A soli 16 anni, 5 mesi e 18 giorni, Andrea Michieletto ha fatto il suo debutto ufficiale con la maglia dell’U23, diventando il più giovane a indossare quei colori in un match professionistico. È un momento storico, non solo per lui ma per tutto il settore giovanile nerazzurro, che continua a produrre talenti di altissimo livello.
IL DEBUTTO PIÙ ATTESO DELLA SERIE C
Ma il record non si ferma qui. In questa stagione, Michieletto è anche il più giovane calciatore ad aver esordito nel Girone A della Serie C, confermando quanto l’Atalanta creda nel suo vivaio e nei suoi giovani. La Serie C, campionato che spesso rappresenta un vero e proprio banco di prova per tanti giovani talenti, ha visto nascere un nuovo predestinato. Andrea ha già dimostrato di avere la stoffa per grandi imprese, e il suo futuro si preannuncia luminoso.
L’EMOZIONE DI UN SOGNO CHE SI AVVERA
Il calcio non è solo questione di numeri e statistiche, ma anche di sogni che si realizzano. Per Andrea, indossare quella maglia e scendere in campo è stato il coronamento di anni di sacrifici e passione. La storia che ha scritto è solo l’inizio di un percorso che, se continuerà su questi binari, lo porterà lontano, perchè hai i colpi per potersi far notare. Il suo esordio è stato il simbolo perfetto di una squadra e Società che guarda al futuro con occhi ambiziosi, credendo fermamente nel valore dei giovani e del fertile vivaio di Zingonia.
UN TALENTO DA COLTIVARE
L’Atalanta, celebre per la sua capacità di scoprire e far crescere giovani promesse, ha trovato in Michieletto un nuovo gioiello. A soli 16 anni, si è già fatto notare come un talento puro, pronto a brillare anche in contesti più prestigiosi e farà da spola tra Primavera e Under 23 di mister Modesto.
IL FUTURO DEL CALCIO È GIOVANE
In un calcio che spesso si concentra su risultati immediati e grandi nomi, l’Atalanta ci ricorda l’importanza di investire sui giovani, dando loro opportunità reali. Il debutto di Michieletto ne è la dimostrazione più chiara.
A soli 16 anni, 5 mesi e 18 giorni, #Michieletto è diventato il più giovane a indossare la maglia dell’U23 in un match ufficiale ️
— Atalanta Under 23 (@Atalanta_U23) October 7, 2024
E in questa stagione è, fino ad ora, il più giovane calciatore a debuttare del Girone A di @seriecofficial
Complimenti Andrea! … pic.twitter.com/eEPaplbk1i
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 07:15 Musah: "PSG fortissimo, ma noi potevamo fare meglio. Ora subito testa al campionato"
- 07:00 Atalanta travolta dal PSG: 4-0 senza appello, si salva solo Carnesecchi
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Psg troppo forte per l’Atalanta: finisce 4-0"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Psg da campione Adieu Atalanta..."
