Centrocampista puro nel 3-4-2-1 di Dublino dopo aver disputato l'ennesima stagione da trequartista, a volte persino da attaccante, e da valore aggiunto dell'Atalanta in zona gol. Sono ben 15, del resto, le reti segnate in questa stagione da Teun Koopmeiners, che vanno a unirsi ai 7 assist in 49 presenze. Numeri da centravanti di razza, non certo da mediano, quelli dell'olandese classe 1998, che continua ad attirare l'interesse delle big di mezza Europa (Liverpool e Juventus in primis).

Valutato circa 40 milioni di euro (fonte Transfermarkt), l'ex AZ è costato alla Dea circa 14 milioni nell'estate 2021 e anche contro il Bayer Leverkusen ha messo in mostra tutte le sue doti: tecnica, capacità fisiche, senso della posizione, carisma, visione di gioco... "Arretra a centrocampo, per regalare al pubblico il duello più ravvicinato possibile col gioiellino Wirtz. La mossa di apertura è sua: filtrante a mandare Zappacosta sul fondo. Il resto fila via in scioltezza", è stato non a caso il giudizio che gli abbiamo riservato su TMW ieri sera.

Le dichiarazioni sul futuro di Koopmeiners
"Sono molto felice all'Atalanta e ora voglio solo pensare alla vittoria di questo torneo, poi vediamo. Se giocherò la Champions con loro? Vediamo, vediamo", ha dichiarato a Sky Sport Koopmeiners alimentando i dubbi sul suo futuro a breve termine. Ma per pensare alla prossima stagione c'è ancora tempo, il presente si chiama Atalanta. Con un'Europa League in bacheca da festeggiare.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 23 maggio 2024 alle 14:28
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print