270' al termine del girone di Champions, secondo posto in coabitazione con l'Ajax a 4 punti e un sogno chiamata qualificazione. L'Atalanta prova a scrivere la storia e cercare di fare un'altra impresa, questa volta è chiamata ad una prestazione superlativa sul campo del Liverpool, nel glorioso stadio all'Anfield Road. A tal proposito, in esclusiva ai nostri microfoni di TuttoAtalanta.com, è intervenuto il collega Patrick Iannarelli di Tuttomercatoweb.com: "La sfida col Liverpool è importante, anche se sono dell'idea che la qualificazione alla fine si giocherà contro il Midtjylland e l'Ajax, soprattutto contro gli olandesi. Una sconfitta col Liverpool, se dovesse succedere, non deve essere vista come una tragedia"
Il risultato dell'andata ha dato una forte lezione alla Dea.
"I Reds di Klopp sono un top team e hanno già vinto questa competizione, ci sono giocatori straordinari. Questa è una formazione che darebbe filo da torcere a qualsiasi blasonato club d'Europa e non solo".
Il Liverpool deve fare i conti con l'infermeria in difesa, un piccolo vantaggio per l'Atalanta?
"Sì è vero, il Liverpool ha tanti assenti, ma ricordiamo che è in testa alla Premier League e nello scorso turno di campionato ha regolato nello scontro diretto il Leicester con una grande prestazione. Sicuramente le assenze in difesa sono considerevoli, un pareggio diciamo non è un risultato così impossibile da ottenere"
Che scelte di formazione farà Gasperini, potremo vedere Miranchuk dall'inizio?
"Miranchuk titolare penso sia un'ipotesi difficile, ma non impossibile - spiega Iannarelli -, per me Gasperini punterà ancora su Ilicic preferendolo sia al russo che a Muriel, che può giocarsi anche lui una maglia da titolare. Ritengo che lo sloveno se riuscirà a ritrovare la forma perfetta e il gol, può essere devastante come lo abbiamo ammirato nella scorsa stagione. Ad ogni modo mi piacerebbe vedere Miranchuk magari dal 60', se il risultato è ancora in bilico, perchè può fare la differenza".
Quante chance dà all'Atalanta di proseguire il suo cammino in Champions?
"Può farcela, come detto, la sfida contro l'Ajax sarà determinante, così come non bisognerà far alcun passo falso contro i danesi del Midtjylland. Comunque sia, anche se tutti ci auguriamo l'approdo agli ottavi di finale della massima competizione europea, il terzo posto ti darebbe la qualificazione all'Europa League, non male per proseguire il cammino europeo dopo un girone di questo livello".
© Riproduzione riservata
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Esclusive TA
Altre notizie
- 10:15 Lecce e Sassuolo, paura di perdere: lo 0-0 che fa bene a tutti
- 10:00 Esclusiva TAZauri gioca Atalanta–Lazio: "Due percorsi diversi, ma la stessa voglia di ritrovarsi"
- 09:45 Pisa e Verona, la paura ferma tutto: zero gol e zero emozioni all’Arena Garibaldi
- 09:15 Atalanta, la nuova partenza: con la Lazio inizia il ciclo delle conferme
- 09:00 Atalanta U23, obiettivo continuità: contro il Trapani per il terzo risultato utile e la spinta in classifica
- 09:00 Esclusiva TABelleri a TA: "Atalanta–Lazio? Sfida affascinante, ma vedo la Dea leggermente avanti"
- 08:30 Juric vs Sarri, sfida di idee e di numeri: Atalanta-Lazio è un duello tra mondi opposti
- 08:15 Eurorivali - Slavia a secco con lo Zlin: attacco in panne e vetta a rischio prima della sfida con la Dea
- 08:00 Esclusiva TAPaparesta gioca Atalanta–Lazio: "Lazio da rispettare, ma vedo un’Atalanta più completa"
- 07:45 De Ketelaere falso nueve, Juric ci pensa: Gila la chiave per tenere la Lazio in equilibrio
