La Roma chiude in vantaggio per 1-0 il primo tempo della finale di Europa League contro il Siviglia. A deciderla, almeno finora, è un colpo dell'uomo più atteso: Paulo Dybala. Sul fronte opposto, palo clamoroso di Ivan Rakitic nei minuti di recupero.

Tanti falli, gioco spezzettato, piattone di Spinazzola.
Partita maschia alla Puskas Arena, dove per almeno una ventina di minuti Siviglia e Roma battagliano su ogni pallone in mezzo al campo, interrompendo spesso il gioco senza sviluppare particolari manovre. La prima palla gol capita sui piedi di Spinazzola al 12', ma il piede su cui Celik serve il compagno è quello sbagliato: piattone centrale di destro e nessun problema per Bounou. I minuti scorrono lentamente, con una fase interlocutoria dove latitano le occasioni da rete.

Una Joya tutta giallorossa, che palo di Rakitic!
Serve la giocata di un campione per sbloccare il risultato. Eccola al 35', quando l'uomo più atteso - almeno dalle parti della capitale italiana - rompe l'equilibrio su lancio in profondità di Mancini. Ottima protezione di palla di Cristante e verticalizzazione immediata del difensore, che si trasforma in assistman coi fiocchi e regala alla Joya un uno contro uno che l'ex Juve non sbaglia di certo. 1-0 meritato a favore della Roma, che recrimina anche per un rigore non assegnato al 32' dopo un intervento pericoloso in area di Gudelj su Abraham. C'è ancora il tempo, prima dell'intervallo, per un sinistro velenoso di Rakitic che nel recupero si infrange clamorosamente sul palo strozzando l'urlo in gola ai biancorossi

Sezione: Europa League / Data: Mer 31 maggio 2023 alle 22:38
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print