:29 Ultim'oraL'Italia blinda Ahanor: no alla Nigeria, il classe 2008 ora è a disposizione di Gattuso
- 12:25 Calciomercato DeaLe frecce nerazzurre in cassaforte: la Dea blinda le sue corsie con i rinnovi di Bernasconi e Zappacosta
- 12:15 ZingoniaDa Juric a Palladino, la rivincita di «Dino»: la freccia ghanese è diventata l'incubo delle difese
- 12:00 Schelotto cambia vita: da calciatore a vicepresidente del Paradiso
- 09:30 Il doppio 9 azzurro scalda i motori: Retegui anticipa il ritiro, Palestra e Pisilli pronti al debutto
- 08:45 Verso Italia-Irlanda del Nord: venerdì i convocati, poi l'assalto alla New Balance Arena
- 08:30 Rivoluzione a Milano: il Diavolo scarica Leao, l'Inter fa cassa con Bastoni
- 07:45 Atalanta contro l'impossibile: il Bayern di Kompany fa più paura del City di Guardiola e del Real?
- 07:15 ZingoniaVerso l'Allianz Arena: Raspadori vede la convocazione, oggi il test definitivo a Zingonia
- 07:00 Oltre ogni limite: il capitano de Roon prenota il trono di Bellini e punta dritto al rinnovo
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Sì Juve, ci vuole Tonali"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Ho fatto un sogno"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "L'eclettismo tattico per la continuità di rendimento"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "C'è odore di Fabregas"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "De Roon da record. È a -1 da Bellini re delle presenze"
- 21:29 ZingoniaVerso Bayern-Monaco: Raspadori scalpita in gruppo, Palladino e Hien pronti a parlare in Germania
- 21:01 Chiacchiere con Bonolis e mente al campionato: la serata alternativa di Palladino ospite alla Kings League
- 20:55 Caos totale al Meazza: insulti, risate e il rosso a Chivu svelati dalle telecamere
- 20:45 Volata Champions: l'Atalanta insegue il quarto posto, sognando l'aggancio in un finale di fuoco
- 20:45 Cremonese-Fiorentina, le formazioni ufficiali
- 19:00 Bayern Monaco-Atalanta, info per i tifosi nerazzurri in Germania
- 18:00 Bayern Monaco-Atalanta arbitra il francese Bastien
- 16:30 Caressa furioso sul rigore negato all'Inter: "Toppa colossale su Frattesi, cambiano le regole in corsa"
- 15:00 L'Inghilterra ai piedi di Dowman: in gol in Premier a 16 anni, l'Arsenal lancia il suo fenomeno
- 14:30 Tensioni in Medio Oriente, salta la Finalissima: annullato il match tra Spagna e Argentina
- 14:00 Il giallo Dovbyk infiamma Trigoria: l'ucraino sbotta sui Social, ma la dirigenza gela le speranze
- 13:30 Moviola al veleno dopo San Siro: Cesari smonta l'arbitraggio e condanna il pareggio nerazzurro
- 13:15 Notte da leoni a Monaco: la Dea cerca riscatto e nuovi titolari contro il Bayern
- 13:00 La scintilla Krstovic e i pugni di Carnesecchi: l'orgoglio atalantino spezza il dominio dell'Inter. Scamacca molle
- 12:45 «Al Var giocano a carte!»: l'urlo televisivo di Graziani dopo i disastri di Inter-Atalanta
- 12:25 Caos arbitri, fischietto fermato ma da 8 in pagella: l'incredibile paradosso di Manganiello
- 11:58 Emergenza totale tra i pali del Bayern: contro l'Atalanta pronto il debutto del 16enne Prescott
- 11:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Cesare Zapperi: "L'Atalanta sbaglia l'approccio con le piccole. La Champions è fuori portata"
- 11:14 Serie A, 29ª giornata / Il Milan stecca e fa un favore all'Inter. Como in zona Champions, risultati e classifica aggiornata
- 11:03 Serie B, 30ª giornata / Venezia e Monza fanno l'andatura, risultati e classifica
- 11:01 Serie C, gir. C - 32ª giornata / Benevento verso la B, risultati e classifica
- 11:00 Giovanili Prof. U15, U16, U17 & U18 / Risultati e classifiche aggiornate
- 11:00 Primavera 1, 30ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
