È sempre più forte la tentazione inglese per Marco Carnesecchi, il gioiello blindato della porta dell'Atalanta. Le prestazioni brillanti del 24enne portiere non sono passate inosservate oltremanica, dove il Manchester United ha inviato emissari in più occasioni durante la stagione appena conclusa per monitorarne il rendimento da vicino. L’eventuale cessione del titolare André Onana potrebbe far scattare l'assalto decisivo da parte dei Red Devils, consapevoli che l’Atalanta valuta il proprio numero uno circa 40 milioni di euro e lo ha già legato contrattualmente fino al 2028.
NUOVA SICUREZZA DIFENSIVA - Se da una parte Carnesecchi suscita attenzioni, dall'altra l’Atalanta mette solide basi per la prossima stagione. Il primo colpo ufficiale in entrata porta il nome di Odilon Kossounou, centrale ivoriano classe 2001. Dopo un anno di prestito oneroso a cinque milioni di euro dal Bayer Leverkusen, il club nerazzurro ha deciso di puntare definitivamente su di lui, investendo sul suo cartellino a titolo definitivo e offrendogli un contratto lungo fino al 2029.
DUELLO DI MERCATO - L’acquisto di Kossounou rappresenta anche una vittoria in un duello non dichiarato con la Roma, guidata dall’ex tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini. Il centrale ivoriano, autore di 23 presenze nell'ultima stagione e apprezzato dallo stesso Gasperini, ha convinto rapidamente la dirigenza bergamasca per solidità, affidabilità e versatilità nei meccanismi di gioco atalantini.
La strategia atalantina è chiara: mantenere il più possibile i propri gioielli, come Carnesecchi, resistendo alle tentazioni milionarie, e puntare contemporaneamente su profili di qualità e prospettiva, come Kossounou. La Dea lavora così, tra presente e futuro, con ambizioni sempre più internazionali.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 22:00 Retegui, l’oro di Arabia: 3 gol in 5 partite per l’ex Atalanta all’Al Qadsiah
- 21:00 L’Uefa punta ai 6 miliardi: Netflix in corsa per i diritti delle coppe europee
- 20:30 Atalanta, 118 anni di storia e passione: il popolo nerazzurro celebra la Dea con la statua dell’Europa League
- 20:15 Juric, l’arte della rotazione: l’Atalanta che cambia volto senza perdere identità
- 20:00 Calciomercato DeaCalciomercato, chi scade nel 2026: da Vlahović a Lewandowski, la lista completa dei big in bilico
- 19:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Alberto Porfidia: "Atalanta, passi avanti e basi solide. Europa alla portata: ora continuità e recuperi"
- 19:00 A Bergamo il convegno “Calcio e futuro”: due giorni di riflessioni tra cultura, regole e linguaggi
- 18:15 Reja: "Percassi un grande imprenditore! Vi svelo il retroscena sull'arrivo di Gasperini all'Atalanta"
- 18:00 Esclusiva TAAlberto Porfidia a TA: "Con Juric squadra in crescita, l’Atalanta può stare in Europa"
- 17:29 ZingoniaAtalanta, lavoro a Zingonia in vista della Lazio: prosegue il recupero degli infortunati
- 14:00 Le convocate di Under 17 e Under 16 per lo stage congiunto in programma a Tirrenia
- 13:30 Giovedì 16 ottobre la riunione del Consiglio Federale: gli argomenti all’ordine del giorno
- 13:00 Salah trascina l'Egitto alla qualificazione ai Mondiali
- 12:30 Cardinale sarà cittadino italiano per meriti speciali
- 12:00 Qualif. Mondiali / Il punto girone per girone
- 11:30 CR7 il primo calciatore miliardario
- 11:00 Soulé resta fedele all’Argentina: l’agente riapre l’ipotesi Italia, ma il fantasista della Roma non cambia idea
- 10:30 Fiorentina, confronto al Viola Park: Pioli e la squadra si ricompattano per uscire dalla crisi
- 09:45 Inter regina degli stipendi, Napoli in rincorsa: +41 milioni in un anno per avvicinare le big d’Europa
- 09:30 Sulemana accelera per il rientro, Sartori osserva l’U21: Bologna al lavoro in vista della ripresa
- 08:45 Italia, l’attacco è tornato a brillare: da Kean a Retegui, fino a Piccoli e Scamacca, Gattuso ritrova i suoi bomber
- 08:30 Nico Paz, il Real pronto alla “recompra”: in Spagna sono certi, tornerà a Madrid nel 2026
- 08:15 ZingoniaDea, la sosta come alleata: verso la Lazio con cinque rientri e un’infermeria che si svuota
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport:: "Ottolini ds e piace Norton-Cuffy"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Atalanta, in cinque verso il recupero"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Rinati con Chivu"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Ibra, con chi ce l'hai?"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Nerazzurri nel mondo, Sulemana in gol. E il ct Gattuso convoca Piccoli"
- 01:15 Ultim'oraLutto nel calcio argentino: è morto Miguel Ángel Russo, leggenda del Boca Juniors
- 00:45 VideoMagic moment Kamaldeen, primo gol in Nazionale: il Ghana vola verso il Mondiale
- 00:45 Fàbregas: "Contro l’Atalanta grande personalità, orgoglioso della mia squadra"
- 00:30 Roma, idea Koopmeiners per gennaio: Gasperini pronto a riprendersi il suo ex regista
- 00:30 Esclusiva TALa nuova insegna luminosa “New Balance Arena” accende la Curva Nord
- 00:15 Eccellenza, 5ª giornata / Risultati del turno infrasettimanale. Sonoro ko casalingo del Ponte SP Mapello
- 00:10 Coppa Italia Serie D, tutti i risultati dei 32esimi e non mancano le sorprese
- 22:23 Cambiaghi, la lezione di Zingonia: così nasce un talento che non salta le tappe
- 22:19 PodcastColantuono promuove Juric: “Avvio convincente, ma nove anni di Gasperini pesano ancora”
- 22:07 Enrico Mazza: “Due volti della Dea, ma Bruges e Como hanno acceso la scintilla”
- 22:00 Sérgio Conceição è il nuovo allenatore Al Ittihad
- 21:45 Nerazzurri Nazionali - Ecco il programma di tutti gli atalantini coinvolti
- 21:34 Roma, Cristante nuovo capitano e pilastro di Gattuso: "Il mio futuro è qui"
- 21:31 L'Atalanta di Juric: meno fuoco d’artificio, più sostanza e solidità
- 21:30 Atalanta e Zanetti insieme per l’undicesimo anno consecutivo
- 19:15 Porte fuori misura, il giudice sportivo assegna lo 0-3 al Villa Valle: il Brusaporto sconfitto a tavolino
- 18:00 Esclusiva TAZauri a TA: "Juric ha ereditato basi solide, l’Atalanta può ancora andare in Europa"
- 16:16 ZingoniaBuone notizie da Zingonia: Kolašinac accelera, ottimismo per i rientri dopo la sosta
- 16:00 Taurino: "Under 23? Come tutte le situazioni ci sono dei pro e dei contro"
- 15:30 La FIGC sostiene i progetti di UEFA Foundation for Children per i bambini di Gaza
- 15:00 Dal 10 al 14 ottobre a Cremona la Mostra ‘Sfumature d’Azzurro’: ingresso libero dalle 10 alle 18
- 14:00 Esclusiva TATA - New Balance Arena, completata l’installazione delle nuove insegne anche in Curva Nord