Milan-Atalanta 0-2

Musso 6 - Un po' di apprensione quando deve giocare con i piedi - sbaglia anche un rinvio semplice - poi è sfortunato quando il drop di Theo Hernandez gli scolpisce la schiena per l'1-0. Si riscatta alla grande nel secondo tempo, quando Giroud gli arriva davanti e lui riesce, con una parata da calcetto, a dire di no.
Toloi 5,5 - Ambasce quando Leao sgasa, viene ammonito presto perché deve fermare il portoghese con un fallo di mano.
Djimsiti 6 - Combatte con Giroud e qualche cosa gli deve concedere. Nel complesso, difensivamente, è uno dei migliori.
Scalvini 5,5 - Diamante un po' grezzo, non ha la precisione delle serate migliori. Sembra un po' imballato (dall'84' Palomino 5 - Entra e si fa infilare in quattro e quattr'otto da Messias)
Zappacosta 5 - Ha poco spazio perché Hernandez è in grande serata, quindi non arriva mai sul fondo per crossare (dall'84' Ruggeri sv).
De Roon 5,5 - Come sempre corre, ma non riesce a imprimere una grande intensità.
Koopmeiners 5,5 - Meno quaterback del solito, forse un po' smarrito in mezzo al campo. Cerca di salire in cattedra ma non riesce a trascinare i propri compagni (dall'84' Vorlicky sv).
Maehle 6 - Dovrebbe avere la meglio su Messias, almeno considerando le caratteristiche tecniche. Invece fa fatica a creare occasioni sulla corsia. Bravissimo nel rintuzzare Leao da due passi, altrimenti sarebbe stato il 2-0.
Ederson 4,5 - Galleggia sulla linea dei trequartisti, abbassandosi anche troppo. Non incide praticamente mai (dal 63' Boga 5,5 - Rispetto a Ederson si allarga molto di più, cercando l'uno contro uno. Incide anche lui poco, ma non ha grandi possibilità)
Lookman 4,5 - Si vede pochissimo, decisamente negativo. Non salta mai l'uomo e non dà l'impressione di pericolosità (dal 68' Muriel 5,5 - Cerca l'accelerazione, molto isolato dai compagni).
Hojlund 5 - Negli uno contro uno perde quasi sempre, ma è anche vero che i palloni gli arrivano praticamente sempre in maniera sporca.

Gian Piero Gasperini 5 - Partita senza mordente, non riesce a trovare i correttivi in corsa.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 26 febbraio 2023 alle 23:53 / Fonte: Andrea Losapio - TMW
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print