- 07:30 Ederson accelera, Guendouzi torna: a Bergamo centrocampo di sostanza e motivazioni mondiali
- 07:00 Marcolin: “Atalanta, scelta giusta con Juric. Con Retegui sarebbe da scudetto”
- 07:00 Ahanor sfida Cancellieri: talento e maturità, quando il futuro è già presente
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Tre sul divano"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Atalanta, c’è la Lazio: l’emergenza è finita"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "L’Inter urla estate, Bonny e torna prima"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Volo Inter"
- 06:30 Serie C, gir. C - 10ª giornata / Risultati e classifica aggiornata dopo le sfide del sabato
- 06:29 Serie D, gir. B - 8ª giornata / Il Chievo vince l'anticipo e va sola al comando. Il programma
- 06:28 Eccellenza, 7ª giornata / Così in campo dalle 15.30
- 06:27 Promozione, 6ª giornata / Così in campo dalle 15.30: Almè alla ricerca della prima vittoria
- 06:26 1ª Categoria, 6ª giornata / Così in campo dalle 15.30
- 06:25 2ª Categoria, 6ª giornata / Così in campo dalle 15.30
- 06:24 3ª Categoria, 6ª giornata / così in campo dalle 15.30
- 06:00 DirettaDIRETTA ATALANTA-LAZIO Frana Gomme Madone, segui il live dalle 18
- 06:00 DirettaDIRETTA PRIMAVERA 1 / ATALANTA-MILAN Frana Gomme Madone, segui il live dalle 11
- 06:00 DirettaDIRETTA ATALANTA U23-TRAPANI Frana Gomme Madone, calcio d'inizio ore 14.30
- 05:45 TASPORT24 - Sinner re d’Arabia: batte Alcaraz e si prende la scena mondiale
- 04:00 Al Palaspirà di Spirano Domenica di degustazione e divertimento con la 14ª Sagra del Tartufo e il gran finale firmato Black & White Agency
- 01:00 Probabili formazioniAtalanta-Lazio, le probabili formazioni
- 00:45 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Atalanta U23-Trapani, le probabili formazioni
- 00:31 DirettaTrapani, mister Aronica in conferenza: "A Caravaggio gara difficile: Atalanta U23 camaleontica"
- 00:30 DirettaJuric in conferenza: "Non firmo per il pari. Scamacca cresce, Bergamo è come una famiglia"
- 00:29 ZingoniaSarri in conferenza: "Siamo in emergenza, ma non rinunciamo a combattere"
- 00:15 Serie A, tutti i tabellini delle sfide del sabato: ko Napoli. L'Inter sorride
- 00:15 ZingoniaDea, 23 i convocati di Juric in vista della Lazio
- 00:00 ZingoniaJuric carica la Dea: "Serve cinismo e unità. Scamacca cresce, ma l’anima dell’Atalanta è il gruppo"
- 23:20 Serie A, tre squadre in testa. Bene Inter cade il Napoli
- 23:00 Atalanta da Mondiale: già quattro sicuri, ma il 2026 può diventare l’anno dei record
- 22:00 Carnesecchi è il Player of the Month Lete: l’Atalanta riparte dai suoi guanti d’oro
- 22:00 Primavera: domenica in casa contro il Milan
- 21:45 AtalantaU23-Picerno, i tagliandi della partita
- 21:30 Esclusiva TATissone a TA: "Gol al Milan e ricordi indelebili, l'Atalanta e questa città resterà sempre dentro di me"
- 21:30 Atalanta-Lazio, i convocati biancocelesti
- 20:00 Manzi, il regista di “Una vita da Dea”: "Siamo tutti di Bergamo, siamo tutti atalantini"
- 19:00 Esclusiva TAMagrin a TuttoAtalanta.com: "Solo la Dea poteva celebrare così la sua storia. Emozione unica tornare tra i tifosi"
- 19:00 ZingoniaAtalanta-Lazio, Juric: "Scamacca cresce, Zalewski e Scalvini pronti: la squadra ha un’anima"
- 18:00 De Roon infiamma la notte nerazzurra: "Il vostro amore è la nostra forza. Con voi, un uomo in più in campo"
- 17:22 Lotteria nerazzurra del 17 ottobre 2025 per i 118 anni della Dea, ecco i vincitori e i premi
- 17:00 TASPORT24 - Sinner-Alcaraz, il duello dei re: a Riad in palio oltre 5 milioni di euro