17 gol in 15 partite, viene dal Veneto e ha stregato una big di Serie A. Dal Montebelluna all'Atalanta? Marco Mores, talento emergente del calcio italiano, classe 2009, si è presentato con 15 gol in 14 partite, mostrando una tecnica sopraffina e classe da vendere. Questo giovanissimo giocatore di appena 13 anni, nato a Oderzo e attualmente tesserato per il Prodeco Calcio Montebelluna, ha catturato l'attenzione dell'Atalanta, una squadra nota per la sua eccellente scuola calcistica e il suo impegno nella formazione di giovani talenti presso il suo quartier generale di Zingonia.

La cantera dell'Atalanta è da sempre considerata una delle migliori in Italia, grazie alla capacità di produrre campioni e di formare giovani promesse che contribuiscono al successo della squadra. Zingonia è il luogo dove i talenti vengono forgiati e crescono, pronti a indossare la prestigiosa maglia della Dea. Mores potrebbe presto essere un giocatore dell'Atalanta a luglio, sì perchè già ha avuto l'opportunità di mettersi alla prova due giorni con la maglia dell'Atalanta nel Torneo Annovazzi, una storica competizione giovanile. La sua prestazione è stata notevole, adattandosi rapidamente a ritmi e concetti di gioco completamente nuovi e dimostrando di poter fare male tra le linee. 

Al rientro in Veneto, Mores non ha perso tempo e ha continuato a migliorare, mettendo a segno una doppietta che ha portato il suo score a 17 gol. Nel frattempo, l'Atalanta continua a monitorarlo ma oltre al club nerazzurro ci sono anche Spal, Genoa e Torino sulle sue tracce, anche se ad oggi la Dea ha già sul baby bomberino una corsia preferenziale. Le possibilità che Mores sbarchi a Zingonia in quel di luglio sono molto alte... 

Sezione: Giovanili / Data: Mer 22 marzo 2023 alle 07:20
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print