L’Atalanta regala un tempo completo alla Fiorentina, il primo, e conclude l'andata della semifinale di Coppa Italia sotto di un gol. Ci sarà da rimontare al Gewiss tra tre settimane, ma per il momento Gasperini (che sedeva in tribuna, squalificato dal Giudice Sportivo e offeso più volte dal pubblico di casa, con cui ha un conto aperto) può portarsi a casa un punto con una certa soddisfazione.

La sua Atalanta a Firenze non ha brillato e si è dovuta aggrappare anche e soprattutto a due prodezze del suo portiere Carnesecchi, a conferma di un talento ormai maturato e pronto ad affermarsi tra i top del ruolo in Italia, come gli è stato riconosciuto anche dal tecnico avversario Italiano. Un po’ meglio nella ripresa, grazie alla freschezza portata da alcuni subentranti (su tutti Ederson e Scamacca) ma il primo round finisce 1-0.

Gritti, il vice e sostituto di Gasperini per l’occasione, si è così espresso sulla sconfitta   in sala stampa: "Per il primo tempo bisogna dare meriti anche alla Fiorentina, ci sono pure gli avversari. Li avevo visti sabato col Milan e hanno perso ma facendo un'ottima partita. Noi abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo, mancava forza per andare avanti e ci siamo impauriti. Nel secondo tempo però l'abbiamo equilibrata: potevamo prendere un altro gol ma anche farlo. L'1-0 comunque lascia tutto aperto. E giocare oggi non era facile, a Napoli è stato il primo caldo... Qualche difficoltà c'è a ripartire dopo la sosta ma come risultato va bene anche questo. Tra tre settimane a Bergamo la musica può cambiare".

Sezione: Coppa Italia / Data: Gio 04 aprile 2024 alle 08:15
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print