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Bella testa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Vai, Cristian!"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Un’Atalanta mai in partita perde (male) coi campioni del Psg"
- 01:30 Serina tuona dopo il 4-0 di Parigi: "Atalanta indecente, col PSG figuraccia: squadra disordinata. Così la Champions può diventare un'umiliazione"
- 01:24 Carnesecchi: "PSG incredibile, ma impariamo anche da queste serate. Ora testa al Torino"
- 01:15 De Roon: "PSG troppo forte, ma ora dobbiamo reagire subito"
- 01:14 Juric: "PSG di un altro livello, ma l’Atalanta non deve abbattersi. Ora testa al Torino"
- 00:15 Ranking UEFA, la corsa al quinto posto Champions: Italia seconda dietro l’Inghilterra
- 00:15 VideoJuric a Sky: "Differenza abissale col PSG, ma ho visto segnali incoraggianti"
- 00:15 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Carnesecchi super, ma troppi errori dietro. Flop Maldini
- 00:01 Esclusiva TANotte da incubo a Parigi: ko 4-0 col PSG e infortuni per De Ketelaere e Scalvini
- 23:58 Dea, sonoro ko a Parigi: Juric sbaglia le mosse e il PSG dilaga 4-0
- 23:51 Champions League, Kvaratskhelia eletto Player of the Match in PSG-Atalanta
- 23:50 VideoSerie C, gir. C / Salernitana-Atalanta U23 1-0: gol e highlights
- 23:45 DirettaJuric in conferenza: "PSG di un altro pianeta, ma per noi occasione di enorme crescita"
- 23:44 PSG, Luis Enrique: "Guardare il primo tempo dalla tribuna? Mi dà più informazioni"
- 23:28 VideoChampions / Liverpool-Atletico Madrid 3-2: gol e highlights
- 23:26 VideoSerie C: gol collection dei recuperi della 3a giornata
- 23:23 VideoChampions / PSG-Atalanta 4-0: gol e highlights
- 23:21 VideoChampions / Bayern Monaco-Chelsea 3-1: gol e highlights
- 23:15 VideoChampions / Ajax-Inter 0-2: gol e highlights
- 23:15 DirettaAtalanta U23, mister Bocchetti: "Zero punti che fanno male, ma l’Atalanta U23 ha dimostrato personalità"
- 23:08 PSG, le pagelle: Mendes devastante, Barcola sprecone
- 23:00 Champions / Inter, Thuram abbatte l’Ajax: doppietta e vittoria pesantissima a Amsterdam
- 23:00 Salernitana, Raffaele: "Abbiamo sofferto il minimo contro una squadra molto competitiva"
- 22:59 Champions / PSG-Atalanta 4-0, il tabellino
- 22:58 Atalanta travolta a Parigi: il PSG cala il poker, solo Carnesecchi evita l’imbarcata
- 22:55 La favola di Bernasconi: dall’oratorio di provincia al debutto da titolare in Champions con l’Atalanta
- 22:54 DirettaRivivi CHAMPIONS / PSG-ATALANTA Frana Gomme Madone 4-0, sono poker al debutto al Parco dei Principi
- 22:40 Salernitana, le pagelle: Villa è una garanzia, Ferraris decisivo
- 22:37 Salernitana, Ferraris: "Vittoria preziosa, girone tosto"
- 22:36 Serie C, gir. C / La classifica aggiornata: Salernitana al comando in solitaria
- 22:13 Nuno Mendes show: PSG-Atalanta 3-0 al Parco dei Principi
- 22:04 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Vismara evita il tracollo, attacco impreciso
- 22:00 Serie C / Salernitana-Atalanta U23 1-0, il tabellino
- 21:57 L’Atalanta U23 cade all’Arechi: la Salernitana vince 1-0 con Ferraris
- 21:57 DirettaRivivi SALERNITANA- ATALANTA U23 Frana Gomme Madone 1-0
- 21:56 Champions, tutti i risultati del mercoledì: il Liverpool la spunta al 92' sull'Atletico
- 21:55 PSG, Luis Enrique ancora dalla tribuna: primo tempo visto dall’alto contro l’Atalanta
- 21:50 Champions, Dea sotto 2-0 a Parigi: Marquinhos e Kvaratskhelia puniscono, Carnesecchi para un rigore
- 21:42 Fiammata di Kvaratskhelia: PSG avanti 2-0 al Parco dei Principi
- 21:23 Ferraris colpisce: Salernitana avanti 1-0 sull’Atalanta U23
- 21:07 Il PSG parte forte e va subito in vantaggio: Marquinhos segna al 2', Atalanta sotto 1-0
- 20:50 Salernitana-Atalanta U23, primo tempo senza reti: equilibrio e occasioni da entrambe le parti
- 20:46 Atalanta, debutto col PSG: Daniel Maldini titolare, al Parco dei Principi presente anche papà Paolo
- 20:43 Luca Percassi a Sky: "Lookman? Tornerà quando sarà pronto al 100%"