Nuova tappa professionale per uno dei prodotti del vivaio nerazzurro. L'Atalanta continua a muoversi anche sul fronte delle uscite, valorizzando i propri giovani talenti nelle categorie professionistiche. È ufficiale il passaggio di Jacopo Sassi all'U.S. Avellino 1912.

LA FORMULA DELL'ADDIO - L'estremo difensore si trasferisce in Campania con una modalità che guarda al futuro. L'accordo tra le due società prevede un trasferimento a titolo temporaneo, ma con una clausola importante: è stato inserito l'obbligo di trasformazione in definitivo al verificarsi di determinate condizioni sportive. Un segnale di quanto il club irpino punti sul ragazzo per il proprio progetto.

DALLA CANTERA ALLA GAVETTA - Nato a Treviglio il 24 luglio 2003, Sassi è un "figlio di Zingonia", cresciuto calcisticamente proprio nel settore giovanile della Dea. Nonostante la giovane età, il portiere ha già accumulato un bagaglio di esperienze significativo in giro per l'Italia, vestendo le maglie di Giugliano, Pro Vercelli, Modena, Crotone e difendendo i pali dell'Atalanta Under 23.

I NUMERI - Sassi arriva ad Avellino con uno score di tutto rispetto: 69 presenze totali nei campionati professionistici, maturate tra Serie B, Serie C, Coppa Italia di categoria e i caldissimi playoff di Lega Pro. Ora per lui si aprono le porte del "Partenio", una piazza storica pronta a vederlo protagonista.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 22 gennaio 2026 alle 16:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print