La Premier League domina nelle due competizioni europee del giovedì: se in Champions League l'Arsenal ha palesato evidenti difficoltà contro il PSG, in Europa League e Conference League le inglesi la fanno da padrona.

EUROPA LEAGUE
L'impegno più impervio era sulla carta quello del Manchester United che, in casa dell'Athletic Club (società che ospiterà la finalissima della competizione), vince con un netto e rassicurante 0-3 grazie alla doppietta di Bruno Fernandes e di Casemiro. Il ritorno a Old Trafford, insomma, è fortemente in discesa per gli uomini di Ruben Amorim.
Nell'altra sfida di serata, piccolissimo brivido finale per il Tottenham: a Londra finisce 3-1 per gli Spurs, con reti di Johnson, Maddison e Solanke. Nel finale, rete norvegese di Saltnes che regala un minimo di speranza ai carnefici della Lazio in vista del ritorno.PUBBLICITÀ

CONFERENCE LEAGUE
Di fatto, la sfida vinta dal Betis 2-1 contro la Fiorentina è quella più aperta fra le 4, in vista del ritorno. Nell'altro incrocio il Chelsea ha vita decisamente facile contro il Djurgarden: in Svezia finisce 4-1 per i Blues, con reti di Sancho e Madueke e doppietta di Jackson, con gol finale die padroni di casa di Lulugeta. Il ritorno a Stamford Bridge sembra poco più che una formalità.

EUROPA LEAGUE
Athletic Club-Manchester United 0-3 (30' Casemiro, 37' Bruno Fernandes, 45' Bruno Fernandes)
Tottenham-Bodo/Glimt 3-1 (1' Johnson, 34' Maddison, 61' Solanke)

CONFERENCE LEAGUE
Real Betis-Fiorentina 2-1 (6' Ezzalzouli, 64' Antony, 73' Ranieri)
Djurgarden-Chelsea 1-4 (13' Sancho, 43' Madueke, 59' Jackson, 65' Jackson, 68' Mulugeta)

Sezione: Europa League / Data: Ven 02 maggio 2025 alle 00:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print