SPORTIELLO, voto 6,5
Decisivo in un paio di interventi nell'avvio di gara. Poi non corre più grossi pericoli, se non per la punizione dal limite di Damsgaard che sfiora di poco il palo alla sua sinistra e il salvataggio quasi sulla linea di porta di Palomino.

TOLOI, voto 6,5
Partita diligente e precisa per il capitano nerazzurro. Certezza

ROMERO, voto 7
Dove c'è lui non si passa, preciso e tempestivo in ogni intervento e dà sicurezza a tutto il reparto. 

PALOMINO, voto 6,5
Si rivede dal 1' e mostra una buona condizione fisica. Salva sulla linea un gol quasi fatto nel primo tempo. Commette pochi errori in fase di disimpegno. 

MAEHLE, voto 7
E' formidabile sulla fascia destra e crea non pochi problemi alla retroguardia blucerchiata. Il VAR, per questioni di centimetri, gli nega una bellissima gioia in Serie A. E' suo l'assist perfetto per l'inserimento del raddoppio di Gosens

DE ROON, voto 6
Partita generosa come sempre, ripiega e dà sostanza alla metà campo atalantina. Rimedia il giallo che darà lui il giusto riposo contro il Crotone, perchè diffidato.

FREULER, voto 6
Meno brillante di altre volte, partita comunque di qualità. 

GOSENS, voto 7
Conferma la sua vena realizzativa ed imprevedibilita. Fatica a sfondare nella prima frazione di gioco, si apre e guadagna pericolosità alla distanza. 

PASALIC, voto 5
Troppe sbavature in fase di impostazione, anche in fase offensiva non è 'cattivo' guanto deve per fare male ed essere incisivo per rendersi pericoloso. Da rivedere.

dal 59' PESSINA, voto 6,5
Dà qualità e pulisce la manovra nerazzurra dando equilibrio. Sfiora un grande gol, ci pensa Audero ad opporsi sul suo mancino

MALINOVSKYI, voto 7
Gol bellissimo e che dà lui fiducia in vista del proseguo della stagione. 

dall'83' MIRANCHUK, SV 

MURIEL, voto 6,5
Un assist al bacio prezioso per Malinovskyi, avrebbe voluto giocare di più ma Gasp lo dosa sostituendolo.

dal 59' ILICIC, voto 6,5
Entra bene in partita e gioca come riferimento offensivo. Gli manca il colpo da biliardo per fare gol, ma ha bisogno di giocare per ritornare ad essere pericoloso e credere sempre più nelle sue grandi potenzialità. 

ALL. GRITTI (Gasperini squalificato), voto 6,5
L'Atalanta schierata in campo da Gasperini fa di necessità virtù, con una sola punta di ruolo a disposizione. Vittoria pesante, che era fondamentale per il proseguo in campionato per l'obiettivo Champions. 

Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 01 marzo 2021 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Vedi letture
Print