C'è un verdetto nel mercoledì sera dell'Atalanta, pur senza giocare. Sarà ancora Europa, al minimo League, al massimo Champions, visto che lo Young Boys ha pareggiato a Manchester contro lo United, in una serata che poteva dare qualche problema. Soprattutto considerata la forte nevicata che ha colpito lo Stadio Atleti Azzurri d'Italia (in Europa il marchio Gewiss Stadium non può essere utilizzato per questione di marketing) e che ha fermato la partita.

Tentativo di giocare
A un certo punto l'arbitro Anthony Taylor era propenso a giocare, ma ha chiesto a entrambe le squadre se persistessero le condizioni per partire. Ok iniziare, ma entrambi i club volevano anche finire la partita, con l'idea che si giocasse dopo le 19 per permettere alle persone già presenti allo stadio oggi - oltre 13 mila - di intervenire. C'era la possibilità, più che concreta, che la sfida si giocasse alle 16.30, orario non ottimo - per usare un eufemismo - sia per le tifoserie per i club, che preferivano le 20.30, in prime time televisivo.

Il rinvio
Alla fine ha prevalso il buon senso, con i nerazzurri che giocheranno alle 19 e l'amministratore delegato Umberto Marino che spiega come non ci fossero alternative. Sicuramente la buona notizia è che l'Atalanta sarà ancora in Europa, a febbraio. Dove, resta da stabilirlo domani, con la prima sfida rinviata dopo Galatasaray-Juventus del 2013.

Sezione: Champions League / Data: Gio 09 dicembre 2021 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print