Colpi di scena in Coppa. La Coppa Italia ci regala emozioni e sorprese nel turno dei sedicesimi di finale. Mentre le grandi attendono agli ottavi, il campo ha parlato, delineando nuovi e inaspettati scenari.

Inizia il racconto dal palcoscenico di Torino, dove una serata di calcio dai risvolti drammatici ha visto il Frosinone di Eusebio Di Francesco trionfare sul Torino con un 2-1 efferato. A dispetto della parità in classifica, i ciociari hanno dimostrato una forza insospettabile. La gioia inizia con la rete del giovane prodigio di proprietà del Bayern Monaco, Arijon Ibrahimovic, seguita dal pareggio aereo del Torino con Zima. Ma è il brasiliano Reinier, prelevato dal Real Madrid, a scrivere il capitolo decisivo dell'incontro, con il VAR a togliere speranze al Toro per un penalty revocato. Nonostante la pressione e un palo di Karamoh, il Torino non ribalta l'esito, e i tifosi granata esprimono il loro dissenso fra le tribune.

Nella sfida delle 18, Sassuolo e Spezia si sono giocate l'accesso agli ottavi in una partita al cardiopalma, risolta solo dalla lotteria dei rigori. I neroverdi hanno tirato un sospiro di sollievo quando Laurienté ha trasformato il penalty decisivo, dopo che un errore di Luca Moro, di proprietà del Sassuolo, aveva tenuto la tensione alle stelle. Per lo Spezia, i tormenti di una stagione in chiaroscuro in Serie B trovano un'eco nella delusione della Coppa, mentre il Sassuolo di Dionisi, fresco di un pareggio in campionato, trova slancio per il proprio cammino nella competizione, attendendo ora la sfida con l'Atalanta.

E così, mentre i riflettori si spengono sui campi, si delineano nuovi capitoli di questa avventura calcistica, con il Frosinone che si appresta ad affrontare una grande come il Napoli, e il Sassuolo che si prepara al confronto con l'Atalanta, scrivendo le proprie pagine nella storia della Coppa Italia.

IL TABELLONE: 

Inter-Bologna 
Fiorentina-Parma 

Atalanta-Sassuolo 
Milan-Cagliari 

Lazio-Genoa 
Roma-Cremonese 

Juventus-Salernitana 
Napoli-Frosinone

Sezione: Coppa Italia / Data: Ven 03 novembre 2023 alle 01:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print