Non è stato un primo tempo spettacolare, ma al 29’ il Dall’Ara ha potuto esultare per il gol di Riccardo Orsolini. L’azione nasce da un gran movimento di Odgaard su rimessa laterale: cross rasoterra, respinta corta della difesa, Cambiaghi calcia e Atobolu non trattiene. Sulla ribattuta arriva il numero 7 rossoblù, che con freddezza firma l’1-0.

IL RIGORE DI ADAMU – La ripresa si apre con il Friburgo più aggressivo. Al 57’ l’episodio che cambia la partita: Castro salta in maniera scomposta e colpisce la palla col braccio dopo il colpo di testa di Ginter. Dal dischetto Adamu non sbaglia, incrocia il destro e spiazza Skorupski per l’1-1.

SKORUPSKI TIENE A GALLA – Gli ospiti ci credono e sfiorano il sorpasso al 69’, quando Scherhant sfrutta un errore di Bernardeschi e si presenta davanti a Skorupski. Il portiere polacco è super, respingendo sia il primo tiro che la ribattuta di Beste.

Il Bologna reagisce con orgoglio e all’86’ sfiora la vittoria: Odgaard calcia con potenza da fuori area, ma Atobolu blocca in due tempi. È l’ultima emozione di una sfida equilibrata che termina 1-1. Un punto che lascia più rimpianti ai rossoblù, incapaci di concretizzare la spinta finale.

Sezione: Europa League / Data: Gio 02 ottobre 2025 alle 20:37
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print