Se Kim dovesse lasciare il Napoli, l'Atalanta potrebbe trarne beneficio indiretto. Il difensore sudcoreano, miglior difensore del campionato italiano e grande rivelazione, potrebbe essere ceduto a una big della Premier League - probabilmente uno dei Manchester - che pagherebbe la clausola per liberarlo nei primi quindici giorni di luglio. In tal caso, il Napoli incasserebbe circa 55 milioni, triplicando i 18 milioni spesi per prenderlo dal Fenerbahce l'estate scorsa, generando una plusvalenza di quasi 40 milioni.

Se Kim dovesse andarsene, il Napoli ha già individuato il giovane talento dell'Atalanta Giorgio Scalvini come possibile sostituto. Scalvini, classe 2003, è titolare nella squadra di Gasperini e può ricoprire più ruoli, anche in mediana. Tuttavia, l'Atalanta chiede cifre alte per il giocatore, si parla di 30 milioni di euro.

La Dea potrebbe trarre vantaggio dalla situazione di Kim, sia per la possibile cessione di Scalvini a cifre importanti, sia per la riorganizzazione del mercato dei difensori.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 14 maggio 2023 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print