In estate il Napoli ha provato in tutti i modi ad acquistare Teun Koopmeiners. Come Gabri Veiga, più dello spagnolo, il centrocampista olandese classe '98 è stato lo scorso agosto obiettivo di mercato del club partenopeo che s'è spinto fino a 47 milioni di euro per provare a strapparlo all'Atalanta. Nulla di fatto. La Dea, che nel frattempo aveva ceduto Hojlund al Manchester United per 60 milioni di euro più 10 di bonus, voleva per l'ex stella dell'AZ Alkmaar quasi la stessa cifra: 55-60 milioni di euro.
Era fine agosto, l'Atalanta ha vacillato ma non ha ceduto. E il Napoli non ha rilanciato anche perché, nel frattempo, Zielinski aveva detto no all'Al-Ahly. E De Laurentiis ha quindi deciso di investire in un altro ruolo, di acquistare quel Lindstrom che con Garcia è stato una comparsa e adesso con Mazzarri in panchina può solo migliorare il suo rendimento.

Tre gol in questo avvio di Serie A, dieci nello scorso campionato. Koopmeiners è uno di quei tanti giocatori che devono a Gasperini il salto di qualità. "È arrivato come centrocampista difensivo, tendeva a giocare basso. Ho pensato che avesse un dinamismo e un tiro incredibile che lo porta a fare tanti gol", ha dichiarato recentemente il tecnico di Grugliasco. Effettivamente Gasp l'ha trasformato in un centrocampista completo, uno dei migliori della Serie A e per cui è anche possibile rifiutare un'offerta da 47 milioni di euro. Tanti tra qualche mese, la prossima estate, avrà una valutazione anche più alta.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 24 novembre 2023 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print