L'Inter si prende il primo atto dell'Euroderby, ma i protagonisti sanno bene che si tratta solamente della prima parte di una sfida che durerà almeno altri 90 minuti. Alessandro Bastoni è intervenuto a "Inter TV" nel post-partita. Queste le sue dichiarazioni ai canali ufficiali del club:

"Siamo contenti perchè sapevamo l'importanza della partita. E' però importante tenere grande equilibrio perchè fra sei giorni c'è un'altra battaglia. Loro verranno col coltello tra i denti ancora di più perché vorranno recuperare il risultato e altrettanto dovremo fare noi.

Siete partiti forte. L'avevate preparata così?
L'avevamo preparata così. Sapevamo il loro modo di giocare ma al di là della tattico o della tecnica era mettere in campo determinazione perchè al di là del derby era una semifinale di Champions, appuntamento che non tutti gli anni si può giocare. Siamo partiti veramente molto bene.

Avete avuto molto equilibrio.
Sapevamo i loro punti di forza. Ci siamo detti che avremmo dovuto attaccare con tanti uomini senza perdere equilibrio.

Si è visto subito nel primo quarto d'ora come l'Inter ha messo in campo grande concentrazione.
Era il nostro piano partita. Abbiamo giocato tanto contro di loro in questi anni, sappiamo i loro punti deboli e i loro punti di forza. Abbiamo giocato una grande partita.

Avete dimostrato come si giocano alcune partite.
Non sarà facile perché hanno un risultato da rimontare perchè verranno col coltello fra i denti ma noi affronteremo le partita nel migliore dei modi."

Sezione: Champions League / Data: Gio 11 maggio 2023 alle 13:00 / Fonte: sportitalia.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print