Il riscatto di Demiral e l'affondo per Ederson hanno fatto capire soltanto una cosa: l'Atalantavuole tornare in Europa e vuole dare a Gasperini una rosa competitiva in vista della prossima stagione. E nelle ultime ore i nerazzurri stanno spingendo per Andrea Pinamonti, attaccante classe '99 in uscita dall'Inter: l'obiettivo è rinforzare il reparto avanzato dopo la pesante battuta d'arresto accusata in zona gol nello scorso campionato. 

Prima offerta da 15 milioni, l'Inter ne chiede 20
Nelle ultime ore i bergamaschi hanno fatto la loro mossa: 15 milioni di euro proposti all'Inter (10 di base e 5 di bonus), ma al momento la distanza tra le parti è di 5 milioni di euro. Una distanza che potrebbe essere colmata anche con un'operazione alla 'Gosens', con un prestito oneroso (3 milioni circa) e un obbligo di riscatto fissato a 17 milioni di euro. Incastri e intrecci che verranno definiti durante la prossima settimana: D'Amico ha ribadito più volte che vuole rinforzare la squadra prima dell'inizio del ritiro fissato per l'8 luglio, a Clusone. 

Giorni decisivi, il Monza non molla la presa
In più bisogna convincere il giocatore, in ballo c'è la richiesta di un ingaggio intorno ai 2 milioni di euro, tetto massimo imposto dagli orobici. Al momento l'attaccante non ha ancora deciso quale sarà il proprio futuro anche perché c'è il Monza che continua a premere: la Dea vuole un altro regalo di mercato, ma bisogna affrettare i tempi per arrivare alla fumata bianca.

Sezione: Copertina / Data: Mar 28 giugno 2022 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print