Serata da incubo per il Milan, che nel suo quinto euroderby della Madonnina trova la prima sconfitta. Rossoneri demoliti in 11 minuti, dove arrivano le reti di Dzeko e Mkhitaryan. E poco ci manca che la partita non si trasformi in goleada: il palo di Calhanoglu, le parate di Maignan e un rigore prima assegnato all'Inter e poi tolto dal VAR tengono ancora in vita il Milan in vista del ritorno.

Poco da salvare per la squadra di Stefano Pioli, che si presenta alla sfida dell'anno senza il suo uomo migliore: Leao non recupera in tempo e va dritto in tribuna. E come se non bastasse Bennacer si fa male quasi subito, lasciando il campo al 18'. Paura per Maignan nei primi minuti, col francese che accusa problemi al ginocchio. Per fortuna il portiere recupera ed evita un passivo peggiore. Serata da incubo per capitan Calabria, che perde il duello con Dzeko in occasione del gol che apre la partita. Malissimo in generale la difesa, a maggior ragione ci si aspettava di più da Théo Hernandez che invece non solo non affonda mai ma scivola in occasione del raddoppio nerazzurro.

Situazione non disperata ma sicuramente difficile. Partita non recuperabile con questo atteggiamento. Pioli lo sa bene. In compenso questo Milan ormai non ha più nulla da perdere. Appuntamento al 16 maggio.

Sezione: Champions League / Data: Gio 11 maggio 2023 alle 08:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print