Mentre l'Atalanta si prepara per il cruciale scontro con l'Inter, rispunta all'orizzonte la coppia gol Højlund-Lookman. Dopo quasi tre mesi, i due attaccanti sembrano pronti a ritornare in campo insieme da titolari, una sinergia che è stata interrotta da infortuni e cali di forma. Sono stati titolari insieme una sola volta dall'inizio di marzo, ma ora, la possibilità di ripresentare il duo fin dall'inizio della partita sembra concreta.

La squadra atalantina ha bisogno della loro vena realizzativa. Nonostante periodi di assenza, Lookman e Højlund - approfondisce L'Eco di Bergamo - hanno segnato complessivamente 21 reti in questa stagione, rendendosi decisivi per le fortune della squadra. La riproposizione del duo dall'inizio sembra essere la mossa più logica per dare all'Atalanta un attacco efficace.

Nonostante le statistiche possano sembrare un po' modeste rispetto ad altre coppie d'attacco nel panorama del calcio italiano ed europeo, l'importanza del ritorno del tandem Højlund-Lookman va oltre i numeri. L'intesa tra i due e la loro abilità nel creare occasioni di gol potrebbero essere fondamentali nel delicato confronto contro l'Inter. In un match così importante, la squadra avrà bisogno di tutte le sue armi migliori e la coppia gol Højlund-Lookman potrebbe fare la differenza.

Sezione: I numeri / Data: Mer 24 maggio 2023 alle 11:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print