Vincenzo Italiano è intervenuto nel post-partita del "Franchi" dopo aver centrato la qualificazione alla finale di Coppa Italia. Riportiamo di seguito le dichiarazioni del tecnico ai microfoni di "SportMediaset":

"Cinque anni fa era in tutt'altra dimensione, stasera emozioni forti:
Sì, ma non è una questione personale per me. Questa era la 50^ partita stagionale e abbiamo disputato una gara attenta, da squadra matura. Siamo felici, è un regalo fantastico per questa gente. Quando il "Franchi" è in queste condizioni ci dà una grande mano e noi siamo contenti di aver regalato questa soddisfazione a Firenze.

Difesa la chiave? 
Subire gol avrebbe potuto compromettere un’altra partita che ci vedeva in vantaggio, penso che la lezione l’abbiamo imparata. Non abbiamo concesso nulla alla Cremonese, con i tanti corner e i tanti cross fatto potevamo anche segnare, però l’obiettivo era superare il turno e arrivare in finale con una gara matura.

Qual è il pelo nell'uovo se ce n'è uno questa sera?
Avevamo preparato la partita per non concedere nulla alla Cremonese, speravamo di accenderci con l'estro di Gonzalez e Ikoné soprattutto. Penso che i ragazzi oggi hanno badato al sodo e gli va dato merito il non aver concesso occasioni. L'importante era superare il turno e adesso speriamo che le giocate decisive arrivino domenica per la prossima partita.

Una stagione con così tante partite vi ha fatto rallentare in campionato?
Fare tre competizioni sicuramente toglie qualcosina. Abbiamo giocato 50 partite, altre squadre ne hanno giocate 32, è quasi un girone di differenza. Abbiam perso qualche punto in campionato ma abbiamo avuto la forza di ripartire con un filotto importante. Se rimettiamo in campionato l'attenzione messa qualche partita fa sono convinto che potremo rientrare."

Sezione: Coppa Italia / Data: Ven 28 aprile 2023 alle 13:00 / Fonte: sportitalia.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print