Duvan Zapata era davvero sulla lista di Fabio Paratici, su un pizzino che potrebbe presto essere scoperto come quello di un paio di anni fa. Il problema è che per il colombiano ci vuole una cifra spropositata e la Juventus non ha intenzione di spendere intorno agli 80 milioni di euro - anche se comprese, eventualmente, contropartite - per il centravanti.
MURATORE E PLUSVALENZE - Come per l'affare Bastoni di qualche estate fa, quando andò all'Inter per un valore a bilancio di 31,2 milioni seppur controbilanciato dagli acquisti di Eguelfi, Bettella e Carraro, se la Juventus volesse un giocatore dai nerazzurri dovrebbe iper valutarlo. Perché se è vero che Simone Muratore può sembrare un acquisto in prospettiva, la verità è che ha giocato per due anni in Serie C, come moltissimi altri di proprietà dell'Atalanta. Dunque se dovesse c'entrare Zapata - o chi per esso - in qualche modo potrebbe esserci un discorso aperto. Vero è che anche Kulusevski ha fatto la tratta Bergamo-Torino e potrebbe essere una questione di ottimi rapporti. Ma sullo svedese c'erano praticamente tutti i top club.
PERIN? Nell'affare potrebbe entrare in contropartita il portiere, ora al Genoa, anche se attualmente bisogna capire qual è la situazione. Non è escluso un prestito biennale alla Caldara con diritto di riscatto, per far crescere Carnesecchi (nelle idee il prossimo titolare) e fare cassa con Gollini, se dovessero arrivare proposte da 25 milioni in su. Ma in quel caso avrebbe senso inserirlo in uno scambio con Zapata? Probabilmente no. Insomma, la questione è davvero molto complicata e l'Atalanta preferisce comunque denaro alle contropartite, specie se in forma definitiva. Certo, il problema può essere dato dallo stipendio di Zapata, che ora prende meno di 2 milioni e potrebbe chiedere un contratto da top player. Quindi dovessero arrivare offerte da 60 milioni cash, da una big straniera, allora le premesse cambierebbero. Ma, almeno per ora, l'Atalanta si tiene stretto il suo bomber.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 00:45 Fine di un'era al Liverpool: Salah fa le valigie, spunta la clamorosa suggestione Serie A
- 00:26 Ultim'oraScamacca beffa l'infortunio: l'ariete nerazzurro pronto a guidare l'Italia nell'inferno di Zenica
- 00:15 Zukanovic incendia la vigilia: "L'Italia festeggia per averci pescato? Grave errore, a Zenica sarà battaglia"
- 00:01 Esclusiva TATA - Riscassi (Rai Sport): "Gasperini a Roma resta una ferita. Palladino? Si gioca tutto in Coppa Italia. Mercato? Punterei su Kean"
- 00:00 Calciomercato DeaZappacosta infinito: l'Atalanta blinda il suo motore fino al 2027 a suon di record
- 00:00 Calciomercato DeaLe big tentano il blitz per Carnesecchi: l'Atalanta alza il muro e prepara il rinnovo d'oro
- 00:00 Bergamo piange Franco Tentorio: addio allo storico sindaco che ha dedicato la vita alla città
- 00:00 Disastro Ghana sotto il cielo di Vienna: l'Austria cala la manita e travolge anche Sulemana
- 00:00 Allarme rosso per la Dea: si ferma Hien, fiato sospeso per la difesa nerazzurra
- 23:04 De Ketelaere si prende l'Atalanta: "Gioco molto meglio di un anno fa, Bergamo è la mia oasi felice"
- 22:45 Febbre Mondiale a Zingonia: 7 atalantini in lizza, Gattuso si aggrappa al blocco azzurro contro Kolasinac
- 21:15 De Ketelaere: “Gasperini mi ha aiutato, sto bene all’Atalanta. E sul Milan…”
- 20:30 Le sei sinfonie perfette dell'Atalanta: dalla polvere della Serie B all'Olimpo d'Europa
