"Due gol, almeno altri quattro sbagliati e questa è una colpa, tanto lavoro da punto di riferimento offensivo. Sia come centrale che allargandosi in fascia, con Pezzella che non riusciva a prenderlo". E' Duvan Zapata, il migliore in campo con 8,5 in pagella per L'Eco di Bergamo, nelle consuete pagelle di Pietro Serina. Stessa valutazione per Remo Freuler, «gara da campione». Un gradino più sotto (8) Ruslan Malinovskyi, «due assist e qualità». Per il prof. Ilicic, 7,5 gol e «nel finale manda in porta Pasalic e Zapata che però sprecano i suoi lampi».

NESSUN FLOP - 6 per Toloi che «gestisce e sbaglia un gol», Djimsiti che «patisce la rapidità di Kouame» e Pasalic che «si mangia un gol da fare».

SENZA VOTO, GOLLINI - "Prende due gol e non ci può fare niente, urla come un matto quando i compagni s’addormentano. Di parate non ne deve fare, con i piedi gioca con i compagni. Incolpevole", secondo il quotidiano bergamasco. 

Per Serina, Gasperini è da 7: "L’Atalanta stravince il primo tempo dando una prova di forza, ma va a viole e si fa riprendere. Poi però Gasp riesce a motivarla e arriva una vittoria fondamentale dopo i successi di tutte le rivali"

Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 12 aprile 2021 alle 11:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print