KESSI FRA RINNOVO COL MILAN E SIRENE DAL PSG. PER L’ATTACCO SI PENSA A DAAMSGAARD. ROMA, DIAWARA E VILLAR POSSONO PARTIRE A GENNAIO. NAPOLI-INSIGNE INCONTRO INTERLOCUTORIO
In casa Milan tiene sempre banco la situazione del rinnovo di Franck Kessie che ha ancora solo un anno di contratto coi rossoneri. Il Milan vuole evitare di perdere il giocatore a zero come successo con Calhanoglu e Donnarumma, ma deve guardarsi le spalle dal Paris Saint-Germain che ha messo il calciatore nel mirino e ha pronto per lui un quinquennale da 12 milioni l’anno più bonus alla firma. Una cifra che il Milan non può garantirgli visto che ritiene congruo uno stipendio da sei milioni di euro. Kessie però potrebbe comunque rinnovare per poi essere ceduto per una cifra attorno ai 20-30 milioni di euro per ricompensare il club per averlo lanciato nel grande calcio. In entrata invece i rossoneri puntano l’esterno offensivo Damsgaard della Sampdoria, che però ha molti ammiratori anche all’estero, specialmente in Inghilterra e Germania.
In casa Roma possono partire sia Diawara sia Villar, che non sembrano rientrare nei piani del tecnico Mourinho. Lo spagnolo in particolare sarebbe finito nel mirino dell’Everton in Premier League. Per il rinnovo di Lorenzo Pellegrini invece non c’è fretta come spiegato da Tiago Pinto: “Sul rinnovo di Lorenzo dico quello che ho sempre detto: la nostra voglia e la sua è la stessa, quella di andare avanti insieme. In futuro parleremo ancora”.
Tema rinnovo anche in casa Napoli. Nella giornata appena passata c’è stato un incontro fra l’agente di Lorenzo Insigne, in scadenza nel 2022, e il patron del club partenopeo. All’uscita dal pranzo di lavoro però Vincenzo Pisacane non ha voluto sbilanciarsi troppo sull’esito dell’incontro.
GALLARDO FAVORITO PER IL DOPO KOEMAN A BARCELLONA. MA CI SONO ANCHE XAVI, PIRLO E MARTINEZ. SIRENE ARABE PER RAMIREZ. L’ARSENAL PUNTA EN-NESYRI E METTE SUL PIATTO LACAZETTE. RICE ALLONTANA LE SIRENE
In casa Barcellona resta sempre in bilico la posizione del tecnico Ronald Koeman con il club che si sta guardando attorno alla caccia di un eventuale sostituto qualora le cose non dovessero migliorare. Sono quattro i nomi sulla lista di Laporta: Roberto Martínez, Andrea Pirlo, Xavi Hernández e Marcelo Gallardo, con quest’ultimo che sarebbe il favorito.
Sirene dall’Arabia Saudita per Gaston Ramirez. L’ex attaccante della Sampdoria, attualmente svincolato, è un’idea dell’Al Ahli. Trattativa in corso, situazione in evoluzione.
Considerando che Alexandre Lacazette ha il contratto in scadenza a giugno prossimo, si prevede un ricambio in attacco in casa Arsenal. Il principale obiettivo dei Gunners è Youssef En-Nesyri del Siviglia. Per convincere gli andalusi a cedere il proprio centravanti il club londinese sarebbe pronto a mettere sul piatto proprio il cartellino di Lacazette, più un conguaglio economico. Accostato fortemente a Chelsea e Manchester United, Declan Rice pensa soltanto al West Ham. A 22 anni è già tra i capitani, i leader della squadra, e non intende andar via: "Ne abbiamo parlato molto in passato e tutti sanno cosa provo per il West Ham. Credo che si veda dalle mie prestazioni la voglia di giocare qui, scendo in campo sempre con il sorriso sulle labbra e provo a guidare la squadra. Il mio unico pensiero - le sue parole riportate da Sky Sports - è andare sul terreno di gioco, fare una buona prestazione e vincere".
Khéphren Thuram-Ulien, figlio di Lilian e fratello minore di Marcus, ha rinnovato col Nizza. Il centrocampista classe 2001, nato a Reggio Emilia, ha firmato un nuovo accordo coi rossoneri e prolunga così la sua avventura in Ligue 1. Thuram jr, già protagonista in prima squadra nonostante la sua giovane età, ha collezionato sette presenze con un gol e un assist in quest'avvio di stagione.
