SUZUKI, voto 6
Resta incolpevole sui due centri atalantini. Lucido nelle uscite e sicuro tra i pali, evita un passivo più severo gestendo bene alcuni palloni complicati.

BALOGH, voto 5,5
Partenza nervosa, incerta: fatica soprattutto nel posizionamento. Cresce col passare dei minuti ritrovando stabilità, ma la prima frazione è da dimenticare.

CIRCATI, voto 6,5
Ha il compito di marcare stretto Retegui, missione tutt’altro che semplice. Risponde con personalità, uscendo vincitore in molte situazioni, riducendo al minimo i danni contro il capocannoniere.

VALENTI, voto 6
Nei primi minuti è in evidente affanno sugli attaccanti nerazzurri, spesso in ritardo nelle chiusure. Ripresa più equilibrata, sfrutta bene gli aiuti del centrocampo, recuperando solidità.

DELPRATO, voto 6
La spinta avversaria lo costringe ad arretrare eccessivamente nella prima parte, perdendo lucidità nelle giocate. Cresce nel secondo tempo, con maggior tranquillità e ordine difensivo.

SOHM, voto 6,5
Si sacrifica molto, coprendo vaste zone del campo con dinamismo ed equilibrio. Recupera palloni preziosi, contribuendo alla rimonta con costante dedizione.

KEITA, SV
Sfortunatissimo, esce quasi subito per un problema fisico.
dal 10' BERNABÈ, voto 6,5
Entra senza riscaldamento e inizialmente deve adattarsi al ritmo. Con il passare dei minuti prende confidenza, distribuisce palloni intelligenti e mette la sua firma con un assist decisivo per il gol della svolta.

HERNANI, voto 6
Specialista sui calci piazzati, mette sempre in difficoltà la retroguardia nerazzurra con traiettorie velenose. Sacrificato all'intervallo per ragioni tattiche.
dal 46' ONDREJKA, voto 8
Entra e ribalta totalmente il match. Con grande senso della posizione e lucidità sotto porta sigla una doppietta decisiva: sua la firma sulla salvezza dei ducali con una prestazione straordinaria.

VALERI, voto 5,5
Prova a sfruttare la sua rapidità per allargare il gioco, ma non riesce mai a incidere come vorrebbe. Sacrificato al cambio per esigenze tattiche più offensive.
dal 46' HAINAUT, voto 7
Impatto devastante: appena entrato in campo trova immediatamente il gol che rilancia i suoi. Fondamentale per l'inerzia positiva del secondo tempo.

PELLEGRINO, voto 6,5
Generoso e costante, battaglia con fisicità ed esperienza contro la difesa avversaria. Cruciale nel tenere alta la squadra, è protagonista nel gol che innesca la rimonta parmigiana.

BONNY, voto 6
Mette in difficoltà gli avversari con la sua vivacità, sfiora anche il gol con un bel colpo di testa. Fatica nel finale e deve uscire stremato.
dall'87' CANCELLIERI, SV

ALL. ANTONIO GAGLIARDI (Chivu squalificato), voto 7
Approccio iniziale troppo timoroso, ma dimostra grande capacità di reagire con scelte coraggiose e decisive nella ripresa. I cambi sono perfetti, permettendo una rimonta fondamentale per la permanenza in Serie A: merito di una gestione mentale e tattica all'altezza.

Il Parma festeggia una salvezza sofferta ma meritata, con Ondrejka autentico eroe della serata.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 25 maggio 2025 alle 23:28
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print