Un vecchio pallino di Gian Piero Gasperini. Nelle ultime ore di mercato i nerazzurri ci hanno provato per Jeremie Boga, senza però trovare l'accordo definitivo col Sassuolo. I primi mesi della gestione Dionisi potrebbero aver cambiato le carte in tavola, un ulteriore affondo da parte dell'Atalanta nei confronti dell'ivoriano potrebbe essere decisivo. Gli uomini mercato bergamaschi continuano a monitorare la situazione e visto l'inizio di campionato dell'esterno del Sassuolo la valutazione rischia di subire un ritocco al ribasso. 

L'Atalanta continua a monitorare Jeremie Boga
Un eventuale approdo in nerazzurro rischierebbe di mescolare le carte nello scacchiere tattico di Gasperini, ma lo stesso allenatore sta cercando un giocatore rapido e che possa fare la differenza nello stretto. Josip Ilicic sembra aver ritrovato lo spunto giusto, ma la velocità dell'ivoriano potrebbe dare un passo differente alla manovra offensiva. 

Rischio asta a gennaio
Un prezzo minore potrebbe però portare all'effetto contrario. Dall'estero confermano l'interesse del Milan, con Napoli e Roma che potrebbero inserirsi nell'eventuale trattativa. Al momento non sono ancora state recapitate offerte ufficiali, ma dalle parti di Zingonia non mancano gli estimatori di Boga. Il tutto però dipenderà da eventuali aste o dalle richieste da parte del Sassuolo: soltanto un prezzo congruo potrebbe portare l'Atalanta a chiudere la trattativa.

Sezione: Copertina / Data: Sab 13 novembre 2021 alle 11:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print