Il VfL Wolfsburg ha blindato il suo giovane difensore centrale Maxence Lacroix. Il classe 2000 francese, che aveva già un contratto lungo in scadenza il 30 giugno 2024, ha firmato per un altro anno e quindi fino al 30 giugno 2025. Per lui si contano finora 9 presenze in questa stagione.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 21:42 Patrizio Romano: "L’Atalanta è la nostra vita, la viviamo ogni giorno. Questa storia va tramandata"
- 21:36 Andrea Zambelli: "Questa Coppa è di chi ha scritto la storia della Curva Nord. Penso a chi non ha potuto viverla"
- 21:15 VideoAtalanta, una notte da leggenda: svelata la statua dell’Europa League e applausi per Bellini e Caniggia
- 21:02 Manzi, il regista di “Una vita da Dea”: "Siamo tutti di Bergamo, siamo tutti atalantini"
- 20:45 DirettaDIRETTA 118 ANNI DI DEA, FESTA STATUA PER BERGAMO CAMPIONE Frana Gomme Madone: segui il live
- 20:41 VideoL'abbraccio di Bergamo alla Dea, migliaia di tifosi nerazzurri presenti
- 20:15 Esclusiva TATA, FOTO - La festa dei 118 anni è già cominciata: volti storici, tifosi e la statua dell’Europa League illuminano Bergamo
- 20:08 Lukas Vorlicky: "L’Atalanta sarà sempre casa mia, ma ora voglio rinascere con lo Slavia Praga"
- 19:59 Atalanta, 118 anni di storia: svelata la statua dell’Europa League e la mostra delle maglie storiche incanta Bergamo
- 19:50 Esclusiva TAMagrin a TuttoAtalanta.com: "Solo la Dea poteva celebrare così la sua storia. Emozione unica tornare tra i tifosi"
- 19:44 Esclusiva TATA - Luca Ariatti: "L’Atalanta è un sentimento che non passa mai, la squadra sta costruendo qualcosa di importante"
- 19:39 Esclusiva TATA - Massimo Carrera emozionato alla festa della Dea: "Bergamo mi ha adottato, forza Atalanta!"
- 19:33 Esclusiva TATissone a TA: "Gol al Milan e ricordi indelebili, l'Atalanta e questa città resterà sempre dentro di me"
- 19:27 Esclusiva TATA - Simone Tiribocchi: "L’Atalanta nel cuore, questa festa è un sogno per tutta Bergamo"
- 19:19 Esclusiva TATA - Colantuono celebra i 118 anni della Dea: "Orgoglioso di far parte della storia dell’Atalanta"
- 19:02 Hateboer, nuova avventura in Francia: lascia il Rennes e vola al Lione
- 18:06 Gregucci: "Atalanta-Lazio, sfida tra due filosofie. Per Sarri sarà decisivo difendere con equilibrio"
- 18:00 Esclusiva TAMarilungo a TA: "Scartato a 13 anni, l’Atalanta è stata la mia rivincita più bella"
- 17:32 Sulemana: "A 11 anni ho lasciato casa per inseguire un sogno. La mia forza? Testa, famiglia e... geni della velocità"
- 17:00 Esclusiva TAAtalanta, 118 anni di orgoglio. La Dea che ha insegnato all’Europa come si sogna
- 16:52 Carnesecchi è il Player of the Month Lete: l’Atalanta riparte dai suoi guanti d’oro
- 16:45 L'uomo dai guanti d'oro: Carnesecchi è il POTM Lete di agosto-settembre!
- 15:00 Verso Atalanta-Lazio, ecco quando parlerà Sarri
- 14:15 Milan, dopo Rabiot si è fermato anche Pulisic
- 13:45 Atalanta, ecco la statua dell’Europa League: pronta per essere svelata stasera nel compleanno dei 118 anni
- 13:30 UfficialeBergamo celebra i 118 anni dell'Atalanta: viabilità modificata per la posa della statua dell’Europa League
- 13:15 Bergamo in festa, il programma: il 17 ottobre l’Atalanta celebra i 118 anni con la statua dell’Europa League
- 13:00 Ahanor, il tesoro dell’Atalanta e dell’Italia: in attesa del passaporto azzurro
- 12:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Guido Marilungo: “All’Atalanta una rivincita. Juric ha raccolto bene l’eredità di Gasperini”
- 12:30 Hateboer, nuova avventura in Francia: lascia il Rennes e vola al Lione
- 12:00 Esclusiva TAMarilungo a TA: "Gli infortuni non mi hanno cambiato, ho sempre dato tutto"
- 11:30 Scamacca è tornato: l’Atalanta riabbraccia il suo bomber
- 10:30 Serie A, nel 2026 tre settimane di stop a settembre
- 10:15 Totti: "Sinisa mi voleva al Toro"
- 09:45 L’inchiesta Uefa sui conti della Juve
- 09:15 Ausilio: "Ci abbiamo provato per Lookman ma l'Atalanta..."
- 08:00 ZingoniaSulemana, la freccia della Dea: "Juric mi sta cambiando, ma il meglio deve ancora arrivare"
- 07:30 Sarri ridisegna la Lazio: 4-4-2 prudente per fermare l’Atalanta di Juric
- 07:15 ZingoniaDea, quattro assenti con la Lazio: Bellanova e Kossounou fuori, rientro possibile in Champions
- 06:45 Atalanta, quattro gare di fila a Bergamo: un filotto raro nella storia nerazzurra
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: «Una Juve più forte»
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: Ausilio «Gasperini un rimpianto»
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: Festa di compleanno con la Coppa di marmo
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Soccorso Leao"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Scamacca ritorna contro la Lazio e potrebbe giocare"
- 06:20 DirettaSERIE B, 8ª giornata / Il programma e classifica aggiornata. Modena in testa, segue il Palermo
- 22:45 Esclusiva TAPaparesta accende Bergamo a TuttoAtalanta.com: “Con la Dea sogno la nascita della prima Polisportiva italiana”
- 22:05 Juric a Sport Mediaset: "Atalanta, gruppo intelligente e competitivo. Carnesecchi può diventare più forte di Svilar"
- 22:00 Milan, emergenza infortuni: Rabiot ko, lesione al polpaccio. Per Allegri un mese senza il suo faro
- 21:57 Calciomercato DeaPossibile colpo di scena Atalanta, Palestra può tornare già a gennaio!