- 20:15 Il tacco magico di Vavassori gela l'Inghilterra: la cantera nerazzurra domina sul palcoscenico internazionale
- 17:30 L'ottavo appuntamento stagionale con "La Scuola allo Stadio" alla New Balance Arena
- 16:15 Lecce, si lavora in vista dell'Atalanta senza i Nazionali. Quattro hanno svolto un lavoro differenziato
- 15:45 Delio Rossi: "Sarri dovrà abbassare la pressione sui ragazzi in vista dell'Atalanta"
- 15:15 Fase Finale Campionato Primavera 1 2025/2026, ecco tutte le info
- 14:45 Italia-Irlanda del Nord: grande successo per le iniziative della FIGC dedicate a sostenibilità sociale e ambientale
- 13:45 Vivaio, ecco il programma del weekend
- 13:00 ZingoniaSenza i Nazionali, i nerazzurri chiudono la settimana di lavoro
- 12:00 L’Italia fa il pieno di ascolti, oltre 10 milioni di telespettatori per il successo degli Azzurri con l’Irlanda del Nord
- 11:30 Schira: "Palestra è sicuramente il giocatore più attenzionato. Piace anche al Napoli"
- 11:00 Italia U21, due cambi per Baldini in vista della Svezia
- 09:45 Lazio, tutto sulla Coppa Italia: a Bergamo si decide anche il futuro di Sarri
- 08:30 Italia, sfida decisiva in Bosnia: in palio il ritorno ai Mondiali. Ecco perché si giocherà in trasferta
- 07:00 Capello esulta e avverte l'Italia: "Serve un'altra marcia per il Mondiale. Attenti a Dzeko e alla difesa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Savoldi, i 2 miliardi e le centinaia di gol"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "E questa è andata"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Il calcio in lutto, addio a Beppe Savoldi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "E andiamo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Italia sì"
- 00:44 DirettaPhotogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli della sfida Italia-Irlanda del Nord
- 00:30 Palestra a Rai Sport, l'esordio azzurro a Bergamo è realtà: !Emozioni che mi porterò dentro per tutta la vita!"
- 00:15 Magia azzurra a Bergamo: l'Italia si sblocca, piega l'Irlanda del Nord e vola in finale playoff
- 00:15 L'arma segreta della Bosnia ha 18 anni: Alajbegovic, il predestinato pronto a sfidare gli Azzurri
- 00:12 L'onore delle armi per O'Neill: "Italia bloccata nel primo tempo, ora puntiamo agli Europei 2028"
- 00:00 Esclusiva TAItalia, le pagelle: Tonali provvidenziale, Retegui si smarrisce. Emozione Palestra
- 23:56 DirettaItalia, Gattuso in conferenza: "Fatto un passettino, ora dobbiamo scalare l'Everest. Servirà un'impresa"
- 23:45 Sfida totale a Zenica: l'Italia di Gattuso si gioca il Mondiale contro l'eterno Dzeko e Kolasinac
- 23:43 L'Italia vola in finale contro la Bosnia: tutti i verdetti e le sfide decisive per il Mondiale
- 23:38 Gattuso a Sky: "Un gruppo d'acciaio. Tifosi decisivi per scacciare i nostri fantasmi"
- 23:35 Ultim'oraLa Bosnia batte il Galles ai rigori, sarà finale contro l'Italia
- 23:22 Moise Kean come Schillaci: era dal '90 che un bomber azzurro non segnava per 5 gare di fila
- 23:12 Irlanda del Nord, le pagelle: P. Charles baluardo, Price disastroso
- 23:09 Tonali fa esplodere Bergamo: l'Italia abbatte l'Irlanda del Nord e vola in finale playoff
- 23:01 L'esordio da favola di Palestra: "Un'emozione unica, ora volo verso il Mondiale con la mente sgombra"
- 22:59 Locatelli non si accontenta: "Il peso c'è ancora, non abbiamo fatto nulla. Sofferenze passate? La nostra forza"
- 22:58 L'Italia vola col tornado Kean: "Un Paese sulle spalle per centrare il Mondiale"
- 22:57 Playoff Mondiali / Italia-Irlanda del Nord 2-0, il tabellino
