MUSSO, voto 7
Una roccia tra i pali, con interventi chiave che hanno mantenuto l'Atalanta a galla. Il suo contributo è stato fondamentale, specialmente su un tiro da fuori di Bragança che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita e su Gyökeres nel finale. 

DJIMSITI, voto 6,5
Un guerriero in difesa, che ha mostrato grinta e coraggio anche se avrebbe potuto fare di più sul gol dello Sporting. La sua prestazione di sostanza ha però contribuito alla solidità della squadra.

HIEN, voto 7
Un gigante in difesa, seguendo Gyokeres ovunque come un'ombra, non lasciandogli spazio né respiro. La sua presenza in campo è stata un elemento chiave nella vittoria.

KOLASINAC, voto 7
L'esperienza europea si è fatta sentire, trasformandolo in un baluardo difensivo insuperabile. La sua presenza ha alzato il livello del gioco dell'Atalanta nelle competizioni continentali.

HOLM, voto 6,5
Ha fornito una spinta vitale sulla fascia destra, dimostrandosi il primo a sollevare il morale della squadra quando le speranze sembravano vane. Il suo contributo è stato decisivo nel ridare speranza.

EDERSON, voto 6
Nonostante una leggera macchia per il gol subito, ha lottato con cuore e passione, dimostrando il suo impegno in ogni azione.

Dal 64' KOOPMEINERS, voto 6
Anche se non ha brillato come in altre occasioni, ha portato la grinta necessaria in un momento cruciale della partita.

DE ROON, voto 6,5
Un leone in mezzo al campo, la sua dedizione e capacità di recuperare palloni sono state commoventi, mostrando una tenacia che non conosce sosta.

BAKKER, voto 5
Nonostante l'impegno, ha trovato difficoltà nel creare veri pericoli, con qualche imprecisione di troppo.

Dal 46' ZAPPACOSTA, voto 7
Ha dato una nuova energia alla squadra, diventando un punto di forza nel finale di partita.

MIRANCHUK, voto 7
Ha trasformato la sua prestazione con classe e ingegno, risultando decisivo nelle azioni che hanno portato ai gol dell'Atalanta.

Dal 76' PASALIC, voto 6
È entrato con determinazione, lottando su ogni pallone e non arrendendosi mai.

SCAMACCA, voto 7,5
Con una determinazione ferrea, ha trasformato la sua voglia di vincere in un gol che ha segnato il sorpasso, mostrando una passione ardente.

Dal 64' DE KETELAERE, voto 6,5
Il suo impegno incrollabile ha fatto la differenza, dimostrando che ha finalmente trovato la sua strada.

LOOKMAN, voto 7
Dopo un primo tempo in ombra, è esploso nella seconda metà, diventando il protagonista della rimonta con una prestazione di altissimo livello.

Dal 85' TOURÉ sv

GIAN PIERO GASPERINI, voto 8
La sua guida tattica e la capacità di ispirare la squadra hanno portato l'Atalanta tra le migliori otto d'Europa. Un capolavoro tattico che conferma la sua maestria.

Sezione: Il Pagellone / Data: Ven 15 marzo 2024 alle 10:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print